Titolo: Throttled. Partenza
Autrice: Lauren Asher
Serie/Collana: Dirty air #1 autoconclusivo
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Sottogeneri e trope: sport romance – racing
Pagine: e-book 424
Prezzo: 15,10€
Data di uscita: 29 ottobre
Link Amazon: https://amzn.eu/d/hqtVs6F
Trama
Ventuno gare. Un rivale di famiglia. Un’attrazione proibita. Tutti sulla griglia di partenza.
All’interno del circuito di Formula 1, il pluricampione del mondo Noah Slade è conosciuto come il “principe americano”: determinato, distaccato e spietato, in pista e fuori. Con donne e sponsor di tutto il mondo ai suoi piedi, Noah ha il privilegio di gareggiare per la scuderia più blasonata del settore.
Eppure, anche un “principe” ha i suoi problemi da affrontare e, con una nuova stagione di Gran Premi alle porte, quelli di Noah sono più pressanti che mai. Prima di tutto, c’è il suo nuovo compagno di squadra Santiago Alatorre, lo stesso pilota colpevole di averlo mandato fuori pista e con cui ora, anche se non ne ha la minima intenzione, Noah sarà costretto a instaurare un rapporto civile. E infine, una brunetta mozzafiato che spunta ovunque si trovi anche lui e lo attrae da morire, che si chiama proprio Maya Alatorre. Questo, forse, è il più spinoso tra i suoi problemi.
Fresca di laurea e con l’idea di realizzare un vlog di viaggi, Maya Alatorre accetta di seguire il fratello Santiago, pilota di Formula 1 della scuderia Bandini, per tutte le tappe del Mondiale. In questo modo, potrà alleggerire la solitudine del fratello nei mesi lontano da casa e troverà il palcoscenico perfetto per il lancio del suo vlog.
Ciò che Maya non si aspetta è l’incontro fatale con il compagno di squadra di Santi, la leggenda Noah Slade. Quando la ragazza riesce a intravedere un barlume di lui dietro la facciata da pilota implacabile, diventa determinata a scoprire chi sia realmente quel principe che veste i panni del cattivo.
L’attrazione tra Noah e Maya è pressante quanto una bomba a orologeria, pronta a scoppiare al primo passo falso, e loro due non desiderano altro che farla esplodere in tutta la sua passione e sofferenza. Perché, in pista e in amore… ogni rischio è consentito.
Recensione
Quando ho visto l’uscita di questo libro mi sono detta sarà la volta buona che capisco questo sport, o almeno ci posso provare. E mie croccanti brioche Thottled c’è riuscita alla grande. Adesso comprendo un po’ le mie amiche che hanno il cuore a forma di rombante motore.
Noah guida da tempo, diciamo che il suo è un nome che conta nei circuiti. Non per nulla lo chiamano “il reale della F1”, l’americano alla guida della Bandini macchina team leader nel settore.
Vuoi perché si è fatto conoscere per le sue abilità, ha all’attivo tre campionati del mondo vinti, vuoi perché lui è la seconda generazione di Blade, il padre Nicholas è una presenza ingombrante, una leggenda dei circuiti almeno sulla carta.
Maya è fresca di laurea in marketing, sorella di Santi, il giovane Santiago Alatorre il non tanto amato nuovo compagno di scuderia di Noah. Non hanno buone curve se vogliamo metterla a tema.
Si ritrova ad accompagnare il fratello in quest’anno in tutti i circuiti del mondo provando ad ingranare con il suo vlog di viaggi.
Maya vive all’ombra della fama di Santi con tranquillità e amorevolezza, mentre Noah non capisce il rapporto della famiglia Alatorre, tutti così complici e uniti.
Tra i due nasce un’attrazione reciproca, fulminea come un auto da corsa a trecento chilometri all’ora. Ma qualsiasi interazione fra i due è ad alto rischio crush.
È troppo presto. Lo conosco appena. È il compagno di squadra di mio fratello. Anzi, il suo rivale. È un puttaniere che ha avuto più donne di tutte le stagioni di The Bachelor. Ha l’aria di uno che mi farà impazzire dentro e fuori le lenzuola.
La fama di sciupa femmine di Noah è risaputa, il suo “ciao è’ stato bello, adesso puoi andare” è il suo modo di affrontare lo stress della vita da pilota che conduce, meticoloso in pista ma poco avvezzo ai Sentimenti.
Maya invece, nei Sentimenti ci crede eccome, ma anche gli occhi e altro vogliono la loro parte. Perché il vlog dei suoi spostamenti all’interno dei box della Bandini vuole i piloti come protagonisti: uno in particolare.
Santiago, vieni a prendere tua sorella. Sta mandando a puttane l’intero programma di lavoro.
Conosceremo i protagonisti anche tramite i rapporti che instaureranno con tutti i personaggi secondari, Sophie tu sei la mia nuova migliore amica. E adoro tutto il team terapia d’urto. Ma si gareggia per vincere, per conquistare il trofeo.
E siccome prima della agognata bandiera a scacchi bisogna farsi tutti i giri di gara, mettetevi comodi e godetevi questo viaggio con cambi di accelerazioni, pitstop imprevisti, emozioni che camminano sorde e celate sotto la tuta del pilota. Il bello del libro sta tutto qui. I capitoli principali hanno come valore aggiunto la mappa della pista, ho adorato questa cosa. E sono brevi, come se ogni pagina andasse a ritmo Gran Premio.
Tenete anche le dita incrociate anche per i prossimi protagonisti vedo scintille volare da adesso. Liam, Jax e Santiago vi sto aspettando.
NB: È una Lauren Asher diversa da quella della Dreamland eppure è la stessa, i personaggi ti rimangono in testa per giorni, soprattutto Noah. Non mi aspettavo niente di meno dalla ” mamma” di Declan (Terms and Conditions).