Titolo: Funny Feelings. Innamorarsi non è uno scherzo
Autrice: Tarah DeWitt
Autoconclusivo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Sottogeneri e trope: Dual POV, Dual timeline, Fake dating, Age gap, Friends to lovers, Single dad.
Pagine: 341 pagine
Prezzo: 5.99€ e-book; 9.40€ cartaceo
Data di uscita: 24/09/2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/Funny-Feelings-Innamorarsi-non-scherzo-ebook/dp/B0DC8DG7Z5/
Trama
Farley Jones è una comica chiassosa, caotica e super arguta, sul punto di sfondare. L’unica cosa che ama più dell’esibirsi di fronte a una platea è Meyer, il suo manager. Peccato che lui non abbia idea dei sentimenti che la ragazza nutre nei suoi confronti. Nasconderli è un’agonia, ma Farley non vuole assolutamente mettere a repentaglio l’amicizia che li lega né il loro rapporto professionale, così vitale per la sua carriera. Dopotutto, chi, se non Meyer, avrebbe la pazienza di tenere a bada un vulcano come lei? Ex comico a sua volta, Meyer è un padre single che ha abbandonato il palco per crescere Hazel, la figlia sorda, e nonostante talvolta sia un po’ burbero e scontroso, è pronto a tutto pur di aiutare Farley a realizzare i suoi sogni. Quando, d’un tratto, Farley e Meyer sono costretti a fingere di avere una relazione, l’attrazione tra loro si accende. E si rendono conto che sulle questioni di cuore proprio non si può scherzare…
Lei è una comica che cerca di sfondare. Lui è un papà single dall’ironia acuta. Di chi sarà l’ultima battuta?
La commedia romantica più frizzante e divertente dell’anno.
«La scrittura di Tarah DeWitt ti riempie di gioia. Intima, tenera, sexy e divertente – ho amato ogni parola di questa storia d’amore.»
Rachel Lynn Solomon, autrice Bestseller
Tarah DeWitt
È autrice, moglie e mamma. Dopo aver divorato ogni commedia romantica possibile e immaginabile, ha deciso di provare a scriverne anche lei. Le sue storie sono piene di personaggi perfettamente imperfetti e divertenti, perché crede che le risate siano essenziali nei romanzi come nella vita. La Newton Compton ha pubblicato Funny Feelings. Innamorarsi non è uno scherzo.
Recensione
Brioscini brioscine il libro che vi presento oggi Funny Feelings è una di quelle letture che avevo adocchiato nelle prossime uscite.
E mi è piaciuto.
Perché? Perché mi sono identificata tanto tantissimo con la protagonista.
Farley nella vita è una comica, ha fatto della Stand-Up comedy la sua carriera e ora sta per sfondare. Una carriera che possa sbattere in faccia al padre.
È chiassosa, rozza, rumorosa, estroversa e a volte, molte volte scurrile. Letteralmente “troppo” usando le parole della dedica dell’autrice stessa che per inciso mi hanno conquistato.
Perché la comicità, soprattutto al femminile, è una strada in salita, dove proprio perché donna è più facile essere oggetto di maleducazione e pregiudizi.
Perché Mayer il manager di Farley queste cose le sa. Sa per esperienza il fascino del palco perché l’ha provato sulla sua pelle e aveva una carriera ben avviata e ben oliata prima di passare a livello di scrittore per essere padre a tutto tondo di Hazel, ragazzina irriverente non udente “sono sorda, non cieca” che si è legata a Farley e l’adora.
Ma andiamo un po’ più in profondità, qui abbiamo in gergo tecnico un Friends to lovers, praticamente un’amicizia che profuma d’amore (sì, ho citato un cartone animato e l’ho fatto cantando) perché i nostri due protagonisti si vogliono ma non se lo dicono. Tanto che difronte alla grande occasione della nostra Fee di sfondare, devono essere almeno per il pubblico una coppia.
MEYER: Accidenti, Fee. Siamo tornati alle medie? Abbiamo deciso di diventare fidanzatini e adesso non ci parliamo più? RICHIAMAMI.
Ed è così che la Friend -zone si incrina. Attenti alle mele, ai marshmallow, e agli ombrelli.
Ecco adesso gli ingredienti ci sono tutti. Il libro è cute ma non sdolcinato, piccante… con cautela, godurioso nelle battute della quotidianità o nei segni (sì, perché Haze la figlia di Mayer comunica con il linguaggio dei segni). Consigliato per chi ama le donne che tendono ad essere “troppo”. Ma che cercano un amaca dove sdraiarsi…
Off topic: la copertina leggendo il libro è una rivelazione.