Search
Search

Recensione: Girl in Love di Jay Crownover e Rebecca Yarros

Titolo: Girl In Love

Autrice: Jay Crownover e Rebecca Yarros

Editore: Newton Compton

Serie: In Luv Duet #1

Genere: New Adult

Tropes: Strangers to love, fake relationship, social gap, military

Costo Ebook: 4,99€

Costo Cartaceo: 12,26€

Uscita: 18 Novembre 2025

LINK AMAZON: https://amzn.to/3KIBF27

TRAMA

Gli opposti non si attraggono. Fanno scintille. Langley Vaughn ha tutto: bellezza, soldi e un cognome che apre porte ovunque. Ma dietro i sorrisi impeccabili e gli abiti firmati, nasconde una rabbia che brucia. Il suo primo amore sta per sposare la perfida sorellastra, e lei è costretta a far parte del corteo nuziale. Dopo questa ennesima umiliazione, Langley decide che è ora di cambiare le regole del gioco. Serve un accompagnatore per il matrimonio dei suoi incubi. Uno che non abbia paura di sfidare la sua famiglia. Uno che non si lasci intimidire dal lusso o dalle apparenze. Uno disposto a fingere… e magari a combattere al suo fianco. Iker Alvarez è un soldato con un solo obiettivo: garantire un futuro a suo fratello. Quando Langley gli propone un accordo tanto folle quanto redditizio, lui accetta. Fingere di essere il suo fidanzato? Facile. Resistere al fascino della ragazza che tutti credono di conoscere? Molto meno. Tra scontri, segreti e scintille inaspettate, Langley e Iker scopriranno che a volte le bugie più grandi sono quelle che raccontiamo a noi stessi. E che l’amore vero può nascere anche dalla finzione…

RECENSIONE

Ben trovati, cari lettori! Oggi vi porto nel mondo di GIRL IN LOVE, primo romanzo del duetto In Luv, scritto a quattro mani da due autrici fenomenali: Jay Crownover e Rebecca Yarros.

La storia prende il via quando Langley incontra Iker in quello che probabilmente è uno dei peggiori bar della sua vita. Lui è l’opposto esatto del suo mondo patinato, distante anni luce dai ragazzi con cui è uscita fino a quel momento. Proprio per questo è perfetto per il suo piano: presentarsi al matrimonio della sorellastra – che sta per sposare il suo ex – con un fidanzato che faccia sgranare gli occhi e storcere il naso alla futura sposa e alla loro inflessibile matrigna.

Dal canto suo, Iker ha bisogno di soldi per aiutare il fratellino ad andare al college, e l’offerta di quella ragazza che, in condizioni normali, non si sarebbe nemmeno accorta di lui, arriva al momento giusto. In fondo, cosa potrebbe mai andare storto? Si tratta solo di accompagnare una bellissima sconosciuta a un matrimonio fuori dal suo mondo… o almeno così sembra.

Infatuata della forza del suo cuore, del suo carattere, del modo in cui mi difendeva quando nemmeno io pensavo di potermi difendere.

Tra Langley e Iker, però, la chimica non tarda a esplodere. Quella che inizia come un semplice accordo si trasforma in un legame irresistibile: non solo attrazione fisica – che è presente, ed è assolutamente incendiaria – ma un vero incastro emotivo che si costruisce pagina dopo pagina. Le loro differenze diventano scintille, i contrasti si trasformano in occasioni di crescita e ogni momento condiviso vibra di una tensione che conquista il lettore.

Lo stile delle autrici è fluido, intenso, capace di passare con naturalezza da scene leggere e brillanti a momenti più profondi e introspettivi, senza mai perdere ritmo o autenticità. Ne nasce una storia di seconde possibilità, di coraggio, di vulnerabilità e di un amore capace di scardinare anche le paure più radicate.

Girl in Love è uno di quei romanzi che ti catturano sin dalle prime pagine grazie alla perfetta combinazione di emozione, passione e personaggi tratteggiati con grande sensibilità. Crownover e Yarros uniscono le loro voci in un duetto che funziona alla perfezione, regalandoci una coppia tanto imperfetta quanto irresistibile.

Una lettura fresca, romantica e sorprendentemente intensa che… finisce troppo in fretta. Ora non resta che attendere con impazienza il secondo volume!

Buona Lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like