Search
Search

Non sei la mia anima gemella – Ilsa Madden-Mills

Torna in Italia l’autrice bestseller Ilsa Madden-Mills con una commedia romantica irresistibile: Non sei la mia anima gemella già disponibile in libreria e in tutti gli store online.

Lui è una star dello sport, uno scaltro seduttore. Lei è una scienziata idealista, piena di idee romantiche. Due poli opposti uniti nella ricerca dell’anima gemella, in questa adorabile rivisitazione di My Fair Lady.

Non sei la mia anima gemella è il romanzo spin-off di Non sei il mio Romeo, ma può essere letto come standalone.

Cristina si è buttata in questa lettura, scopriamo cosa ne pensa 🙂

Titolo: Non sei la mia anima gemella

Autrice: Ilsa Madden-Mills

Editore: Always Publishing

Serie: Autoconclusivo

Genere: Commedia Romantica

Pagine: 352

Prezzo cartaceo: € 14.90

Prezzo ebook: € 4.99

Data di uscita: 30 giugno 2023

 

TRAMA

Alla ricerca dell’anima gemella, con un insegnante dal fascino irresistibile.

 

In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri. Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data.

Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”. Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno.

Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.

 

RECENSIONE

Per questo libro mi sono preparata, ho dovuto ripassare e adesso vi dico la motivazione.
Questo è lo spin-off del libro Non sei il mio Romeo.
Ecco un breve riassunto per chi non l’avesse ancora letto. I protagonisti sono Elena e Jack, rispettivamente una bibliotecaria tradita dal fidanzato e Jack, giocatore famoso di football della squadra Tigers di Nashville.
I due si incontrano per caso in un ristorante e dopo una notte di fuoco si rivedono durante l’allestimento di una rappresentazione teatrale.
Co-protagonisti di questo primo libro sono Giselle e Devon rispettivamente sorella di Elena e migliore amico di Jack, anche lui giocatore di football.
In questo libro i protagonisti saranno legati da una strana amicizia in cui lui si proporrà come supervisore degli uomini con cui Giselle deciderà di uscire.
Come potete capire il cataclisma è dietro l’angolo perché nonostante entrambi si dichiarino solo amici, alcuni atteggiamenti e momenti sono moooolto più che “amichevoli “.

[Questo non mi impedisce di apprezzare il profilo della sua mascella scolpita e affilata, e quegli occhi di un verde intensissimo incorniciati da ciglia folte e scure. Con il suo metro e ottantotto, o forse uno e novanta (muoio dalla voglia di misurarlo), il corpo di Devon è palestrato alla perfezione, le spalle compresse in una t-shirt nera aderente, il petto che si restringe verso un girovita ben definito e gambe lunghissime.]

«Il problema, Giselle, è che io voglio farmi vedere nudo. Vorrei stare sopra di te, dentro di te.Vorrei averti inerme sotto di me, possedere ogni centimetro della tua pelle finché non ti rimarrà addosso il mio odore, finché non riuscirai più a distinguere dove finisci tu e inizio io. Ne ho una voglia matta, e le mie mani, le mie cazzo di mani…»

Quindi capite la portata del cataclisma???

Giselle si trova in un momento particolare della sua vita in cui non sa cosa fare, non riesce a perdonarsi per aver tradito la fiducia della sorella, i suoi studi non la stanno portando da nessuna parte, non riesce a trovare la persona giusta per avviare una relazione e non ultimo un incendio le ha bruciato la casa.
Devon all’esterno sembra un ragazzo spensierato sempre con il sorriso sulle labbra ma in realtà è un ragazzo insicuro convinto che tutte le persone a lui care prima o poi lo abbandonano.
Per questo si oppone strenuamente all’attrazione che prova per Giselle.
Oltre al bagaglio emotivo che lo frena c’è anche l’ammonimento del suo migliore amico di non toccare la sorella della sua fidanzata.
Questi due protagonisti non potrebbero essere più diversi di così ma insieme sanno essere una coppia formidabile, i momenti che condividono nelle vesti di amici sono goliardici ed esilaranti, mentre quelli tra le lenzuola (si alla fine si decidono) sono super hot tanto da far alzare la temperatura.
Lui navigato, lei inesperta e con tanta voglia di sperimentare! Il cocktail perfetto per le scene da infarto!!

[Lui se ne esce con un mormorio soddisfatto. «Ora stai con me, Giselle.» «Sì» dico senza fiato.]

Sono felice di aver letto questa nuova avventura targata Tigers di Nashville, la mia speranza è di poter leggere al più presto come cadranno sotto i colpi dell’amore Aiden o Lawrence.😉

Cristina

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like