Search
Search

Sbaglio dopo sbaglio – Helena Hunting

Titolo: Sbaglio dopo Sbaglio

Autrice: Helena Hunting

Editore: Always Publishing

Genere: Sport Romance

Trope: vicini di casa, my brother’s enemy, star + ragazza della porta accanto, forced proximity

Pagine: 304

Prezzo cartaceo: € 14.90

Prezzo ebook: € 4.99

Data di uscita: 19 aprile 2024

LINK AMAZON

TRAMA

Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.

Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l’ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall’attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull’orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l’atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l’ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l’amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.

La serie All Inn è composta da romanzi autoconclusivi:

  1. Bugia dopo Bugia
  2. Sbaglio dopo Sbaglio

RECENSIONE

Non riesco a immaginare la mia vita senza di te e la tua ridicola biancheria intima.

Incollats Romantics,

Rieccoci nel mondo di Helena Hunting che ci aveva lasciato un po’ deluse con “Bugia dopo Bugia». Qui ritorna a essere la solita mattacchiona con battute esilaranti e doppi sensi di natura sessuale non volgari, ma comicissimi.

Prima di parlarvi del libro e dei suoi protagonisti, permettetemi una divagazione. Mi devo prostrare ai piedi di Angela Italia Guglielmo, la traduttrice del romanzo per Always Publishing e ringraziarla di cuore perché FINALMENTE ha tradotto il bastone da hockey come bastone e non “mazza” come fanno molti sbagliando.

Questo particolare mi fu fatto notare da una ormai ex giocatrice di hockey italiana, non è una fantasia mia, e quindi ringrazio la traduttrice perché ha avuto rispetto dello sport e sapienza nel tradurre il libro. (È tutto tradotto bene, non solo in quello, intendiamoci, ma per me – una punta fissata – è stata una gioia notare questa cosa!)

L’unico motivo per cui non è successo prima è che il mio bastone non funzionava bene e stavo aspettando che lei dimenticasse quello stronzo del suo ex.

Bishop, il nostro protagonista, è un giocatore di hockey della medesima squadra di Rook Bowman, il fratello di Stevie, la protagonista. Ma tra i due non scorre buon sangue per questioni di ruoli e posizioni in squadra.

Stevie si ritrova a vivere sullo stesso piano di Bishop, in un appartamento che il fratello non usa perché vive in una casa con la moglie e la sua famiglia. Il motivo per cui lei si trova a dover vivere lì è che ha trovato il fidanzato a letto con un’altra il giorno del suo compleanno…

Che diavolo di problema ha questo tizio con le sue mutande?

All’inizio Bishop e Stevie si detestano. Lui la crede un’amante del compagno di squadra, lei un donnaiolo (ma scoprirete che il donnaiolo non è lui), e le battutacce tra loro si sprecano. Sino a quando i due scoprono le reali identità, subito dopo un infortunio di gioco di Bishop e – fortuna vuole – che Stevie sia una fisioterapista.

Non voglio che quello che dovrebbe essere nostro sia anche di tutti gli altri.

Tra loro c’è un patto tacito di non spingersi oltre, ma la chimica è palpabile. Lui è obbligato a tenere le mani (e il bastone) a posto sia dalla natura dell’infortunio che dall’allenatore; lei è frenata dal fatto che la sua vita è stata sempre un modo di evitare i riflettori per non essere bollata come “la sorella di…” oppure “la fidanzata di” e mai sé stessa e basta.

Di contorno c’è un ex fedifrago che non riesce a digerire più Bishop che Stevie; un fratello a testa che dà problemi o tiene sotto una campana di vetro e alcuni amici che aiutano a dare comicità alla storia.

Mi sento come un albero sradicato, privato del suo nutrimento vitale.

Nel complesso è una lettura più che piacevole, con momenti esilaranti, un giustificato e perfettamente inserito slow burn (gente, il Minchiometro si fa aspettare, ma quando arriva, arriva!), sentimenti anche intensi, soprattutto nei valori famigliari.

Un romanzo ideale per chi cerca una lettura fresca e piacevole.

Grazie, come sempre, a Always Publishing per la fiducia e la copia ARC.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like