Oggi ragazzi miei gioco in casa! Lettori e lettrici riunitevi perché oggi tocca a chi ama colorare fuori i margini.
Ebbene sì! Oggi voglio parlare di una categoria che non si accontenta di essere classificato in un solo genere: amanti dei fantasy, distopici, paranormal scelgo voi! A rapporto.
Perché il lettore divergente entra in libreria correndo, scansando qualsiasi cosa sia troppo vicino alla realtà quotidiana per arrivare nella sezione misteriosa!
Se state ancora aspettando la letterina di Hogwarts, se amate le storie che cominciano con “una notte buia e tempestosa”, se quando guardate la luna avete paura che vi spunti la pelliccia. Quest’articolo fa per voi!
Smettetela di immaginare mondi ed universi paralleli mentre fate la spesa e prendete tra le mani una saga che mi sta facendo scalpitare.
Vi consiglio di intraprendere un viaggio mistico tra streghe e cacciatori con il romanzo Serpent and Dove!
TRAMA:
Louise le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.
Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio.
Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.
Siamo legati a doppio filo dall’amore, dall’onore, o dal fuoco… E l’amore si prende gioco di tutti noi.
Michela Bizzini