Search
Search

Giura che sei mio – Meagan Brandy

Review tour del romanzo GIURA CHE SEI MIO di Meagan Brandy edito Aleways Publishing!

Titolo: Giura che sei mio

Autrice: Meagan Brandy

Editore: Always Publishing

Genere: New Adult – Sport Romance

Pagine: 360

Data di uscita: 26 gennaio 2024

Prezzo cartaceo: € 14.90

Prezzo ebook: € 4.99

TRAMA

Dicono che il primo amore non si scorda mai…

L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.

Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.

… speriamo solo che si sbaglino!

La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.

Il Duetto Say you swear è composto:

1-Giura che sei mio
2-Giuro che ti amo, in uscita a febbraio.

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! Oggi parliamo del romanzo GIURA CHE SEI MIO, primo volume del duetto “Say You Swear” dell’autrice Meagan Brandy.

Premetto con il dirvi che questa storia non è nata come un duetto, ma in un unico libro. La scelta è stata probabilmente quella di non avere un lunghissimo volume perchè in effetti la storia non è proprio breve.

Ma parliamo di questa prima parte.

Ari è da sempre innamorata di Chase, il migliore amico suo e di suo fratello Mase. Loro tre, insieme a Cameron e Brandy, formano un gruppo inseparabile da sempre essendo anche tutti i loro genitori amici a loro volta.
Per il diploma tutti loro hanno ereditato la casa sul mare dai loro genitori nel quale passeranno la loro estate prima di andare tutti allo stesso College.

Durante questa estate sono molte le occasioni in cui Chase tenta di rifiutare le avances di Ari, fino a quando non cede completamente.
Ma il giorno successivo Chase si pente di essere stato con Ari.

Così la ragazza si ritrova a dove affrontare i primi giorni di College con il cuore spezzato.

Finchè non incontra Noah.

«Ciao, Giulietta.» «Giulietta?» chiedo. Il suo sorriso diventa incredibilmente luminoso. «Se io sono Romeo, allora tu devi essere Giulietta!» «Lo sai che era una tragica storia d’amore, la loro, vero?» gli urlo dietro di rimando, sorridendo proprio come lui. «Epica.» Si volta del tutto, cominciando a camminare all’indietro. «È stata una storia d’amore epica!»

CHE DIRE!? Che dire amici lettori!
Mi è piaciuto. Un new adult molto carino, piccante al punto giusto e che si legge molto volentieri.
Ecco.
Si.
Il fatto è che manca tutta la seconda parte della storia. E prevedo che ci sarà da soffrire.
Mi devo preparare psicologicamente già lo so.

La prossima volta che me lo chiederai cerca di esserne del tutto sicura, perchè stanne certa: non mi tirerò più indietro.

Non voglio raccontarvi troppo sulla storia perchè è un peccato scoprire come evolvono le cose tra Chase, Ari e Noah. Non si tratta (per il momento) di un vero e proprio triangolo amoroso e quindi anche se non vi piacciono le storie con questo trope, dategli una possibilità.

Chase e Noah sono due ragazzi completamente diversi. Chase è colui che c’è sempre stato e di cui la ragazza è da sempre innamorata. La loro amicizia è molto forte e unica anche se è stata incrinata dal “rifiuto” di lui.
Noah è la dolcezza fatta a persona. Ha un animo buono tanto quanto la sua cucina!
ARIANNA GIURO CHE SE ME LO FAI SOFFRIRE ENTRO NEL LIBRO E TI RIFILO UNA SBERLA

Scusate lo sfogo. Ma capirete il mio stato d’animo una volta letto il libro.

GIURA CHE SEI MIO è una storia di amore, di dolori e di amicizia. Si legge molto bene e velocemente. Ci sono scene che faranno versare qualche lacrima (tipo la storia di Payton mi ha lacerato il cuore e non vedo l’ora di sapere di più su di lei), scene che vi faranno arrossire (non fate il mio errore di leggerle in pubblico!) e battere forte il cuore.

Buona lettura

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like