Search
Search

Just because of you – Gianna Gabriela

Recensione del romanzo JUST BECAUSE OF YOU, second chance dell’autrice Gianna Gabriela.

Grazie alla Kiss Publishing abbiamo potuto leggerlo in anteprima e anche singhiozzare un pò per quando intenso 🙂

Titolo: Just because of you

Autore: Gianna Gabriela

Collana: Kiss Publishing

Genere: Second chance

Pagine: 290

Formato: Ebook

Prezzo: € 2,99

Uscita: 30 GIUGNO 2023

TRAMA

Christian Cole La amavo. Ci ho messo un solo giorno a rendermi conto che era diversa. Una sola notte per capire che dovevo lasciarla andare. Ero un incosciente. Lei meritava tutto ciò che io non potevo darle. Avevo qualcun altro di cui preoccuparmi.

Amari Santana. Lo amavo. Ci ha messo poche settimane a prendere possesso dei miei pensieri. Soltanto poche parole per distruggere tutto ciò che avevamo e spezzarmi. Me ne sono andata. Lui è rimasto. E ora sono tornata.

RECENSIONE

Cosa ne pensate delle seconde possibilità? Per me vale il detto che la minestra riscaldata non è mai buona…. ( ovviamente opinione personale) poi sicuramente tra di voi ci sarà qualcuno che con il ripresentarsi di un amore passato è riuscita a superare gli ostacoli che hanno causato la prima volta la separazione.

Qua troviamo la storia di due persone che sono riuscite a superare gli errori commessi proprio all’inizio della loro storia.

Christian il nostro protagonista era un ragazzo, all’epoca del college, ribelle, una testa calda, giocatore di football ammirato e venerato da tutte le ragazze ma quella che l’ha colpito di più è stata Amari.
Lei era tutto quello che c’era di buono nella vita di Christian, bella e intelligente e vedeva il buono in lui.

[E ho anche dovuto dirle addio.Qui.Dove tutti sono stati a guardare mentre io spezzavo il cuore dell’unica persona che io abbia mai amato. Ferirla mi ha distrutto.]

Amari, all’epoca del college, era innamorata persa di Christian e la chiusura brutale della loro relazione le ha lasciato cicatrici che a distanza di anni non sono ancora guarite.

Dopo anni Amari è rientrata nella sua città natale, proprio in quella città dove Christian a sua insaputa vive ancora cercando di sbarcare il lunario.

Nel momento in cui si rincontrano tutti i sentimenti, nel bene e nel male, emergono con intensità.

[I ricordi mi assalgono e il mio respiro si fa corto quando mi rendo conto di quanto la voglia con me. Di quanto l’abbia sempre voluta. Non è soltanto un desiderio, ma una necessità.] [..]

[La amo proprio come allora, se non di più, e questa presa di coscienza mi spaventa perché adesso che sa che Ari esiste, adesso che non ho più niente da nascondere, non so se sarò in grado di starle lontano.]

Questo libro, sotto alcuni punti di vista è devastante, il tormento dei protagonisti è così intenso e lacerante che ti fa soffrire con loro.
La disperazione con cui Christian lotta per farsi perdonare da Amari è encomiabile.
E la sofferenza di Amare è così forte che fa mancare il respiro, i suoi continui pianti sono serviti a enfatizzare il dolore che prova, (devo dire che il messaggio di disperazione e perdita è arrivato forte e chiaro).

Attraverso i ricordi di entrambi i protagonisti vengono alla luce le scelte che sono stati costretti a fare e le conseguenze che hanno dovuto pagare per quelle decisioni.
Un romance intendo e travolgente che farà singhiozzare anche le più toste, ma che alla fine farà tirare un sospiro di sollievo.

«Mi è mancata la tua mano nella mia», aggiunge, portandosela alle labbra per baciarla. «Mi è mancato il modo in cui i tuoi occhi si fanno grandi quando sei nervosa», aggiunge, portandosi la mia mano al petto. «Mi è mancato il modo in cui il mio cuore accelera quando sei vicina.»

Cristina

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like