Search
Search

Recensione di The baby blitz – Lex Martin

Titolo: The baby blitz

Autrice: Lex Martin

Serie: Varsity Dads 3° volume standalone

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Sottogenere: Sport Romance, College, Brothers best friend, Accidental Pregnancy, Small Town

Pagine: 441

Link Amazon: https://amzn.eu/d/2xi5yJw

Trama

Due lineette rosa non cambieranno il cattivo sangue che scorre tra noi.

Non ho sempre odiato il migliore amico di mio fratello, ma Michael Oliver mi fa sentire a disagio e tira fuori il peggio di me. Sa premere i tasti giusti e io mi diverto a fare lo stesso con lui. Ha tradito la mia fiducia anni fa e la mia missione nella vita è quella di farlo arrabbiare finché non ammetterà di aver sbagliato.

Quando ci rincontriamo al matrimonio di sua sorella, Michael propone una tregua per una notte. Se solo non fosse così bello e intelligente, forse potrei resistere al suo fascino, ma sono sempre stata un po’ impulsiva e quest’uomo è una tentazione. Dopo anni di frustrazione repressa e di amore non corrisposto, finalmente abbasso la guardia ed è tutto ciò che serve per far scoppiare la passione tra noi.

Ma come tutte le decisioni sbagliate, la mattina dopo si deve affrontare la realtà; quindi, lascio la sua stanza d’albergo e giuro di non sprecare un altro momento del mio tempo a struggermi per lui. Chi ha bisogno di quell’idiota brontolone che le scalda il letto? Non io.

Non mi permetto di pensare a quella notte di passione, né a quanto mi abbia addolorato sapere del suo infortunio durante una partita di football, né al fatto che sono venuta a conoscenza che voglia giocare come professionista per aiutare la sua famiglia. Perché ho intenzione di tagliare fuori Michael dalla mia vita per sempre.

Solo che le due piccole lineette rosa significano che non posso dimenticarlo. Anche se lo voglio disperatamente.

Recensione

Il trope Accidentally pregnancy o, come lo chiamo io “Brioche in forno”, è quella che io amo e che segretamente tutti leggono.

Magnolia detta Maggie conosce Micheal da sempre, primo perché lui è stata la sua cotta segreta e secondo perché compagno di squadra di suo fratello Sebastian, ma lui da quattro anni è diventato il suo nemico giurato. E Micheal non sa bene perché.

Maggie vive tra alti e bassi economici e un sogno folle nel cassetto. Ha una casa di famiglia che porta i ricordi di infanzia di un padre che ha perso presto ma che ha decisamente bisogno di ristrutturazione, e tanti soldi che lei non ha. E l’ingegnosa tecnica del baratto.

Micheal dal canto suo ha subito un infortunio che sta mettendo in crisi la sua carriera e il suo futuro, la sua famiglia conta sul fatto che lui diventi un professionista, se non altro per trovare respiro sulle spese. In più le foto del servizio fotografico per cui ha posato convinto dalla sua ex per un’entrata economica non lo mettono in buona luce con il nuovo coach. A) Non è proprio il momento per una relazione fissa visto che Micheal cambia frequentazioni spesso, B) perché l’opzione Baby sarebbe impossibile visto che fino al weekend del matrimonio della sorella di Micheal le loro interazioni erano sporadiche e brusche. Eppure, succede A e B.

Siamo un’esplosione cosmica. Una collisione interstellare di calore e particelle che consuma tutto. E da qualche parte, nel profondo del mio petto, so che non sarò mai più lo stesso.

E non aiuta neanche la presenza di Amelia ex fidanzata di Micheal che ha preso in affitto la “casita” di Maggie.

I due protagonisti si raccontano man mano che il libro scorre, conosciamo due ragazzi normali, che vengono da due famiglie che sono abituate a tirare la cinghia e con i piedi ben piantati per terra. Non sono pronti; eppure, non si tirano indietro.  Micheal e Maggie ci regalano uno spaccato di vita e la voglia di crederci.

L’epilogo è cute, molto cute.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like