Search
Search

Pent up – Mae Harden

Recensione del nuovo romanzo della saga “The Sonoma”

Titolo: Pent up

Autore: Mae Harden

Editore: Triskell edizioni

Serie: The Sonoma Series Vol. 4 – Autoconclusivo

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 264

Costo Ebook: 4,99€

Costo Cartaceo: 15,90€

Uscita: 8 marzo 2024

LINK AMAZON

TRAMA

Julia

La vita non sta proprio andando alla grande in questo momento. A dirla tutta, è un totale disastro. Il mio lavoro come infermiera pediatrica è a rischio perché ho denunciato un medico alcolista. E mentre lui mi minaccia, il mio vicepadre è in ospedale per un dolore al torace e mia sorella ha ricevuto severi ordini di evitare lo stress a causa della gravidanza difficile; io non posso dire niente a nessuno per timore che lei venga a saperlo.

Entra in scena Mateo, dalla sinistra del palco: il ragazzo della porta accanto è diventato un grintoso Navy Seal. Quando si tratta di proteggermi, non accetta un no come risposta. Non riesco a smuoverlo dal mio divano e, più rimane, meno voglio che se ne vada. Di sicuro non aiuta il fatto che ogni sguardo che lancia nella mia direzione mi rovini un altro paio di mutandine, ma non posso assolutamente andare a letto con il migliore amico di mio fratello. No! Sarebbe una cosa orribile.

Mateo

Sono innamorato di Julia Donovan da quando ho iniziato ad andare in bicicletta senza le rotelle. Mi sono arruolato in Marina a diciotto anni, solo per non vederla più struggersi per mio fratello maggiore. A causa di un infortunio e del conseguente congedo anticipato, sono tornato a Sonoma per il primo lungo periodo in otto anni.

Avevo tutte le intenzioni di evitare Julia. Di costruirmi una vita civile che non mi facesse incrociare la sorellina del mio migliore amico. Com’è quel detto sulle buone intenzioni? Ecco… sono definitivamente fottuto. Non posso certo andarmene e lasciarla senza protezione, non prima di aver beccato quel bastardo che la minaccia. Quindi, rimango incollato a lei, anche se questo significa sopportare l’infinita tortura di essere abbastanza vicino da poterla assaggiare e dover invece tenere le mani a posto.

RECENSIONE

Ben trovati! Oggi vi parlo del quarto libro autoconclusivo della serie “The Sonoma” di Mea Harden e inizio con lo svelarvi che non mi ha particolarmente convinta, ma scopriamo il perché.

Questa storia non rientra nella categoria di quei romanzi impegnativi ed emozionanti che ti strappano il cuore, ma tra quelle letture abbastanza spensierate adatte per rilassarsi.

Questo era quello proprio quello che mi aspettavo: Una lettura non impegnativa che però mi avrebbe fatto passare una piacevole giornata, e così é stato.

Julia è la piccolina di casa Donovan, tosta come tutti gli altri componenti della famiglia e con un
caratterino tutto pepe e una boccaccia che farebbe imbarazzare uno scaricatore di porto.
Segno distintivo della banda Donovan sono gli occhi verdi e magnetici che ti sanno leggere
dentro.
Da piccola era una vera teppista, sempre pronta ad attaccare briga e a infastidire suo fratello
Lukas e il migliore amico Mateo.
Mateo Marquez, però, apprezzava i momenti condivisi con Julia…

Anche come maschiaccio allampanato, era una vera bomba, dal temperamento impulsivo. E una volta che le curve hanno iniziato a notarsi… sono rimasto fregato.

Mateo ne è da sempre innamorato e nonostante gli anni passati e varie esperienze traumatiche, i suoi sentimenti per la ragazza non sono cambiati.
Lui però è cambiato. E molto. (cosa gli hanno dato da mangiare nell’esercito?) Alto, muscoloso e con un ampio petto su cui addormentarsi.(wow..non fa caldo????? Doccia Fredda?)

E nonostante abbia fame, un po’ di nausea e mi senta esausta, mi è impossibile ignorare quanto Mateo sia maledettamente sexy.

Mateo ha per deformazione professionale una forte propensione al salvataggio e, quando si tratta di proteggere la donna che ama, diventa una bestia senza freni!

Adoro gli uomini che esternamente sembrano dei giganteschi orsacchiotti, ma che quando si
passa al sodo (in tutti i campi 🤭) diventano dei maschi protettivi e dominanti. CHIARAMENTE l’ex Navy
Seal non fa eccezioni!

Come vi ho accennato, non è profondo e impegnativo ma merita di essere letto, se non altro
per staccare la spina e fantasticare su uomini come i fratelli Donovan e Marquez. Personalmente per rendere il libro ancora più piacevole, si sarebbe dovuto approfondire un po’ di più la trama di fondo dandogli un po’ di risalto senza concentrarsi fin troppo sul rapporto di coppia.

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like