
Titolo: La bella e il campione
Autore: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing
Serie: Stand Alone
Genere: Contemporary romance, Sport Romance
Tropes: One Night stand, fake relationship, past trauma, small town, ForcedProximity
Costo Ebook: 4,99€
Costo cartaceo: 14,15€
Uscita: 14 Febbraio 2025
TRAMA
La vita di Ronan Smith, acclamato quarterback dei NY Pythons, è stata completamente stravolta dal maledetto incidente stradale che l’ha lasciato senza una carriera e senza l’amore della sua vita. Poi, in una indimenticabile serata, quando incontra una bellissima ragazza travestita da principessa Leia, per una notte trova la forza di lasciarsi alle spalle dolore e sensi di colpa.
Sono trascorsi due anni dalla serata in cui, agghindata da personaggio di Star Wars, Nova Morgan ha fatto colpo sul quarterback più sexy della Lega Football e la sua vita da allora è cambiata molto: ha lasciato la Grande Mela per tornare nella piccola Blue Belle, in Texas, si ritrova a doversi occupare della sorella adolescente e a trovarsi anche un nuovo lavoro. Ciliegina sulla torta? Le amate rose di sua madre sono appena state schiacciate dall’auto della fidanzata infuriata del suo vicino di casa texano! Pronta a litigare, Nova va ad affrontare lo statuario vicino e lo shock che la investe è paralizzante: davanti a lei c’è Ronan, il protagonista della notte più bella e più umiliante della sua vita… e lui non si ricorda minimamente di lei.
Per dare una svolta alla propria vita, Ronan è diventato il coach di football del liceo di Blue Belle e porta sulle spalle le speranze di vittoria tutta la cittadina. È talmente adorato lì che chiunque si prodiga affinché Ronan non lasci mai Blue Belle, e quale modo migliore che trovargli una moglie del posto?
Stanco dei tentativi di accasarlo, però, Ronan propone alla biondissima e vivace vicina di casa di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso Nova. Che sia lei la scintilla di cui aveva bisogno per ridare luce alla sua vita, proprio come quella ragazza travestita da Principessa Leia, due anni prima?
Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma arriverà l’amore a spazzare via i fantasmi del passato?
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Eccoci qua a parlarvi di un nuovo sport romance LA BELLA E IL CAMIONE dell’autrice Ilsa Madden Mills edito Always Publishing.
Ronan è un ex giocatore della NFL “caduto in disgrazia” dopo aver avuto un incidente nel quale ha perso anche la sua fidanzata. E’ un uomo distrutto che ha perso tutto: Amore e lavoro.
Nova è una stella luminosa proprio come il suo nome. E’ bella, divertente e sicura di sè.
Perchè sei un’esplosione di luce. Perchè credi negli altri. Perchè la notte non riesco a guardare il cielo senza pensare a te. Sei una stella.
I due hanno una notte di fuoco dopo quello che sembra un’incontro causale.
Poi si incontrano anni dopo nella piccola cittadina di Blue Belle dove entrambi ora vivono.
Vabbè, vi ho detto giusto due parole del libro solo per farvi capire un po’ la situazione.
D’altronde già la trama racconta fin troppo della storia.
A proposito di trama: è piuttosto classica nel e abbastanza prevedibile, ma la Midden-Mils riesce a dare sempre un tocco unico, rendendola avvincente e ben costruita.
Nova è un personaggio forte, indipendente e determinato, ma anche vulnerabile, alle prese con le difficoltà quotidiane della vita e crescere una adolescente.
Ronan, d’altra parte, è l’archetipo del “bad boy” con un cuore d’oro, ma con un’intensa lotta interna legata a un trauma passato che lo rende distante e spesso difficile da avvicinare.
Sono bravissimo a incoraggiare gli altri a credere in se stessi, ma sono io che non so credere in me stesso.
L’incontro tra i due è “casuale”, ma l’intensità della loro chimica è palpabile fin da subito. L’accordo di fiducia tra loro per fingere di essere una coppia diventa il fulcro della storia, ma mentre si sviluppa, i confini tra finzione e realtà iniziano a confondersi, e i due protagonisti si trovano a fare i conti con i loro veri sentimenti.
Apri il tuo cuore anche se sta per spezzarsi.
Ilsa Madden-Mills ha uno stile di scrittura fluido e coinvolgente, che rende la lettura piacevole. La sua capacità di alternare momenti di leggerezza con altri più intensi è una delle caratteristiche che rende il libro fluido e facile da leggere. L’unica cosa che posso “criticare” è che a mio parere la seconda parte del libro la storia si perde un po’ tra momenti fin troppo stucchevoli e pochi colpi di scena.
“La Bella e il campione” è una lettura ideale per chi cerca una storia d’amore romantica e coinvolgente con personaggi ben caratterizzati e un po’ di dramma emotivo. Sebbene il suo schema narrativo non sia innovativo, la qualità della scrittura e la forza emotiva della storia lo rendono comunque un libro piacevole e memorabile per gli appassionati del genere. Se amate le storie che mescolano romance, crescita emotiva e un pizzico di umorismo, questo romanzo potrebbe essere una lettura perfetta per voi.
Ti meriti tutte le cose belle del mondo, Nova. E io non sono tra quelle.
Buona lettura!


