Search
Search

Come un brivido nel buio – Mary Durante

Titolo: Come un Brivido nel Buio

Serie: Shadows (Vol. 1.5)

Autrice: Mary Durante

Cover artist: Angelice Graphics and Book cover Designer 

Genere: MM BDSM, Distopia, Racconti

Lunghezza: ~24k parole

Prezzo: € 1,99, disponibile anche con KU

Data di pubblicazione: 6 ottobre 2023

Link Amazon: https://amzn.to/3S6RH6U

TRAMA

Non puoi avere un sub quando sei un assassino in fuga, braccato dai criminali della gang con cui sei cresciuto. Soprattutto, non puoi avere come sub l’uomo che ha cominciato a invadere la tua mente con una costanza fastidiosa, diventando il centro indissolubile dei pensieri e l’unica persona che per te abbia una qualche rilevanza.

Lucifer lo sa bene, continuare a cercare Matt avrà come unica conseguenza quella di mettere in pericolo entrambi. Per proteggere lui e se stesso non ha scelta: deve dimenticarsi di averlo conosciuto, distruggendo sul nascere la sorprendente intimità che si è creata tra loro fin dai primi incontri.

È quello che si sta ripetendo anche ora, appeso a ottantanove piani d’altezza, in procinto di fare effrazione nell’appartamento del suo amante per sorprenderlo con una visita inaspettata e per rubare alla notte quale altra ora d’illusione.

Attenzione: è una ripubblicazione del libro già pubblicato con Quixote Edizioni, con una nuova cover e una revisione stilistica. Questa seconda edizione contiene un racconto lungo, “Come un brivido nel buio”, che in digitale era stata pubblicata in esclusiva solo nello store di Quixote Edizioni, e cinque racconti brevi che in precedenza sono stati pubblicati solo in cartaceo.

RECENSIONE

Avete presente quanto arrivano i titoli di coda di un film che avete amato oppure l’epilogo di un romanzo e vi chiedete: “e adesso? Cosa succede?” 

Ecco che Mary Durante accorre in soccorso al mio neurone, la pecora nera del mio cervello, quella che si pone tanti quesiti e domande che ho il dubbio sia del segno zodiacale della Vergine tanto rompe. 

Come un Brivido nel Buio è tutto ciò che c’è di bello e intenso dopo il primo romanzo della serie Shadows. Contiene scene extra di Lucifer e Matt, aneddoti del loro passato quando ancora non si conoscevano e finalmente il punto di vista di Lucifer. 

Questo breve romanzo contiene un racconto di Lucifer, tutto dal suo pov! Entrare nella sua testa è stato molto molto interessante, la ricetta delle lasagne però si fa con il ragù fatto in casa, Luci!! 

Ci sono inoltre 5 racconti più brevi di Matt e Lucifer in cui si assapora davvero la loro vita di coppia, la loro quotidianità, svaghi e scene divertentissime. Il loro senso di paternità è glaciale! Ma quanto li adoro! 

E’ vero, sono solo all’inizio di questo nuovo viaggio dove l’autrice mi ha voluto a bordo e che ringrazio davvero molto, posso dirvi che si è già creato quel legame tra protagonisti e lettrice (io in persona 😛) dove conservi man mano gli eventi passati e non vedi l’ora si scoprire cosa c’è di nuovo. 

La scrittura di Mary si mantiene anche questa volta delicata nonostante alcune scene siano raccontate in modo molto intenso, un episodio in particolare mi ha colpito, dove tutta l’ansia e la paura di Lucifer, accumulata durante uno dei suoi incubi, mi è entrata davvero sottopelle e mi ha fatto percepire la sua stessa angoscia.  
Questo esprime una buonissima capacità di arrivare a chi legge senza far uso di scene degne di Hollywood ma utilizzando molta sensibilità e competenza. 

Ora non mi rimane che attendere il secondo titolo: Come un Marchio sulla Pelle per ritrovare nuovamente Matt e Lucifer e proseguire questo viaggio. 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like