Search
Search

Casanova – T.L. Swan

Titolo: Casanova

Autore: T.L. Swan

Editore: Queen Edizioni

Serie: The Miles High Club Vol. 3 – Autoconclusivo

Genere :Contemporany romance

Costo E-book: 4.99

Costo cartaceo: 15.10

Pagine: 491

Uscita: 19 Aprile 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Il mio passatempo preferito? Infastidire Elliot Miles. Chissà come si è guadagnato la fama di Casanova, nonostante la sua personalità arrogante.

La mia vita sentimentale è un disastro e, spinta dalla disperazione, decido di iscrivermi a un’app di incontri sotto falso nome. Inizio a chiacchierare con un certo Edgar, un uomo che vive dall’altra parte del mondo e che, a prima vista, sembra essere l’opposto del mio tipo ideale. Tuttavia, tra noi nasce una connessione autentica, ridiamo insieme e ci confidiamo a cuore aperto.

Le dinamiche al lavoro subiscono un’improvvisa svolta quando Elliot inizia a prestarmi maggiore attenzione. Finché, con enorme sorpresa, non rivela che il mio lato sensibile e vulnerabile è la cosa che più lo attrae di me.

Conosce veramente ciò che penso di lui?

Inizia così un intreccio di emozioni contrastanti, segreti svelati e connessioni inaspettate.

RECENSIONE

Ho aspettato questo terzo volume con MOLTA impazienza pregando che arrivasse il prima possibile! E se son qui a scrivere di questi gran bei Manzi con il potere di far cadere ai loro piedi quasi tutte le donne, e qualche uomo, vuol dire che le mie preghiere sono state esaudite!! Yuppiiii

Oggi vi racconto ti Elliot che, come tutti i fratelli Miles, è davvero un gran bel vedere: spalle larghe, petto ampio, occhi che ti immobilizzano. Bello e arrogante. Gestisce la sede londinese della Miles Media e da sette anni combatte contro la sua nemesi…Kathryn Landon soprannominata affettuosamente “La Strega”.

La Strega..ops..Kathryn la potrei definire il brutto anatroccolo che si trasforma in cigno. Per i sette anni in cui ha lavorato alla Miles Media è sempre passata inosservata. Anche se i battibecchi con il grande capo sono sempre stati epici ed esplosivi. Non lo tollera, lo reputa uno… beh, potete immaginarlo.
Il carattere estroverso, solare e divertente è nascosto sotto uno strato di tristezza dovuta alla morte dei genitori in un incidente stradale.

Ci voleva la fata..anzi il Fato Turchese, Daniel, per spingerla a eliminare questa patina di sofferenza e far venire fuori il cigno che era nascosto in lei.

E magicamente il gran Elliot Miles comincia a vederla sotto un’altra luce.

 «È chiaro come il sole: il vestitino sexy, presentarsi a quell’evento con l’aspetto di un maledetto orgasmo ambulante, solo per tornare a casa con un altro uomo. La sauna, ah…» Getta la testa all’indietro. «La sauna è stata un’ottima mossa, quante possibilità avevo di vederti calda e sudata in un bikini come quello?» Lo guardo mentre il mio cervello fa cilecca. Lo eccito. «Puoi smetterla con le stronzate, cazzo», tuona.

Elliot che all’apparenza può sembrare freddo e borioso, nasconde un carattere focoso sia dentro che fuori dal letto. Memorabili sono le sue sfuriate verso i dipendenti e ovviamente le performance tra le lenzuola rispecchiano in pieno il suo essere.
Ma questo personaggio nasconde anche un animo dolce e romantico: crede nel destino, nel lieto fine, e crede che per lui, fuori nel mondo, c’è una donna che gli è destinata.

Adesso scherzi e battute a parte questo libro, come i precedenti, partono lineari: i due si conoscono, si frequentano e poi si mettano insieme… ma, ad un tratto, tutto va in mille pezzi e avviene un esplosione forte, dolorosa e devastante. Scelte sbagliate e decisioni prese per egoismo, spingono i protagonisti ad allontanarsi, uno per inseguire un sogno, l’altra per fuggire da una incubo che non le da tregua.

I suoi occhi cercano i miei. «Dimmi che mi ami», implora. «Solo una volta.» Il mio cuore comincia a soffrire e so che è questo il nostro ultimo ballo insieme; la sua sagoma si confonde. «Ti amo.»

Posso dire che questa autrice ha il dono di farmi entrare in empatia coi personaggi. Vivere le loro emozioni e i loro dolori mi ha spezzato il cuore e fatto versare qualche lacrima. Ma ha anche saputo farmi ridere con le battute e le situazioni al limite dell’assurdo alternati a momenti molto significativi.

Come avete capito HO AMATO QUESTO LIBRO! e adesso non vedo l’ora di sapere come andrà la storia d’amore di Christopher. 

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like