Titolo: Tre lezioni di seduzione (titolo originale: Three lessons in seduction)
Autore: Sofie Darling
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: Love Ink Books LLC (prima edizione in lingua originale: settembre 2017)
Genere: Romance storico
Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 18 settembre 2024
Serie: Ombre e seta
Link di acquisto Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B0DF5ZT3VZ
Trama
Lezione numero uno: non dimenticare di dire a tua moglie che sei una spia…
Un marito assente è un conto, ma un marito morto è troppo e Lady Mariana Asquith non può proprio ignorare la cosa. Quando si reca a Parigi per cercare il cadavere del perdigiorno che le ha spezzato il cuore, lo trova… vivo e vegeto all’Opera, e ancora troppo attraente per i suoi gusti. Ma non tutto è come sembra con suo marito…
Lezione numero due: non lasciarti sedurre da tuo marito…
Nick ha sacrificato tutto per proteggere il Re e l’Inghilterra, compreso il suo matrimonio. Ma dopo dieci anni di lontananza dalla donna che ama, non ha la forza di mandare via Mariana. Desidera farla finita con le bugie e lo spionaggio, ma c’è un ultimo lavoro da fare, con una seducente partner al suo fianco….
Lezione numero tre: Qualunque cosa tu faccia, non innamorarti… di nuovo.
Mentre lavorano insieme per salvare il governo francese da potenti avversari, Nick deve insegnare a sua moglie come fare la spia, a cominciare da come sedurre un pericoloso sconosciuto. Mariana ha già una certa esperienza con uomini pericolosi grazie a Nick, e gli può insegnare lei stessa qualcosina… come il fatto che passione, amore e fiducia potrebbero essere proprio quello che ci vuole per salvare la situazione.
Recensione
Mie adorate, qual buon vento! Sono così felice di rivedervi!
Sapete l’ultimo pettegolezzo!!!??Lady Mariana Asquith e suo marito sono stati visti insieme ad una festa a Parigi! A dieci anni dal famoso scandalo che ha visto protagonista quello scellerato d’uomo e una cantante d’opera! Che mascalzone, se aveva voglia di un diversivo dalla moglie avrebbe dovuto essere più riservato.
La vita di Mariana è scandita da molti impegni e attività, tutto pur di riempire il vuoto che si è aperto nel suo cuore la notte in cui suo marito Nick ha ammesso di avere una relazione extraconiugale.
Quella notte ha cambiato tutto. Lui è sparito nel continente con il solo dovere di essere presente durante le feste comandate e al compleanno dei suoi figli.
Nick è un uomo con molti segreti, avvenente con un fisico alto e atletico, ma ciò che lo caratterizza di più sono i suoi occhi grigi come una tempesta.
il suo lavoro lo costringe a rinunciare a tutto, anche all’amore della sua vita, che volente o nolente, le è entrato nel sangue e anche dopo dieci anni il solo guardarla lo fa impazzire.
«Sei per sempre nel mio sangue. Sei per sempre nel mio cuore.»
Mariana è una donna bellissima, bionda con occhi color dell’ambra e carnagione dalle tonalità del miele.
Ogni uomo farebbe carte false per lei, ma purtroppo il suo cuore è impegnato e non può dimenticare suo marito, non c’è mai stato nessun altro oltre Nick.
Era convinta di essere “guarita “dal suo mal d’amore, ma basta un sorriso di quello scapestrato di suo marito, e tutto torna indietro nel tempo in cui erano felici e con essi anche la sofferenza che li accompagna.
devo ammettere che è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con un romanzo storico dalle tonalità hot molto marcate.
La passione che traspare dai protagonisti è tangibile, un amore travagliato e tempestoso che annienta che fa girare la testa per i suoi alti e bassi, un momento marito e moglie si amano alla follia, poi torna prepotente il ricordo di un passato ormai defunto e tutto l’ardore sparisce, lasciando solo l’amarezza e il risentimento (soprattutto da parte di Mariana).
La verità e la speranza si rifiutavano di essere evitate. Perché il suo cuore aveva scelto quell’uomo tutti quegli anni prima? E perché stava ancora pensando al cuore dopo che glielo avevano strappato dal petto?
Le riflessioni di Nick sono state una delle parti che ho preferito, l’aver capito di aver sbagliato tutto e il terrore di aver ormai perso per sempre la donna che ama, mi hanno fatto una gran tenerezza ma anche tanta rabbia..
Per fortuna che al cuore non si comanda e le seconde possibilità esistono, perché altrimenti tutto sarebbe finito in una valle di lacrime e singhiozzi (i miei).
Eri il mio tutto. Avrei dovuto fidarmi di te.»
Lady Cristina