Search
Search

Grit – Elizabeth Hunter

Titolo: Grit

Serie: Amori tra la Settima e la Main Vol. 3

Autrice: Elizabeth Hunter

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary romance

Trope: Friends to lovers, single parents, small town.

Lunghezza: 299 pp

Data di uscita: 28 febbraio 2024

Link Amazon

Trama

Melissa Oxford è una vedova con un ranch, un terreno coltivabile, una bambina di dieci anni ossessionata dalle capre e, soprattutto, è una donna senza tempo.

Non ha tempo per farsi dei nuovi amici.

Non ha tempo per scambiare quattro chiacchierare.

E, di sicuro, non ha tempo per una relazione… specialmente se c’è di mezzo Cary Nakamura, l’amico che l’ha aiutata a piantare i suoi alberi e che le sta accanto dispensandole consigli di ogni tipo.

Cary, però, è anche la persona che l’ha baciata proprio in pieno giorno su un marciapiede di Metlin, davanti a Dio e, soprattutto, davanti a dei testimoni in carne e ossa. E Cary è l’uomo che le ha fatto rimettere in discussione fin troppe cose.

Tuttavia, sognarlo a occhi aperti è un conto, iniziare una storia con lui è tutt’altra faccenda.

Ma cosa fare se la passione condivisa da entrambi non si riesce a spegnere?

Forse, trovare del tempo per vivere quella passione e vedere dove può condurre è l’unica soluzione…

Recensione

Continuava ad avere dei flash sul loro bacio all’Halsey Rock. Sul loro bacio davanti all’ospedale. Su quello sopra il letto di lui. Okay, sembrava un discreto numero di baci. Magari si baciavano più della media, ma qual era la media per degli amici di bacio? Non aveva esperienza in proposito.

Cari Incollats Romantics, se siete amanti della serie “Gilmore Girls”, aka, “Una mamma per amica”, questo libro fa per voi. Perché ci sono alcune scene che mi hanno ricordato le esilaranti assemblee cittadine di Stars Hollow del succitato telefilm.

Ma, bbone, non è affatto come quella fiction, solo l’insieme, le atmosfere, i personaggi hanno quel sapore così bello e famigliare che ricorda quella fortunata serie. È, diciamolo, la classica ma bellissima storia da amici ad amanti! Dolce, ammaliante, sexy ed emozionante, incredibilmente coinvolgente e molto romantica, con quel pizzico di ironia che non guasta.

Visto? Quando si dà a qualcuno il proprio cuore, quella persona ci può fare ciò che vuole. Incluso stritolarlo nel palmo della mano.

Mi piace anche il fatto che i due personaggi siano originali, come per la loro età, un age-gap quando ormai si è troppo grandi per definirlo tale; infatti, Cary e Melissa si passano dieci anni. Lui ha quarantasei gloriosi e fichissimi anni. E il fatto che sia mezzo giapponese già potete immaginare su Ella cosa sia scattato e, a proposito di fiction, non me lo sono forse figurato come Daniel Henney, attore che interpreta Lan Mandragon ne “La ruota del tempo”. E sì, lo so che è di origine coreana, ma quando si parla di asiatici fighi lui e – a proposito di coreani – Lee Dong Wook sono i miei preferiti. E se proprio lo volete giapponese DOC, c’è il tizio di Tik Tok, Kenta Suzuki, che ha scritto pure un libro.

A questo punto fate pure scattare la domanda: Ma Ella, tu non fai una “mandragola” dalla mattina alla sera? Leggi, guardi fiction…

«Sì, oppure potremmo annullare una cena, per cui dopo non dovremo ripulire, e pomiciare per un paio d’ore nella coltivazione di mandarini di Sandy Strathmore.» Cary scrollò le spalle. «Mi stanno bene entrambe le opzioni.» Lei lo spinse via delicatamente. «Le ragazze vogliono essere nutrite, Nakamura.»

Cary e Melissa compaiono nei primi libri di questa serie, e già si capisce che c’è “del buono” tra loro, e sono stata felice di leggere finalmente la loro storia. Melissa è la sorella maggiore di Ox, il protagonista del primo romanzo, “Ink”, ma il libro può essere letto facilmente anche come un’opera a sé stante.

Melissa è una vedova di 34 anni con una figlia di dieci, molto intelligente e precoce, e un ranch da gestire con non poche difficoltà, oltre ai suoceri veramente strz. La sua vita è estremamente impegnativa, con pochissimo tempo per tutto ciò che non riguarda sua figlia Abby o il suo ranch. Tuttavia, ama la sua vita ed è determinata a costruire da sola un futuro felice e di successo per lei e la sua bambina.

Cary, un coltivatore di agrumi di 46 anni, possiede l’azienda agricola accanto a quella di Melissa. Si conoscono da quando lei era bambina (Miss Melissa!). Lui l’ha vista crescere, l’ha vista sposarsi, era un caro amico del suo defunto marito, morto sei anni prima degli eventi. Nel corso degli anni, Cary offre a Melissa aiuto e consigli, anche se lei, per la sua ostinazione, raramente li accoglie. È sempre presente per lei e per sua figlia, dimostrandosi un buon amico e uno zio, anzi, una figura paterna per Abby, la figlia di Melissa.

Tuttavia, Cary è anche innamorato di Melissa, è divorziato; quindi, è pure cauto e ha paura di rovinare un’amicizia di così lunga data.

Cary sapeva che era una donna in gamba. Era in gamba da morire. Sapeva che era forte. Le strizzò la mano. «Sei rilassata?» Melissa sgranò gli occhi. «Uhm… una specie?» «Solo una specie?»

L’attrazione tra loro impiega anni per svilupparsi e quando Cary decide di fare il primo passo, lo fa senza esitazioni. Vuole Melissa, non nasconde i suoi sentimenti e lo comunica chiaramente, bilanciando tra darle tempo di accettare la situazione e spingerla delicatamente ad andare avanti. Anche Melissa prova lo stesso per lui, ma non solo è troppo impegnata per considerare una relazione, ma è anche comprensibilmente preoccupata per l’amicizia tra loro e l’impatto su sua figlia. Se poi ci si mettono problemi economici e speculazione edilizia in città… oltre altri problemi dati dai suoceri, potete immaginarvi la sua reticenza.

Cary ha una sicurezza in sé irresistibile! È la combinazione perfetta tra un alfa forte e protettivo, un amico dolce, paziente e comprensivo, e un amante da premio minchiometro.

Insomma, una bella lettura, per chi ama i romanzi con piccole città o comunità, un po’ bucolici e animali simpatici a condire il tutto. Anche se mangiano le rose!

«Sento che sarà un alleato delle capre.»

Ella

P.S. Che “mandragola” di colore è il “nero argento”?

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like