Search
Search

Review tour di L’Amore e Tutti i suoi Clichè di Elle Maise

Titolo: L’amore e tutti i suoi clichè

Autrice: Ella Maise

Editore: Always Publishing

Serie: Stand Alone

Genere: Rom Com

Tropes: Second Chance , slow burn, Office Romance

Costo Ebook: 4,99€

Costo Cartaceo: 14,16€

Uscita: 27 Giugno 2025

LINK AMAZON:https://amzn.to/4lPbaEW

TRAMA

A venticinque anni, Charlie Davis vive a New York e lavora nell’agenzia di gestione dei rischi di suo padre, ma ciò non significa avere la vita facile. Lei è il tipo di persona che fa sempre l’impossibile per i clienti, ricorda i compleanni dei colleghi e porta anche la torta. Eppure suo padre le preferisce comunque sua sorella. Quindi, Charlie non rimane troppo sorpresa quando un nuovo manager viene assunto per gestire lei e la sua squadra. La vera sorpresa è che il nuovo capo è… il ragazzo del diner. L’uomo di cui, anni prima, si era invaghita in un istante e per una settimana intera aveva trascorso con lui ogni sera, confidandosi come se lo conoscesse da sempre… proprio come nelle commedie romantiche al cinema, solo per finire ghostata e col cuore spezzato. 

Di fronte a William, nelle vesti di affascinante uomo d’affari in giacca e cravatta, Charlie vorrebbe solo nascondersi sotto la scrivania… ma poi si rende conto che non serve: il capo sembra non ricordarsi minimamente di lei.

Complice anche la sua famiglia ipercritica, a questo punto Charlie capisce che nella sua vita urge disperatamente un cambio di direzione, così decide di scrivere una lista il cui obiettivo finale è smettere di compiacere gli altri e mettere al primo posto la sua felicità.

Nel frattempo, però, il gioco di sguardi che ricomincia tra Charlie e William sembra infuocare l’intero ufficio e l’attrazione è una forza inesorabile che li spinge a sorrisi rubati e mani che si sfiorano sotto la scrivania. Ormai però Charlie ha deciso che metterà se stessa al primo posto, non importa se William sembra incarnare tutti i suoi cliché preferiti sull’amore.

RECENSIONE

Charlie e William si incontrano ogni giorno per una settimana in un diner, trascorrendo ore conversando – finché lui un giorno, semplicemente, non si presenta più. Sei anni dopo, William ritorna… come nuovo manager nella società di PR in cui lavora Charlie.
Chissà se lui si ricorda ancora di lei dopo tutti questi anni.
Di certo la nostra Charlie kon si dimentica dell’uomo con cui entrata in sintonia fin dal primo momento.

Quel bacio. Quel bacio specifico serviva a saziare la fame, e mi ci abbandonai con tutto quello che avevo,

Come si può intuire dal titolo, questo romanzo è ripieno di cliché, ma tutti sono stati sfruttati con consapevolezza e la giusta ironia che non hanno infastidito per niente o fatto alzare gli occhi al cielo.

Non sei un’opzione. Sei la scelta. L’unica scelta, e vuoi sentirtelo dire.

Mi è piaciuto da subito la chimica tra i due protagonisti. Sono due personaggi con un carattere completamente opposto; dolce e impacciata lei, riservato ma affidabile lui, e insieme funzionano alla meraviglia.
Charlie e William risultano facilmente amabili per personalità, crescita emotiva e momenti di leggerezza.

Forse ci sono solo due aspetti che non mi fanno dare il massimo della valutazione a questo romanzo:
1- il ritmo del libro rallenta notevolmente nella seconda parte, rendendolo un po’ ripetitivo.
2- la mancanza di un vero e proprio epilogo. La storia si interrompe quasi improvvisamente senza un quel di più che ci meritiamo specialmente con un libro dolce e pieno di romanticismo come questo.

Charlie, Love and Cliché è una rom-com molto carina con la sua miscela di dolcezza, humour e tensione romantica. Se ami gli slow burn coinvolgenti, i caratteri imperfetti ma reali e beh sì i cliché, questo romanzo è la lettura perfetta!

“Ti bacerò ogni giorno, così non dimenticherai mai come ci si sente.”

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like