Search
Search

Non proprio un colpo di fulmine – Meghan Quinn

Review tour de romanzo NON PROPRIO UN COLPO DI FULMINE, commedia romantica dell’autrice Meghna Quinn!

Titolo: Non proprio un colpo di fulmine

Autrice: Meghan Quinn

Editore: Always publishing

Serie: Autoconclusivo

Genere: Commedia Romantica

Pagine: 352

Prezzo cartaceo: € 14.90

Prezzo ebook: € 4.99

Uscita: 25 novembre 2022

TRAMA

Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, eccetto Lottie e Huxley.

Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso.

Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola. Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea.

E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli… eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà. E Huxley… beh, lui è uno squalo senza scrupoli.  Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.

Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di… genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario. 

Tutto bene, dunque? Niente affatto. Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.

Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo NON PROPRIO UN COLPO DI FULMINE dell’autrice Meghan Quinn arrivato in italia grazie alla Always Publishing Editore.

Vi dico subito una cosa. Ve la dico? Si dai ve la dico.
Questo romanzo? PERFETTO.

MOLTO DIVERTENTE

MOLTO ROMANTICO

MOLTO PICCANTE

Cosa si vuole di più?

Io sono appassionata di commedie romantiche, quelle commedie che ti fanno ridere ad alta voce e che una volta terminata la lettura ti resta un sorriso sulle labbra e il cuore leggero ma pieno di amore.  Ed ero da tempo che non trovavo un romanzo che mi facesse divertire così tanto. Per me nessuna commedia romantica è mai stata al pari del romanzo “Seduzione Deliziosa” di Tara Sivec uscito nel lontano 2014. Fino ad ora.

Ma partiamo dall’inizio.

Lottie è stata appena licenziata da quella che considerava la sua migliore amica. Si aspettava una promozione e invece ora si ritrova senza un lavoro, con debiti studenteschi e senza sapere come poter fare per lasciare finalmente casa di sua madre e del compagno che aspettano solo il momento di vivere da soli per poter girare per casa nudi. Vorrebbe poter lavorare con la sorella, ma anche lei ha una piccola azienda che ancora non naviga nell’oro e che quindi non avrebbe i soldi per assumerla.
Disperata e demoralizzata decide che la soluzione migliore è quella di trovarsi un uomo ricco da sposare! E così, camminando avanti e indietro per la via più ricca della città nella speranza che qualche riccone la noti, si scontra con Huxley, beh un sexy riccone che guarda casa ha bisogno proprio di lei!

Per Huxley il lavoro è tutto. Con i suoi fratelli ha creato l’azienda da zero. Azienda che li ha resi tutti milionari. Ed è proprio il suo voler sempre di più a lavoro e vincere a tutti i costi che si trova nella situazione di dover cercare a tutti i costi una fidanzata, possibilmente incinta.
Adesso vi spiego.
Per cercare di chiudere un affare con un cliente, Huxley si è dovuto rendere più umano e meno stacanovista ai suoi occhi e, quando incontra per caso questo cliente con la sua fidanzata incinta, decide di mentire e dire che anche lui aveva una fidanzata incinta che lo aspettava.
Disperato e preoccupato che questa bugia possa intaccare la reputazione sua e della sua azienda, decide che continuare a mentire fosse la soluzione giusta. Ora necessita solo di una finta fidanzata.
Per fortuna viene travolto da una ragazza dagli occhi verdi, un po’ pazza, ma disperata a tal punto che potrebbe davvero accettare la sua folle idea.

Beh direi che vi ho raccontato fin troppo della trama. Ma giuro vorrei dirvi molto di più!

NON PROPRIO UN COLPO DI FULMINE è uno di quei romanzi che fa bene al cuore e allo spirito. Che leggi volentieri e che ti risolleva il morale dopo una brutta giornata.

Huxley e Lottie sono due personaggi che si amano facilmente ma che allo stesso momento vorresti entrare nella storia e dargli una sberla! Sono insolenti e con la testa dura. Entrambi vogliono avere sempre ragione e hanno un carattere molto forte.
Lottie è molto loquace, un po’ stramba (nel senso buono del termine) e seducente. Huxley è arrogante, presuntuoso e determinato. Ma tiene molto ai suoi fratelli ed è anche una di quelle persona che fa del bene senza voler in cambio un grazie o un riconoscimento.
Forse una coppia male assortita ma hanno una chimica pazzesca e insieme fanno scintille.

<<Agent Provocateur è il mio album preferito.>>
<<Davvero? Non ti facevo fan dei Foreigner>>
<<E di cosa mi facevi fan?>>
<<Non so, credevo che nella tua testa girasse a ruota la Marcia Imperiale.>>

Che altro dire? Non so voi ma questo romanzo è tutto quello che io desidero in un libro:

  • Una finta relazione: Check
  • Una protagonista sopra le righe: Check
  • Un protagonista finto arrogante: Check
  • Scene sexy da dover accendere il ventilatore anche in pieno inverno: Check
  • Un po’ di dramma che non guasta mai: check
  • Protagonisti secondari meravigliosi che arricchiscono la storia: Check
  • Risate di cuore ed ad alta voce: Check

Su internet vedo anche tante recensioni negative di questo libro e mi verrebbe da chiedere a tutti, ma abbiamo letto lo stesso libro? Spero di no perchè questo lo reputo sicuramente il più bello letto in questo 2022!
E non vedo l’ora di leggere anche quelli sui fratelli di Huxley sperando che arrivino presto in italia!

Ed ecco che sono un uomo impegnato. 
Maledettamente innamorato.
Questo è tutto ciò che desidero.
Lei, tra le mie braccia.
Esattamente così. E’ come se le ultime settimane avessero rappresentato i preliminari più intensi della mia vita, perchè il loro risultato, e cioè Lottie con me…è la cosa più bella che potesse capitarmi. 

E voi che state aspettando per leggerlo!?

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like