Search
Search

Calendario dell’Avvento Romance: 24 Dicembre

Ed eccoci qua a rivelare l’ultimo romanzo che si nasconde dietro alla ventiquattresima casellina di questo Avvento Romance!
Ma prima di scoprire di quale romanzo si tratta, ne approfittiamo per ringraziare tutte le autrici che hanno aderito a questo evento mettendo a disposizione un loro romanzo. Grazie davvero.
E poi vorremmo ringraziare tutti voi lettori che ci avete sostenuto e seguito per tutti questi giorni.

Oggi come ultimo giorno del calendario dell’avvento potete scaricare GRATIS il romanzo COME UNA CANZONE di Ella Kintsugi!

SCARICA QUI IL ROMANZO

Curiosità:

  Il romanzo è scandito da diverse canzoni, alla fine del libro è fornita la lista con tutti i crediti d’artista. I testi dei brani citati sono utilizzati nel pieno rispetto della legge europea vigente in tema di diritto d’autore.

 La parte ambientata a New Orleans è ispirata dai libri della serie “One Shot” di Kennedy Ryan, dalla quale ho appreso la storia degli anelli voodoo.

Gagarin comparirà in un altro libro previsto nel 2024 ma non collegato a questo.

È l’unico libro del progetto con presenti riferimenti agli altri quattro.

TRAMA

Gagarin Baglioni e Camilla Masini si conoscono un giorno di marzo ai Giardini di Boboli di Firenze.
Lui è un ragazzo per metà creolo, figlio di Claudia e di un musicista jazz di New Orleans.
Ma la relazione tra i suoi genitori non funziona a motivo anche dell’amore che sua madre ha sempre avuto per la migliore amica Simonetta, che oggi è sua moglie. Così Gagarin è il ragazzo di colore con due madri e la passione per la fotografia e la storia dell’arte. Camilla è la figlia di un padre vedovo molto all’antica, artigiano della pelle nel centro storico fiorentino, pare terrorizzato da qualunque pericolo possa sfiorare la figlia, probabilmente a causa del motivo della morte della madre della ragazza. Al liceo, Gagarin subisce passivamente il razzismo e bullismo di Dario Malnati, pur potendo reagire, sceglie la via della pace. Ma Dario è anche interessato a Camilla, la corteggia, non ricambiato.
Ma a un certo punto, Gagarin si trova a dover scegliere di andare via per il bene di Camilla. Torna dal padre a New Orleans, dove trascorre tre anni, ma quando un amico gli dice che Camilla sta per sposare Dario, si fionda nuovamente a Firenze per impedire le nozze.
E da lì inizia la loro disavventura contro un nemico troppo grande da affrontare da soli, sicché prima ingaggiano un’agenzia di bodyguard gestita dal marito di un’attrice, poi scoprono che un mafioso di Portland e un imprenditore di Houston di origine cinese possono essere la squadra fortissima per rendere il mondo e la loro vita più libera dalla vendetta e piena d’amore.
Il romanzo è scandito da diverse canzoni, alla fine del libro forniremo la lista con tutti i crediti d’artista. I testi dei brani citati sono utilizzati nel pieno rispetto della legge europea vigente in tema di diritto d’autore.

L’AUTRICE

Ciao, sono Ella e ho cinquantun anni, ne dimostro quarantanove, me ne sento novanta, ma nel cuore ne ho ancora diciassette… Ho diversi superpoteri: incasinarmi la vita, personalità multiple momentanee che acquisisco quando leggo o quando scrivo, moltiplicare i libri del mio Kindle che ho chiamato Idra perché quando ne finisco uno ne compro almeno altri tre. Credo che i romanzi, soprattutto quelli d’amore, siano la cura più dolce alla frenesia della vita quotidiana e un modo di viaggiare anche quando non si è in vacanza. A volte anche in mondi che non puoi trovare su Google Maps! Amo i gatti, ma non sono corrisposta. Sono nata e vivo nella città del mugugno con un coinquilino che, ahimè, ho sposato. Ho una figlia che mi sorprende positivamente ogni giorno che passa, diversi animali domestici, tra cui il suddetto coinquilino e… Alexa. Mi trovate su Instagram a sbavare dietro fotomodelli con vent’anni in meno, attori britannici e personaggi dei libri, e sclerare perché sono boomer e non capisco come inserire la musica nei post. Vivo in incognito perlopiù perché fa cool e con gli occhiali da sole si nascondono meglio le rughe.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like