Titolo: False Security
Serie: Rogue Security and investigation vol 2
Autrice: Evan Grace
Genere: Contemporary romance
Sottogeneri e trope: Suspense romance, military, security, age gap, single mom.
Casa Editrice:Triskell Edizioni
Costo Ebook 4.99€
Costo cartaceo: 14.90€
Pagine:215
Data uscita:2 settembre 2024
Trama
Doveva essere un innocuo appuntamento al buio, ma si è trasformato nell’avventura di una sola notte quando Shayla se n’è andata senza nemmeno un saluto.
Pensavo che non l’avrei più rivista… finché non sono andato al lavoro e ho incontrato la nostra nuova impiegata, nientemeno che la formosa brunetta che aveva sconvolto il mio mondo.
Più lei combatte l’attrazione che c’è tra noi, più io sono determinato a farla mia. Nemmeno i fantasmi del suo passato hanno il potere di impedirmi di desiderarla.
C’è una minaccia che si nasconde nell’ombra, un pericolo il cui unico obiettivo è distruggere Shayla. Ma sono determinato ad attraversare le fiamme dell’inferno per tenerla al sicuro, per proteggerla.
Lei è mia… e nemmeno il diavolo in persona ci separerà.
Recensione
Durante la lettura del primo volume di questa serie un po’ suspense e un po’ military avevo notato una certa tensione tra due protagonisti secondari, Erik e Shayla, rispettivamente membro della squadra e receptionist tuttofare dell’agenzia…
Lui aveva l’aria di un cucciolo abbandonato e lei di una donna pronta a scappare.
Erik non è abituato a essere piantato in asso dopo una notte di sesso indimenticabile, ma purtroppo per il nostro seduttore è quello che gli succede con Shayla.
Di solito, dopo una notte di sesso, mi svegliavo e me ne andavo per primo. Ma non avevo mai provato quel tipo di legame con nessuna prima d’ora… e non avevo nemmeno cercato alcun tipo di legame.
E lui di sparizioni alla chetichella dopo l’avventura di una notte è proprio il Re..
Con un fisico come il suo. Avete presente un vichingo? Be’ ecco quello che avete immaginato corrisponde alla realtà.
Invece questa volta… SEDOTTO E ABBANDONATO.
Invece Shayla è una madre single con un ex marito in galera a causa di violenze domestiche.
Avverto, durante la lettura si possono incontrare ricordi di violenze sia fisiche che psicologiche subite a discapito di quest’ultima, ma state tranquilli, non sono raccontate in modo tale da turbare.
Per colpa di questo parassita (ex marito) lei non è più sicura di niente, non si sente all’altezza di niente.
Infatti, ci mette un po’ a fidarsi di Erik e dei suoi sentimenti.
Erik dovrà sudare sette camicie per poter abbattere i muri che circondano il cuore di questa donna magnifica e del suo piccolo bambino rimasto traumatizzato da tutto quello che è successo in casa durante i suoi pochi anni di via.
A prescindere da tutto, farò qualsiasi cosa per tenere al sicuro lei e Grant: proteggerò ciò che è mio.
Ammettetelo, che dichiarazione a effetto?!(Sospiro)
Onestamente mi aspettavo un po’ più di adrenalina.
A differenza del primo, questo secondo libro è più focalizzato sul lavoro certosino di Erik nel far rinascere la donna che era nascosta sotto la superficie un po’ossidata della protagonista.
Ma tutto sommato mi è piaciuto e apprezzato la forza che ha saputo tirare fuori Shayla per far fronte alla sfida che è costretta ad affrontare per salvare le persone che ama.
E chiudo con la classica citazione che ho apprezzato di più:
La sicurezza delle donne della mia vita sarà sempre la mia priorità.
ALTRO CHE VICHINGO, QUI ABBIAMO UN BEL PRINCIPE AZZURRO!!!
Che storia avvincente! Un appuntamento al buio che si trasforma in un’avventura intensa, e poi ritrovarsi con la collega… Shayla e Erik sono davvero un’accoppiata esplosiva.
Erik, con il suo fascino da vichingo, è affascinante, ma la vera forza sta in Shayla, che lotta per superare i suoi traumi e proteggere il suo bambino.
Mi aspettavo un po’ più di adrenalina, ma la loro storia di rinascita e fiducia è comunque coinvolgente. E la citazione finale è un tocco perfetto.
Curioso di leggere il prossimo libro!