Search
Search

Hate Me – Ashley Jade

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo in super anteprima di HATE ME dell’autrice Ashley Jade, autrice già conosciuta in Italia grazie al romanzo Pain – Colpa del dolore, pubblicato da Hope Edizioni.

 

Titolo: Hate Me

Autore: Ashley Jade

Serie: Black Mountain Academy

Genere: Bully Romance

Costo Ebook: 3,31€ – Disponibile in KU

Costo Cartaceo: 14,82€

Uscita: 28 Gennaio 2021 (USA)

LINK AMAZON

 

TRAMA

 

Sono i sussurri nell’oscurità che non puoi ignorare.
Il bullo da cui non puoi scappare.

Sono il tormentatore che rende la tua vita un inferno vivente.

Il cattivo che ami odiare.

Sono il vizioso fratellastro che dorme nella stanza accanto.

Quello che conosce tutti i tuoi segreti.

E non mi fermerò davanti a nulla pur di fartela pagare.

 

RECENSIONE

 

Inizio subito con il dirvi che questo è uno di quei romanzi che vi entra dentro. Uno di quelli che vi sconvolge e coinvolge e dal quale sarà difficile staccarsi. Uno di quei romanzi che la mattina maledirete per avervi fatto stare sveglie fino alle 4 di mattina.
Ma sapevo perfettamente in cosa mi sarei cacciata ritrovandomi tra le mani un libro di questa autrice, dopo aver letto la serie Royal Hearts Academy (grazie Elisa per avermela fatta scoprire!); ho avuto la conferma da questo romanzo, Ashley Jade entra a far parte di quella lista di autrici di cui leggerò tutto quello che pubblicheranno, anche fosse la lista della spesa!

Non so bene come parlarvi di questo libro. Ho bisogno di raccontarvi qualcosa sulla trama per farvi comprendere. Sapete quanto io odi raccontarvi più del necessario, ma credetemi questa volta è indispensabile.

Aspen è una bambina dolce e felice, fino al momento in cui le muore il padre e scopre che la persona che amava di più al mondo non era quella che credeva, perchè nascondeva molti segreti. E così, rimanendo da sola con la madre di cui non è una grande fan, tutto va alla deriva nella sua vita. Aspen inizia a lavorare come spogliarellista in un locale notturno per guadagnare in fretta i soldi che la porteranno via il più lontano possibile da lì, e si frequenta con il migliore amico di suo padre che ha più del doppio dei suoi anni. Una ragazza completamente cambiata da colei che leggiamo nelle prime pagine del libro.
Quando poi la madre decide di risposarsi, Aspen si ritrova a convivere con una persona che ha sempre odiato fin da bambina: Knox.

Volevo una battaglia…ma lui mi ha dato una guerra.

Knox è oscuro. Tutti hanno paura di lui perchè girano voci che abbia ucciso la madre. È un tipo solitario, non ha amici e non si lega a una ragazza per più di una notte. Gli piace bullizzare la gente e il suo bersaglio preferito sembrerebbe proprio Aspen. Ma Knox è anche un vero e proprio mistero. Se fuori di casa è conosciuto per il suo temperamento rissoso e la sua crudeltà, all’interno è una persona sottomessa da un bullo più grande di lui: il suo stesso padre.

Aspen e Knox cercano di evitarsi il più possibile, ma non è facile quando si vive sotto lo stesso tetto. E se l’inizio del romanzo è pieno di odio, andando avanti durante la lettura si scopre che nulla di quello che ci siamo immaginati fino a quel momento è la realtà, che nulla è come sembra, che il vero cattivo non è colui che avevamo immaginato.
E se tutto l’odio di Knox verso Aspen fosse solo un modo per proteggerla?

 

ODIO è il sentimento principale di questo romanzo. Odio tra i due protagonisti. Odio verso i protagonisti. Odio verso i genitori e odio per la situazione in cui sono costretti a vivere.

Non è facile parlare di questo libro senza fare spoiler, ma posso assicurarvi che è stata una lettura molto intensa, molto coinvolgente e davvero molto sconvolgente nel momento in cui tutti i tasselli del puzzle hanno trovato il loro posto. Giuro che è stato qualcosa che non mi sarei mai aspettata di leggere!

Tutte le azioni hanno una conseguenza.
E lui è la mia.

Penso che abbiate capito che ho amato ogni aspetto di questo romanzo. Dalla forza e risolutezza di Aspen che non si è mai arresa, alla brutalità e aggressività di Knox.
Non è la classica storia d’amore.
Non è il classico romance.
Non potrei definire un genere vero e proprio per questo romanzo perché contiene sfumature dark, erotiche e poi c’è anche suspence, mistero e desiderio di sangue e vendetta. Il tutto senza esagerare e perfettamente equilibrato, in modo da rendere questo romanzo assolutamente perfetto.

Buona lettura!
Mary

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like