Search
Search

The Reindeer Falls Collection – Jana Aston

THE BOSS WHO STOLE CHRISTMAS:
Caro Santa Claus,
Per favore, portami un nuovo capo per Natale. Il mio è il peggiore.
Il peggiore, nascosto in un pacco di mascolina perfezione alto un metro e ottanta. Sarebbe più semplice se assomigliasse al vecchio Scrooge, non credi?
Nick Saint-Croix non assomiglia a un vecchio spilorcio, lui è un figo…
Ehm, lasciamo stare. Portami semplicemente un nuovo capo. Per favore.
Cordiali saluti,
Holly Winter

IF YOU GIVE A JERK A GINGERBREAD:
Caro Santa Claus,
Non voglio Keller James per Natale.
Non mi innamorerò di lui, non importa quanto affascinante o irresistibile o famoso lui sia. Non mi farò influenzare dalle sue abilità in cucina o dal suo accento britannico. Vincerò la gara culinaria del Grande Pan di Zenzero e nessuno mi metterà i bastoni tra le ruote. Nemmeno Keller.
I baci sono fatti. Voglio dire, i giochi. I giochi sono fatti. E i suoi vestiti verranno tolti di mezzo.
Grrr, non importa. A quello troverò una soluzione da sola.
Baci e abbracci,
Ginger Winter

THE ONE NIGHT STAND BEFORE CHRISTMAS:
Caro Santa Claus,
Per favore fermati a casa mia e vieni a riprenderti il completo. Se pensavi che l’avrei portato al lavasecco al posto tuo dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia camera da letto, ti sbagliavi di grosso.
Saluti,
Noel Winter

hUulh4c

Buongiorno, cari lettori!

Oggi vi parlo in anteprima della Reindeer Falls Collection di Jana Aston, una raccolta di tre novelle a tema natalizio uscite in lingua inglese nel mese di Novembre, rispettivamente il 7, il 14 e il 21.

La Aston è conosciuta e molto amata anche in Italia per i suoi romanzi sempre frizzanti e divertenti (usciti tutti con Newton Compton), e anche questa raccolta non è stata da meno! Le tre storie sono in qualche modo intrecciate tra di loro, in quanto ognuna di esse narra la breve storia delle sorelle Holly, Ginger e Noel Winter.

Nel primo volume (The boss who stole Christmas, ovvero Il capo che rubò il Natale) vedremo la sorella di mezzo Holly, che lavora come segretaria nella ditta produttrice di giocattoli di Reindeer Falls, alle prese con la cotta per Nick (il suo capo) che lei considera un vero stronzo. Ma complice un viaggio d’affari in Germania e l’atmosfera magica del Natale e dei suoi mercatini, tra i due presto scoccherà la scintilla e Nick si rivelerà essere molto diverso e molto di più di ciò che Holly si aspettava.

Close-up cropped portrait of sweet glamorous charming attractive

Nel secondo volume invece, dal titolo If you give a jerk a gingerbread (ovvero Se dai a un cretino del pan di zenzero), troviamo la sorella minore Ginger pronta a partecipare a un reality show culinario, dove dovrà preparare tantissime varianti di dolci con protagonista proprio il pan di zenzero e lo zenzero in generale. Ginger pensa di avere già la vittoria in tasca, dopotutto sono anni che lavora come pasticcera nel piccolo bed & breakfast di Reindeer Falls. Ma non sa che tra i concorrenti ci sarà anche Keller James, famoso chef britannico e protagonista di un programma tutto suo su un canale televisivo mondiale. Keller è affascinante ma anche un gran cretino, e la chimica tra i due sarà innegabile sia davanti che dietro le telecamere. Riuscirà Ginger a concentrarsi solo sulla vittoria?

IFGAJAG Teaser 3

Infine, nel terzo e ultimo volume The one night stand before Christmas (ovvero La scappatella prima di Natale), troviamo la sorella maggiore Noel. Noel lavora come assistente in un centro anziani e come organizzatrice di eventi. Ed è proprio a uno di questi eventi che incontrerà Teddy. Lei è convinta che lui sia il fratello della sua collega Janet, mandato appositamente per vestire i panni di Babbo Natale e farsi le foto con i bambini all’interno di una biblioteca. Ma in realtà non è così. I due passeranno una bollente notte di passione, e il giorno dopo Noel uscirà di soppiatto dalla sua stessa casa lasciandosi Teddy alle spalle. Era già stato uno sbaglio passare la notte con lui, cosa dirà ora alla sua collega? Come potrà guardarla ancora negli occhi?

TONSBC North Pole Teaser

Mi sono divertita tantissimo a leggere queste novelle. Sicuramente tre letture molto piacevoli, divertenti e romantiche, perfette da leggere in queste giornate magiche di festa. Tra tutte ho preferito sicuramente le storie di Holly e Noel. Anche loro stesse come personaggi mi sono piaciute di più, entrambe molto cazzute, testarde e saccenti. La storia di Ginger l’ho trovata un po’ più lenta (è anche quella che c’ho messo un po’ di più a leggere, infatti) e ripetitiva. Senza contare che Ginger sembrava anche parecchio logorroica. Nella sua novella c’erano molti meno dialoghi e più discorsi interiori, e sinceramente l’ho trovata un po’ noiosa.

Come detto in precedenza, le tre storie si intrecciano tra di loro, e in ognuno di questi racconti troveremo anche le altre sorelle. Nella terza novella inoltre, quella che racconta la storia di Noel, avremo anche una sorta di finale che riguarderà tutte e tre le sorelle, ecco perchè consiglio caldamente di leggerle tutte e possibilmente nell’ordine prestabilito.

Una lettura che mi ci voleva per alleggerire il clima e passare delle serate piacevoli in compagnia di un buon libro. Tre sorelle divertenti, sagaci e unite, tre storie diverse tra loro ma che vi faranno apprezzare la famiglia, i vostri affetti e il Natale ancora di più.

La penna della Aston riesce sempre a strapparci una risata, e che dire dei protagonisti maschili? Uno più da capogiro dell’altro!

Nick e la sua imponenza, Keller e le sue doti culinarie (e non solo) e il romantico Teddy che crede fermamente nel matrimonio e nell’amore per tutta la vita.

Sicuramente una lettura che vi consiglio se volete passare ore spensierate, a perdervi tra le pagine e sognare insieme a queste tre sorelle strampalate e irriverenti.

Buona lettura,
Elisa

5-cuori

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like