Search
Search

Sweet Toronto – Silvia Loreti

Recensione del nuovo romanzo di Silvia Loreti dal titolo Sweet Toronto!

Titolo: Sweet Toronto

Autrice: Silvia Loreti

Editore: Self Publishing

Serie: Toronto #5 – autoconclusivo

Genere: Contemporary Romance

Costo Ebook: 1,99 – Disponibile in KU

Costo Cartaceo: 14,56€

Uscita: 3 Novembre 2023

TRAMA

James è un giovane e sexy pasticciere, con un innato talento per la scrittura, che ha romanzato le straordinarie storie amorose dei suoi amici.
Daisy è una giovane ereditiera di Ottawa che, lasciato il ricco e violento fidanzato, l’immensa villa e tutti i suoi privilegi, si stabilisce a Toronto per realizzare il suo sogno, insegnare.

Lui ha imparato a fare i conti con un destino che pare proprio aver deciso di relegarlo nel ruolo del personaggio di sfondo, al quale non può aspettare il vero amore.
Lei ha deciso di rimanere per sempre nella sua comfort zone, dove le storie d’amore si sognano con l’aiuto di tanti romanzi rosa da leggere, ma non si vivono sulla propria pelle.

La passione per le storie con l’happy ending lega James e Daisy, anche se non ne hanno idea. Mentre un bizzarro, quanto acuto, progetto scolastico li costringe a collaborare e a conoscersi, punzecchiarsi, fare ridicole promesse, sfidarsi in continuazione e tenersi forte per non cadere nella trappola dell’amore.
D’altronde quando due perfetti sconosciuti che si incastrano alla perfezione si incontrano, anche le ferree convinzioni sul proprio destino solitario iniziano a vacillare. Una danza di baci desiderati e non dati, un’attrazione smisurata e un amore destinato a tante risate.
Una Rom-com completamente dedicata a James: il miglior amico di Drew (Toronto in love), la voce della coscienza di Lucas (University of love) e il fratello maggiore acquisito di Sofia (Dreaming Toronto), il pasticciere confidente di Alessandro (Before the sunrise).

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori! Eccomi qua a parlarvi del romanzo SWEET TORONTO, quinto volume autoconclusivo della serie “Toronto” di Silvia Loreti.

Prima di parlarvi del libro voglio ammettere una cosa: Non ho letto i volumi precedenti. Lo so, lo so, sono pessima. Essendo però volumi autoconclusivi si riescono a leggere anche separatamente nonostante si trovano molti elementi che si collegano tra loro e che ti fanno venire voglia di recuperarli tutti.

James è un abilissimo pasticcere che gestisce la sua pasticceria. Ma ha anche scritto dei romanzi d’amore sotto pseudonimo ispirate alle bellissime storie d’amore dei suoi amici. E’ sempre stato il personaggio secondario, quello di sfondo di cui nessuno vuole conoscere la sua storia e con nessun amore all’orizzonte.

Daisy vive da sempre nella sua confort zone dove le vere storie d’amore, quelle intense e passionali, si leggono solo su quei romanzi d’amore che ama tanto leggere.

La storia di Daisy e James è davvero molto dolce. Lei Biancaneve che ha trovato il suo principe azzurro.
La prima parte del libro devo ammettere che si svolge davvero molto lentamente. Avrei preferito che alcuni capitoli e alcuni momenti fossero accorciati per poter leggere poi di più nella seconda parte e nel finale, che al contrario mi è risultato un po’ frettoloso.

Daisy e James sono due personaggi in cui molti ci si possono rivedere. E’ forse è la cosa che mi è piaciuta di più di questo romanzo. Entrambi sono molto delicati, con le loro insicurezze e le loro paure. Ma sono persone estremamente leali e dal cuore buono. Hanno cercato in tutti i modi di resistere all’attrazione che provavano l’uno per l’atro, ma con scarsi risultati!

“Sei la guardiana dei miei segreti, la mia amica, il mio non solo.

SWEET TORONTO è una lettura davvero piacevole, di una dolcezza immensa e senza troppi colpi di scena, ma con un epilogo che fa sognare. Ho amato anche tutti gli amici della coppia e mi hanno davvero fatto venire voglia di leggere i volumi precedenti e scoprire tutte le loro storie, specialmente quella di Simone e di sua moglie di cui abbiamo solo un piccolo accenno.

Beh che altro dire! Armatevi di plaid, te’ caldo ( o ancora meglio di cioccolata calda) e immergetevi nella fredda Toronto con la storia di Daisy e James che vi scalderà il cuore.
Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like