Eccoci qua con la diciottesima casellina del Calendario dell’Avvento!
Solo per oggi potete trovare GRATIS il romanzo L’ABISSO DI ANIME dell’autrice Liliana Marchesi!
SCARICA QUI IL ROMANZO
Impotenti assistiamo allo spettacolo più raccapricciante che si sia mai visto, fino a che gli occhi non si rifiutano di guardare. A quel punto solleviamo lo sguardo verso l’alto, sperando che arrivi un aiuto dal cielo. Un elicottero di salvataggio, un jet militare, Dio.
Le ore passano e l’urlo assordante di un pianeta che non abbiamo voluto ascoltare mette a tacere ogni cosa. Il mondo si sta trasformando in un’immensa distesa d’acqua, scossa da coloro che cercano invano di salvare se stessi e le persone che amano.
L’impeto della natura sta soffocando il mondo.
Miliardi di anime perdute.
E io sono fra queste.
TRAMA
Un disastro ambientale ha fatto sì che l’intero pianeta venisse sommerso dagli Oceani. E adesso la Terra, per come la conoscevamo, non esiste più. Qualcuno però, aveva previsto la catastrofe con largo anticipo, e ha costruito in gran segreto una piattaforma navale. Arcan, una città galleggiante che avrebbe garantito la salvezza a un’umanità accuratamente selezionata.
Ma cosa è accaduto alle anime di coloro che non sono stati accolti ad Arcan?
Vi siete mai chiesti perché il nostro corpo è composto in gran parte da acqua?
E se il motivo per cui non abbiamo mai scorto un segno divino nell’alto dei cieli, fosse perché in realtà stavamo guardando nella direzione sbagliata?
Cosa si cela nelle profondità marine?
L’estinzione di una civiltà sopravvissuta grazie al proprio egoismo è vicina, e l’unica specie in grado di salvarla deve la sua nascita, o per meglio dire la sua condanna, ai fondatori di questa stessa civiltà.
Riuscirà l’amore a intrecciare questi due mondi così vicini, eppure così profondamente distanti?
“Apri gli occhi mortale.
Voglio vedere la tua anima.”
Una voce femminile mi risveglia.
In un primo momento, ancora mezzo addormentato, penso sia mia madre che mi chiama per non farmi fare tardi a una delle mie partenze, poi apro gli occhi e la sorpresa mi blocca il respiro
L’AUTRICE
Liliana Marchesi ha iniziato la sua carriera letteraria nel 2012 con la pubblicazione del primo romanzo “Harmattan” attraverso il Self-Publishing. Nel 2014 ha fondato il primo sito italiano dedicato alla Distopia (Leggere Distopico), e nel 2020, dopo l’uscita della sua dilogia CAVIE, edita da La Corte Editore, ha deciso di tornare definitivamente al Self-Publishing, per potersi occupare in prima persona del proprio percorso editoriale.
Ama lavorare a ogni aspetto della pubblicazione e non può fare a meno di mettersi in gioco continuamente per crescere e migliorare. Grazie alla sua determinazione, nel 2021 è approdata su Audible con l’audiolibro de “L’Abisso di Anime”, interamente autoprodotto.
Da questa sua dedizione per l’editoria Self, nasce il progetto Self Creation, con il quale assiste scrittori emergenti nelle varie fasi dell’auto pubblicazione.