Search
Search

Facciamo finta che sia solo un gioco – Elana Armas

Recensione in anteprima del romanzo “Facciamo finta che sia solo un gioco” dell’autrice Elena Armas edito Newton Compton Edizioni!

Titolo: Facciamo finta che sia solo un gioco

Autrice: Elena Armas

Editore: Newton Compton

Serie: Stand alone

Genere: Contemporary romance, sport romance

Costo Ebook: 5,99€

Costo Cartaceo: 9,40€

Uscita: 3 Ottobre 2023

TRAMA

Adalyn Reyes si è imposta una ferrea disciplina: ogni mattina si sveglia all’alba, guida fino agli uffici del Miami Flames FC, la squadra di calcio della città, si impegna al massimo nel lavoro, torna a casa e ricomincia da capo la mattina seguente.
Ma la sua perfetta e collaudata routine viene sconvolta da un video, diventato virale, che mostra Adalyn che aggredisce senza ritegno contro la mascotte del team. Per non licenziarla, il proprietario della squadra – che si dà il caso sia suo padre – la spedisce nella sperduta Carolina del Nord, dove le viene affidato il compito di risollevare le Green Warriors, la squadra di calcio locale, composta da bambine di nove anni che si allenano in tutù, hanno capre come animali domestici e sono terrorizzate dai modi bruschi di Adalyn.
A complicare le cose, c’è l’affascinante coach Cameron Caldani, ex portiere prodigio e suo vicino di casa… Sembrerebbe il candidato perfetto per aiutare Adalyn nella sua missione quasi impossibile, e perché no, magari distrarla dai suoi problemi… Anche se passare ogni giorno insieme, tra incontri imbarazzanti nel giardino e continue frecciatine dalla panchina, sembra più difficile che mai. Abbandonare il campo, però, non è un’opzione. Ce la metterà tutta per riscattare il suo futuro e quello delle piccole Warriors. Con o senza l’aiuto di Cam.

RECENSIONE

Adalyn è la figlia del proprietario della squadra di calcio dei Miami Flames FC. Ha dedicato l’intera vita alla squadra e a compiacere suo padre sapendo che un giorno erediterà il tutto. Poi però viene coinvolta in un grosso scandalo che rischia di intaccare la reputazione della squadra. Così il padre decide di allontanarla e mandarla in un paesino sperduto della caroline del Nord per gestire la squadra di calcio locale, le Green Warriors, composta da esuberanti bambine di nove anni.

La prima persona in cui si imbatte in questa sperduta cittadina è lo scontroso Cam, che ben presto scopre essere anche il suo vicino di casa.

I due di certo non iniziano con il piede giusto, specialmente dopo che Adalyn ha quasi investito il povero Cam, ma sono costretti a frequentarsi e a vedersi sempre non solo perchè solo vicini di casa ma anche perchè insieme gestiranno la squadra di calcio femminile.

Elena Armes ci regala ancora una volta un romanzo che riesce a conquistarti fin dalle prime pagine. Si tratta di uno slow burn quindi non aspettatevi scene estreme, ma posso essere sincera? A volte trovo più erotici questi tipi di libri nel quale si percepisce la forte tensione sessuale e la chimica tra i protagonisti è pazzesca, che libri con scene molto spinte che a volte rischiano di cadere un po’ nel ridicolo.

<<Non sono un po’ forse in bianco e nero, fredda e spenta?>>
<<Tu sei tutto ciò che riesco a vedere. Anche quando chiudo gli occhi, sei tutto ciò che vedo.>>

Adalyn e Cam sono due protagonisti che mi sono piaciuti davvero molto. Adalyn forse non conquista fin da subito a causa della sua testardaggine e della sua freddezza, ma in lei si nasconde una persona molto fragile che ha sofferto molto a causa degli uomini della sua vita che l’hanno resa alquanto insicura di se, della sua bellezza e della sua personalità.

Cam è un ex calciatore che si sta nascondendo tra i boschi. In quella piccola cittadina nessuno lo conosce, vive finalmente in tranquillità, finchè non viene rotta dalla testarda, ma bellissima Adalyn. Cam è burbero ma nello stesso tempo gentile. E’ irritato dalla donna, ma si ritrova spesso ad aiutarla. L’ho amato molto. Pagina dopo pagina lo vediamo farsi sempre più coinvolgere dalla ragazza e la sua scontrosità affievolirsi sempre di più.

“Ti darò sempre più di quello che chiedi, amore mio. Anche quando non sai cosa vuoi”

Una storia molto bella, che ti farà battere forte il cuore e a volte fare una grossa risata. La cosa che rende questo romanzo perfetto? Non solo per i protagonisti facili da amare, ma anche per tutti i personaggi secondari che rendono questa storia assolutamente meravigliosa: Dalla frizzante Josie, alla dolcissima e vivacissima Maria, una bimba di nove anni che fa parte della squadra di calcio a cui piace dare nomi buffi a Cam e che ha come animale domestico una capretta cieca che soffre di attacchi di panico.

Che altro dire se non che dovete assolutamente leggerlo?!

“Lasciamo pure che quei maledetti sorrisi siano rari, purchè siano miei.”

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like