Search
Search

Fall – Kristen Callihan

Review Party di FALL, attesissimo terzo volume della serie VIP di Kristen Callihan arrivato in Italia grazie alla Always Publishing!

 

TITOLO: Fall

AUTORE: Kristen Callihan

SERIE: VIP #3

USCITA: 7 Ottobre 2021

GENERE: Music Romance

PUBBLICATO DA: Always Publishing

FORMATO: Ebook (€5,99) e cartaceo (€14,90)

 

TRAMA

Un artista piombato nel tunnel oscuro della depressione.

L’incontro fortuito con una donna che riporta la luce nella sua vita.

A volte, l’amore è l’unica cura possibile per due anime ferite.

John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band più famose al mondo. Un sogno che due anni prima è stato scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando John ha tentato il suicidio.

Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo, ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso.

Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma.

Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa.

Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato. Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John.

Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. Più John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, più si innamora di lei. Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar.

Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia…

Nessuno dei due credeva nell’amore, ma credevano l’uno nell’altra.

 

RECENSIONE

Davvero c’è bisogno di leggere una recensione di questo romanzo per capire se valga o no la pena di leggerlo?
Direi di no, perché se conoscete i due volumi precedenti, sono sicura che questo terzo lo avrete preso ad occhi chiusi senza neanche leggere la trama, come è successo a me.
E se non conoscete questa meravigliosa serie… che state aspettando esattamente?

FALL è tutto ciò che desideriamo leggere in un romanzo: profondo, romantico, sexy, ironico e con due protagonisti di cui è facile innamorarsi.

Avevo bisogno di conoscere la storia di John “Jax”  Blackwood fin dalla prima volta che lo abbiamo incontrato nel primo romanzo. Avevo bisogno di capire, di comprendere: come è possibile che uno come lui, che sta vivendo il suo sogno di fare musica, che ha degli amici meravigliosi, possa aver fatto un gesto così estremo come quello di tentare il suicidio? Beh, finalmente ho avuto tutte le risposte e non ho potuto fare a meno di amarlo.

Stella non ha mai avuto una vera e propria casa. Vive in uno squallido appartamento a New York da quando suo padre l’ha abbandonata appena compiuti i diciotto anni. Ora ne ha trenta e spera ancora che suo padre si faccia vivo per qualche motivo. Non ha veri amici e nessuno da poter chiamare nel momento del bisogno. Il tutto cambia quando ruba un bacio ad uno sconosciuto in un supermercato per sottrargli l’ultima vaschetta di gelato alla menta.

Sono finito al tappeto. Per un bacio. E neanche uno di quelli tutto fuoco e fiamme. Un bacetto semplice. Veloce e furtivo. Ho avuto a malapena il tempo di connettere, che lei era già sparita. Ma in quel secondo di contatto, ero completamente rapito. In quell’unico, bizzarro momento, ogni muscolo del mio corpo è entrato in tensione e il cuore ha iniziato a rimbalzarmi nella gabbia toracica. 

L’amicizia tra John e Stella è stata un qualcosa di davvero speciale. John le ha mostrato subito se stesso, pregi e difetti, e lei non è scappata. Non lo ha trattato con i guanti e neanche con superficialità.
I battibecchi tra di loro sono davvero molto divertenti e ritrovare ancora una volta tutta la band è stato meraviglioso.
E Scottie con suo figlio? Mi sono sciolta!

Lei è una ventata di aria fresca, confortante e senza tempo, come una delle migliori canzoni suonata in modo completamente diverso. Solo che invece di fiondarmi in questa novità con tutte le scarpe, voglio scappare il più lontano possibile, cazzo. Al contrario degli altri Stella mi spaventa a morte.

Adoro la scrittura della Callihan, perché ogni volta ci fa conoscere dei personaggi così veri che non puoi non connetterti con loro. Essere nella testa di Jax, che soffre di depressione e ansia, a volte non è stato per niente semplice e ho davvero apprezzato il modo in cui sono state descritte le sue lotte interiori e mostrati i suoi alti e bassi. Perché sì, a volte le giornate sono fantastiche, ma altre volte sono davvero terribili e chi soffre di questa malattia sa quanto può essere pericoloso e oscuro stare nella propria testa.

Sento che le pareti mi si chiudono addosso, le ombre sorgono dai meandri della mia mente. E conosco bene quelle ombre, questa sensazione. Per anni ho cercato di reprimere la paura ogni volta che mi assaliva, ma non sono mai riuscito a cancellarla del tutto.

Se non si fosse capito ho adorato tutto di questo romanzo. È una di quelle storie che ti colpisce fin dalle prime pagine, che ti fa versare qualche lacrima, ma anche fare tante risate.
Ho amato i primi due volumi di questa serie. Ma questo? A mio parere batte tutto e tutti. Sarà molto difficile da dimenticare.

La vita non va sempre come vogliamo. La gente ci lascia. La gente non ci ama con la stessa intensità con cui la amiamo noi. Non importa quanto forte la tieni stretta a te: se una persona vuole andarsene, prima o poi troverà il modo di riuscirci. E fa male, ogni volta. Ma con John? La mia paura è che quando se ne andrà si porterà via anche il sole. 

Quindi…cosa state aspettando a leggerlo?
Sono sicura che lo amerete tanto quanto me!

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like