Titolo: The Blood Witch
Autrice: Ivy Asher
Serie: Le Cronache delle Ossa #2
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Fantasy romance
Finale: Cliffhanger
Pagine: 296
Cartaceo: 15.90€
Ebook: 3.99€
Data di pubblicazione: 5 Luglio 2024
TRAMA
Non me lo sarei mai aspettato… le Ossa… la magia… il tradimento.
Non è più una questione di chi mi posso fidare: la risposta è nessuno. Ora si tratta di sopravvivenza.
Sono nel cuore dell’Ordine e cerco di risolvere una serie di misteriose sparizioni, facendo tutto il possibile per non diventare un’esca.
I nemici mi circondano e sembra che non riescano a decidere se mi vedono come una pedina o come una minaccia. Oh, e c’è quel piccolo problema di essere legata a Rogan, che adesso voglio uccidere.
È tempo di capire di cosa sono capace. Perché fregarmi una volta… è colpa mia. Ma fregami due volte… e ridurrò in polvere le tue ossa.
Mi chiamo Lennox Osseous e sto per scatenare l’ira della Strega delle Ossa.
Le Cronache delle Ossa series:
#1 The Bone Witch (26 settembre 2023)
#2 The Blood Witch (5 luglio 2024)
#3 The Bound Witch (prossimamente)
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Eccoci qua a parlare del secondo volume della serie “Le cronache di Ossa” dell’autrice Ivy Asher.
Se vi siete perso la recensione del primo volume, “The Bones Witch” potete recuperarla QUI!
Devo dire che non vedevo l’ora di avere per le mani questo secondo volume visto come ci avevano lasciati i due protagonisti alla fine del primo: con un grande colpo di scena che mi aveva fatto quasi lanciare il kindle dalla finestra per aver girato pagina e averci trovato la parola fine.
E chi lo ha letto, sa di cosa sto parlando.
Questo secondo libro inizia esattamente dove finisce il primo.
Ammetto che ultimamente facevo non poca fatica ad iniziare o completare una lettura, ma con questo romanzo una volta iniziato non sono più riuscita a staccarmene. Sarà forse per la protagonista che adoro perchè estremamente sarcastica e impacciata, nella quale un po’ mi ci ritrovo.
Lennox non è solo una delle protagoniste più divertenti di cui abbia mai letto, ma le sue reazioni agli eventi che accadono intorno a lei sono così facili da comprendere che rendono l’intera storia molto più realistica, nonostante gli elementi fantastici al suo interno.
Mi ha detto che era stato attirato nella mia orbita, ma penso che sia vero proprio il contrario.
L’autrice ha creato un world building pazzesco e finalmente riusciamo a comprendere meglio tutto il mondo magico e delle streghe che avevamo solo sbirciato nel primo libro.
Vorrei raccontarvi tanti elementi di questo libro ma nello stesso tempo non voglio spoilerarvi nulla e rovinarvi cos’ la lettura.
Ivy Asher è stata abilissima a mantenere alte le aspettative che ci eravamo create dopo il primo libro. E ora sono curiosa di leggere il terzo e capire cosa riserva il futuro ai due protagonisti.
THE BLOOD WITCH è uno di quei fantasy realistici che ti tiene incollato alla pagine fino alla fine, che ti fa sussultare per i colpi di scena, che fa ridere a causa di una sarcastica protagonista e che forse qualche lacrima la fa versare.
SI, lo ammetto.
Qualche fazzoletto è stato utilizzato.
Beh che altro dire, fateci sapere se anche voi lo avete letto e cosa ne pensate!
Buona lettura,