Search
Search

Il cuore del Grizzly – Monica B.

Monica B. ci presenta il suo nuovo romanzo: IL CUORE DEL GRIZZLY e noi che facciamo?!
Ovviamente lo leggiamo, impossibile lasciarcelo sfuggire, e ora siamo pronte a parlarne 🙂
Lo farà Cristina, la fortunata che si è accaparrata questa lettura in anteprima!

Titolo: Il cuore del Grizzly

Autore: Monica B.

Editore:  Self Publishing

Series: AlterEgo Series #1

Genere: Urban Fantasy, Political Drama, Military Romance, Suspense Romance, Age Gap.

Costo Ebook: 2,99€

Costo Cartaceo: 13,99€

Data di uscita: 4 maggio 2023

TRAMA

Tanti segreti sono celati nell’ombra. Tanti sono i pericoli che possono aspettarti all’orizzonte. Tanti sono i momenti in cui si ha la convinzione che la propria vita stia per cambiare.
Lo sa bene il Governatore del Montana, Alec Peterson. Uomo, politico e mutaforma.
Un essere alieno che vive la sua esistenza come un semplice umano; tuttavia nessuno lo aveva messo in guardia da lei, l’insidia più grande: Samantha Groover, una donna tutto pepe con l’insana propensione a mettersi nei guai.
Colei che avrebbe potuto mandare all’aria tutto quanto.
Tra la differenza d’età che li separa e la minaccia che grava sulla testa del politico, Alec è più che deciso a restare lontano da Samantha. Quando, però, una grande minaccia raggiungerà la donna, il Governatore tenterà il tutto per tutto per tenerla al sicuro, anche rischiare di rivelarle la sua vera natura.

RECENSIONE

Ok, respirate, adesso ci immergeremo nel mondo di Monica B. autrice della già famosa serie Dáimōn.
Ci troviamo al cospetto della sua nuova opera: AlterEgo Series Vol. 1

State attenti i mutaforma sono tra noi!!! Sotto le mentite spoglie di politici, membri dell’esercitoe civili.

Sono arrivati sulla terra originariamente come alieni e si sono integrati con la popolazione fino a farne parte e inseriti occupando posizioni di spicco come il nostro protagonista maschile: Alec Peterson, Governatore dello stato del Montana.

Alec è un uomo dai sani principi con la politica che gli scorre nelle vene. Pragmatico, serio (a volte anche troppo), se lo si osserva bene si possono notare delle caratteristiche che lo accomunano all’animale in cui si trasforma, una tra tutte gli occhi che divengono neri e bordati d’oro quando la bestia che è in lui cerca di emergere.

La stazza, il carattere burbero e il magnetismo che emana ogni volta che entra in una stanza lo contraddistinguono facendolo emergere e risaltare come il perfetto leader qual è.

Samantha Groover è una stagista di 24 anni che ha deciso di seguire il Governatore Peterson nella gestione  del programma che lo porterà, si spera, alla Casa Bianca.

Ostracizzata dalla segretaria personale di Peterson accetta tutte le angherie fatte a suo discapito e proprio per evitare una nuova ramanzina che Sam si ritrova al posto sbagliato nel momento sbagliato.

[Il corpo di Alec contro il mio, l’impatto con il pavimento duro, i detriti che ci piombavano attorno e addosso. Il dolore, la paura.]

Tra bombe, inseguimenti e sparatorie Sam e Alec si troveranno nel mirino di personaggi poco raccomandabili pronti a tutto pur di ottenere quello che vogliono dal Governatore. È in questo caos che Alec sente che i sentimenti per Sam stanno crescendo.

[Scommisi che proporle di esaminare tutto il suo corpo alla ricerca della bua non fosse una scelta percorribile.]

Ha paura di condividere il suo segreto con lei, teme che una volta scoperta la sua vera natura lei possa rifiutarlo e allontanarsi.
Sam dal canto suo desidera con tutto il cuore di poter conoscere il vero Alec, quello che c’è dietro al Governatore, e quando questo accade rimane affascinata dalle numerose sfaccettature che caratterizzano questo personaggio.

L’autrice ha saputo affrontare in questo libro la paura di non essere accettati e dell’opinione altrui. I sentimenti, le sensazioni, i timori sono visti e vissuti attraverso gli occhi dei protagonisti. Da una parte Alec,  con il suo segreto e la paura dell’opinione pubblica per la relazione con una ragazza di sedici anni più giovane.
Samantha con la sua insicurezza data dalla giovane età e dalla sua inesperienza nel campo lavorativo e sentimentale.

«L’amore. Quello vero. Quello che supera ogni barriera. Voglio un principe azzurro dispotico e autorevole, ma che riesca a ridere con me anche nel momento più triste. Voglio qualcuno che mi tenda la mano quando  sono a terra o che mi spinga per saltare il burrone quando ho paura. Voglio un fottuto lieto fine, uno diverso, uno atipico. Non voglio sentirmi sola e abbandonata, voglio sentirmi compresa e libera di dire la mia in ogni situazione. Voglio un uomo che combatta per avermi, che mi salvi dai cattivi e mi asciughi le lacrime.» Fece una pausa. «Voglio te, anche se ho paura ad averti.»

Un’altra cosa in cui l’autrice ha eccelso è nella descrizione degli ambienti in cui si svolge la storia, soprattutto quelli naturali. Montagne, laghi e sentieri fanno da cornice a questa storia dalle tinte sfumate che ti trascina in una giravolta di eventi per cui non si può fare a meno di attendere con trepidazione “La realizzazione della perfetta favola Disney.”

Cristina

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like