La nostra Ella instancabile lettrice in un nuovo Review Tour in anteprima! Il romanzo IL MIO CAPO MILIARDARIO esce oggi e nasce dalla penna di Leslie North!
Titolo: Il Suo Capo Miliardario
Autore: Leslie North
Genere: Contemporary romance.
Trope: Social gap, single dad, tata, famiglia.
Editore: Relay Publishing.
Data di uscita: 22 marzo 2023
LINK AMAZON
Trama
I burberi miliardari scozzesi non vanno in vacanza.
Tuttavia, se lo facessero…
Per la maggior parte della vita di Laila Diaz, niente è andato come previsto. La situazione, però, sta finalmente migliorando. Nel suo ultimo giorno di lavoro per i servizi sociali, ha in programma di accompagnare un bambino orfano dal suo nuovo tutore legale, il burbero miliardario scozzese Marcus Campbell.
È immediatamente chiaro che, pur essendo competente e bellissimo, Marcus ha anche bisogno di una tata, soprattutto in vista del ritiro familiare di sei settimane all’orizzonte. Laila è disoccupata, quindi Marc le fa un’offerta che non può rifiutare. Il seducente miliardario sembra fin troppo perfetto e il suo sguardo ardente la porta a sognare baci appassionati sotto il sole tropicale. Purtroppo, però, è il suo capo.
Marcus non ha mai conosciuto una donna premurosa, sincera e sensuale come Laila. C’è qualcosa di speciale in lei: il modo in cui lo guarda, lo tocca e scherza con lui. La facciata gelida di Marcus si sta sciogliendo. Si sta affezionando, anche molto, sia a lei sia al bambino. Nonostante il paradiso che stanno vivendo insieme, il mondo reale incombe ancora su loro tre, pronto a far scoppiare quella bolla di felicità.
Alla fine della vacanza, riusciranno a costruire qualcosa di nuovo, qualcosa che possa durare per sempre? Qualcosa di più di una semplice fantasia…
Recensione
Questo romanzo è uno di quelli che sono facilmente definibili “favole moderne”, perché come tutti quelli con il trope capo + dipendente, o novella Cenerentola, lascia grande spazio ai sogni.
La storia è molto originale e viaggia su più di un tropo letterario, il principale è quello che ho detto prima, ma c’è anche una vacanza condivisa, un figlio inaspettato, una famiglia invadente e amore a prima vista.
A proposito di figaggine dei protagonisti… ehm, il tizio in copertina sembra più il papà di Marcus, il nostro protagonista. E ci sta, anche perché l’uomo è il motivo del viaggio sul mega yacht che la nostra lei, Laila, si ritrova a fare su due piedi. Sì, perché, mentre porta il piccolo Grayson al suo nuovo papà, su volontà dei veri genitori morti in un incidente, si ritrova coinvolta in un nuovo lavoro di tata del bambino di sei mesi e di buona parte della grande e rumorosa famiglia scozzese del miliardario Marcus Campbell.
Sembrava davvero… in forma, osservandolo da dietro. Osservandolo da davanti… E da quasi ogni angolazione dalla quale l’aveva ammirato fino a quel momento, oltre a quelle che aveva solo immaginato di notte, quando era da sola nel proprio letto…
Tra Laila e Marc è amore a prima vista, ma si contengono per i rispettivi ruoli e per questa vacanza crociera organizzata per curare il burbero e malato papà di Marcus, Kenneth.
Gradualmente, i due si avvicinano, si innamorano e Laila si affeziona al bambino nonché al suo nuovo papà.
Ma ci sono ferite del passato che ostacoleranno il loro amore e, in parte, anche quello di Marcus verso il piccolo Grayson, perché non è del tutto convinto a volerlo tenere e preferirebbe trovare per lui un altro tipo di famiglia.
“Zia Sandra gongolò e fece uno strano verso che calmò il bambino, o forse lo stupì talmente tanto che dovette smettere di piangere per sentirlo meglio. In ogni caso, Grayson si tranquillizzò per un attimo e fissò la donna che lo teneva tra le braccia.”
Le relazioni passate e l’impicciarsi della famiglia Campbell saranno i motori di questa altalena emozionante qual è la relazione tra Laila e Marc.
Ma il viaggio servirà anche a Marc per capire la sua famiglia, avvicinarsi a loro e curare un rapporto ferito con il padre.
“Papà,” disse Marc, rompendo il silenzio. “Vedi quelle barche là fuori? Quando ero giovane, pensavo di averne una così.” L’uomo si voltò verso il padre. “Tu e io, in un’avventura. Questo, però, prima di sapere quanto soffrissi il mal di mare. Tuttavia, era proprio a quello che pensavo: a vivere un’avventura con mio padre.”
Il romanzo scorre molto bene e coinvolge, ci sono momenti divertenti, altri teneri, altri ancora commoventi. Parecchi fanno arrabbiare, soprattutto l’orgoglio dei due protagonisti, in particolare quello di Laila, che farà penare il povero Marc non poco e lo farà riflettere sulle sue scelte come pure sul rapporto conflittuale che ha sempre avuto col padre Kenneth.
Conoscevo quest’autrice grazie agli sport romance, riesce a descrivere storie solo apparentemente semplici e le trasforma in romanzi appassionanti che catturano chi legge tenendo attaccati alle pagine.
Se non riusciva a farlo restare, beh, almeno era davvero bello vederlo andarsene.
Piccole ma grandi problematiche quotidiane con sempre un bimbo a fare da fil rouge, un piccolo collante e un motivo per i due protagonisti per avvicinarsi, come nel caso del tenerissimo Grayson di questo romanzo.
Lo consiglio alle sognatrici seriali!