Oggi vi segnaliamo anche questo romanzo young adult di Giulia Sami, INSANITY, uscito il 28 Giugno grazie a Collana Floreale – Flying Book (PubMe)! Di seguito trovate cover e trama.
TITOLO: Insanity
AUTORE: Giulia Sami
GENERE: Young Adult
USCITA: 28 Giugno 2021
VOLUME: Autoconclusivo
PUBBLICATO DA: Collana Floreale – Flying Book (PubMe)
FORMATO: Ebook e cartaceo
PREZZO: Ebook €0,99 (prezzo lancio) – €2,99 (prezzo definitivo)
TRAMA
Cordelia ha un’intelligenza fuori dal comune, un quoziente intellettivo decisamente troppo alto e un rapporto altalenante con il potenziale della sua immaginazione.
Da quando si è trasferita in Vermont, ha cercato in tutti i modi di lasciarsi alle spalle il suo passato; ma poi arriva Finn, che sembra un ragazzo come tanti altri, ma che rimetterà in discussione tutto ciò in cui crede. Perché non solo lui è esattamente come lei, estremamente geniale e brillante, ma le insegnerà anche a vedere il mondo da una nuova prospettiva.
Ciò che Cordelia non sa è che la mente di Finn è persino più complessa della sua, più ingarbugliata, impossibile da controllare; capirà che il peso dei pensieri può gravare sul diaframma e impedirti di respirare; scoprirà chi è davvero Finn, e quale sia il segreto che nasconde. Tutti sembrano aver capito, tranne lei, che continua a brancolare nel buio, a barcamenarsi tra gli indizi che lui le lascia, a leggere tra le righe il suo comportamento, a scavare tra i ricordi, alla ricerca di una risposta.
Accomunati dalla passione per l’universo e per tutto ciò che è lontano e inafferrabile, instabili come materia e antimateria, troppo fragili, troppo intelligenti, troppo simili.
Cordelia e il suo gruppo di amici si metterà a far luce sul passato di Finn, per capire ciò che rende la sua mente così fuori dalla norma; il motivo per cui lui scappa di continuo per andare a cercare una ragazza che nessuno ha mai visto: perché lascia indizi dietro di sé, che solo lei sembra riuscire a mettere in ordine.
Ma, mentre sarà così determinata a salvare Finn dalla sua stessa testa, finirà per perdersi. Cosa accadrà quando si renderà conto che l’oscurità che gli ottenebra la mente non è poi così diversa da ciò che sta vivendo lei stessa?
“Solo in questo momento, mi rendo conto di una cosa che sarebbe dovuta apparirmi lampante già da parecchio tempo: non posso rintracciare, neanche scavando tra i ricordi, il momento esatto in cui ho capito che provavo qualcosa per lui, qualcosa che non potevo paragonare a niente che avessi già provato prima. Non l’ho amato subito, questo no. Lui… mi ha colta di sorpresa.”