Search
Search

Recensione di Il touchdown del cuore – M.E. Carter

Titolo: Il touchdown del cuore

Autrice: M.E. Carter

Serie/Collana: Heart #1

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo

Sottogeneri e trope: sport romance, social gap, single parent, opposite attraction, he falls first, instant love.

Pagine: 287pp

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,40

Data di uscita: 23 aprile 2025

Link Amazon: https://www.amazon.it/touchdown-del-cuore-M-Carter-ebook/dp/B0F2SBWT8Q/

Trama

Mi chiamo Jason Hart.

Sono il miglior difensore del paese, il football per me è tutto e a me piace così. Mi mancano soltanto pochi anni prima di ritirarmi, ecco perché sprecare energie in altro mi sembra una perdita di tempo.

È così che la penso finché non incontro per caso un ragazzino che ha appena perso il padre. Abbiamo più cose in comune di quanto si possa pensare e questo crea un legame che non mi sarei mai aspettato. Man mano che la nostra amicizia cresce aumentano anche i miei sentimenti per sua madre.

So che Addison, vedova da poco, non è pronta ad avere una nuova relazione. Eppure voglio conoscerla meglio, nonostante i continui rifiuti.

È possibile che io, uno scapolo incallito, sia capace di cambiare idea e aprire il mio cuore all’amore?

Recensione

Ho la sensazione che le nostre anime stessero solo aspettando di ritrovarsi.

Incollats Romantics,

Se siete alla ricerca di un libro cozy con un protagonista iperprotettivo, molto paterno e coinvolgente eccovi servito il testo giusto.

Il romanzo racconta la storia d’amore di Jason Hart e Addison Bryant. Jason è un giocatore di football professionista, Addison è una giovane vedova che lui conosce grazie al figlio di lei, Jaxon, che è un grande fan di Jason.

La storia percorre perfettamente gli standard del he falls first, anche amore a prima vista, e immediatamente ci si domanda come possa lei aver dimenticato il consorte defunto… ebbene, c’è un ottimo escamotage che non vi spoilero ma che fa funzionare tutto.

La scrittura è fluida e deliziosa, rendendo la lettura un’esperienza davvero piacevole. La trama ricorda i migliori film di Hallmark, con un tocco di calore e familiarità che rende il libro perfetto per chi cerca una lettura cozy. La dinamica tra Jason e Addison è ben sviluppata, e il legame che si crea tra Jason e Jaxon è particolarmente commovente. Inoltre, ho particolarmente apprezzato il fatto che è al 99.9% un POV maschile.

In conclusione, questo libro è una lettura imperdibile per chi ama le storie romantiche e familiari, con personaggi ben caratterizzati e una scrittura che scalda il cuore. Un vero gioiello che lascia il lettore con un sorriso sulle labbra e una sensazione di benessere e una lacrimuccia appesa.

Vi lascio con una frase che penso mi tatuerò:

Mia madre diceva che la cellulite rappresenta le impronte digitali di Dio.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like