Search
Search

Rubrica: Perché è uscito in Slovezia ma non in Italia? RECENSIONE: The Madman and His Broken Princess – Cora Reilly

TITOLO: The Madman and His Broken Princess

AUTRICE: Cora Reilly

SERIE: Sì, ma tutti autoconclusivi

TROPES: Mafia romance, Spicy, Second Chance, Contemporany, Forced Proximity, Crime

Data di uscita: 5/12/2025

LINGUA INGLESE

    TRAMA:

    Nestore Romano era dolorosamente bello.
    Un principe oscuro e crudele che sorrideva solo quando riusciva a spezzare la sua principessa.
    Il suo diritto di nascita lo destinava a governare il regno.
    Un destino deciso, finché mio padre non tradì il suo giuramento e lo rinchiuse in una gabbia per torturarlo e umiliarlo.
    Fu la fine di Nestore.
    Fu anche la sua rinascita.
    Io assistetti a entrambe.

    Odiava il mio cognome per tutto ciò che mio padre aveva fatto a lui e alla sua famiglia.
    Ma io venivo odiata per essere scappata.

    Amelia era la luce nella mia oscurità eterna.

    Finché non lo fu più.

    Finché non mi tradì come ogni altro Lamorgese.
    Non l’avrei lasciata fuggire. Non potevo, non quando era l’unico ancoraggio a qualcosa che avevo perduto. La mia ultima salvezza.

    Sarebbe diventata mia moglie — la principessa riluttante al mio fianco.

    Non ho mai voluto farle pagare per le cicatrici che suo padre mi aveva lasciato.

    Ma l’avrei fatta pagare per avermi spezzato il cuore.

    RECENSIONE:

    Allora. Parliamone.

    Chi segue la magnifica e inimitabile Cora del mio cuore, sa bene che non tutti i suoi libri sono disponibili in italiano e che molti faticano ad essere tradotti. Ahimè quello di cui vi parlo oggi è ancora in lingua inglese, credo che arriverà da noi nell’anno del 2000ecredicifortemente. MA LA SPERANZA è l’ULTIMA A MORIRE, giusto?

    Era il libro che aspettavo? No, volevo il romanzo della NEXT GENERATION con la coppia Isa & Alessio, ma l’ho fatto mio in zero-tre secondi? Sì. L’ho divorato? CAVOLO SI! Ho trovato un qualcuno che può competere con la follia di Remo e l’oscurità di Nevio e l’imperturbabilità di Nino? YESSSSSSSSSSSS!

    “This is my home, my territory, and I won’t run.”

    “Questa è la mia casa, il mio territorio e io non fuggirò.”

    Che dire? Io amo Cora e il suo stile, perché è riuscita dove molti hanno fallito clamorosamente. Ha creato tre famiglie che hanno una propria individualità, che sono interconnesse in modo impeccabile e che ci fanno incazzare ed emozionare. Amo i Vitiello? Certo. Mi sta antipatico l’OUTFIT, tranne Dante (*MAMMAMIAAAAA*)? Sì. Devo, però, sottolineare che i Falcone e la Camorra in generale ha tutto un suo modo di arrivare al cuore del lettore. Una sorta di marcia in più secondo me, escludendo Adamo la palla al piede. Nestore ha vinto su tutta la linea.

    Questo libro è stato davvero stupendo: ne sono completamente ossessionata. Cora, con questa storia, ha dato il meglio di sé. L’avevo capito già dai primi capitoli che sarebbe diventato il mio nuovo preferito, e infatti non mi sbagliavo. Mi ha fatta piangere fino all’ultima pagina.


    In the eternal darkness of my existence, you shine a light on the terrified boy hiding in the darkest corner of my soul.”

    “Nell’eterna oscurità della mia esistenza, tu illumini il ragazzo terrorizzato che si nasconde nell’angolo più buio della mia anima.”

    Avrei voluto abbracciarlo così forte. Non meritava altro che pace e felicità, e sono stata sollevata nel vedere che aveva Amelia al suo fianco. Nonostante tutto ciò che entrambi hanno attraversato, erano l’uno l’ancora e la luce dell’altro. Ho amato le scene in cui si leggevano a vicenda la storia per bambini preferita da Nestore, un po’ meno la sua corona di ossa, ma ehi si può sempre chiudere un occhio!

    Amelia, la mia dolce principessa… non trovo le parole per dire quanto la adoro. Era la forza di Nestore, la sua speranza, l’unica capace di riportarlo indietro dal baratro.

    Vedere anche solo qualche accenno del mio “marito mafioso” preferito mi ha resa euforica. Ho adorato anche il modo in cui i fratelli Falcone hanno riconquistato il loro territorio e come Remo è diventato il Capo. Un aspetto che nei libri precedenti ha avuto solo qualche accenno, ma qui abbiamo avuto modo di vedere i primi tempi del regno FALCONE. Il rapporto tra Remo e Nestore è meraviglioso, e amo il fatto che Remo abbia una debolezza speciale per lui.

    LO VOGLIO TRADOTTO per aggiungerlo alla mia nuova collezione in cartaceo.

    SIGNORINA HOPE DOVE SEIIIIII?

    a presto

    Total
    0
    Shares

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    You May Also Like