Pronti a scoprire che libro si nasconde dietro la ex ventesima casellina ed oggi ventiquattresima bis?
Solo per oggi potete scaricare a € 0,99 il romanzo DAVIL’S GAME dell’autrice Paola Gianinetto!
SCARICA QUI IL ROMANZO
Cosa dice l’autrice sul libro:
Devil’s Game è il terzo volume di una serie sui calciatori dell’Olimpico FC. I titoli dei primi due sono Love Match e Rolling Stars e sono tutti autoconclusivi.
La serie è nata sui campi da calcio, durante le partite e gli allenamenti ai quali accompagnavo mia figlia Matilde, la mia piccola principessa in scarpette da calcio. Guardando lei e le sue compagne dare tutte se stesse per la maglia in cui credevano, mi è venuta voglia di raccontare una storia che parlasse di cuore, di coraggio, di forza e di solidarietà… e di Amore, ovviamente, quello con la A maiuscola. È di lì che è nato Love Match e poi i romanzi successivi, dalle emozioni intense che tutte loro hanno saputo regalarmi.
Devil’s Game, dei tre libri, è di certo il più oscuro. Adam, il protagonista, è un attaccante dell’Olimpico, un ragazzo tormentato, con un passato difficile che l’ha reso incapace di amare. Il soprannome attribuitogli dai tifosi, El Diablo, è lo specchio della sua anima. Eva, per contro, è pura luce: una ballerina che danza nella vita come sul palcoscenico, piena di passione, di coraggio… e di amore per El Diablo, l’attaccante della sua squadra del cuore, per il quale ha sempre provato una profonda quanto inspiegabile attrazione.
Quando, per una fortuita concatenazione di eventi, si ritrova non soltanto a conoscere l’oggetto della sua ossessione, ma a vivergli accanto, non si lascia spaventare nemmeno per un momento dal cupo alone di trattenuta violenza che sprigiona da lui: gli dà la propria luce, pregando che sia sufficiente a dissolvere le tenebre che avvolgono il suo cuore.
Scrivere questo romanzo è stata un’esperienza bellissima e straordinariamente intensa. Fin dall’inizio, ho “sentito” i due protagonisti come se li conoscessi da sempre: le loro paure, i loro desideri, le loro gioie e i loro dolori. Li ho affrontati e superati con loro e scrivere il finale è stato ancora più bello del solito. Forse perché vedere il Diavolo che si arrende all’amore è una specie di miracolo.
Il romanzo, ripeto, è del tutto autoconclusivo, e può essere letto anche da solo. Ma chi ha letto i due precedenti credo sarà felice di ritrovare Samuel e Nina, e Edo e Sofia; di dare una sbirciatina nella loro vita dopo il “vissero per sempre felici e contenti”.
Come penso abbiate capito, ho amato tanto questo libro, così come ho amato ogni singolo commento, messaggio e recensione delle tante lettrici che l’hanno “sentito” quanto me. La mia speranza più grande è che possiate amarlo anche voi.
Oh, dimenticavo! Nel romanzo ci sono anche le feste di Natale e Capodanno: per Eva e Adam, purtroppo, sono più tristi di come dovrebbero essere. Ma non dimenticatevi mai che dopo il buio splende sempre la luce!
TRAMA
Nella vita, Eva ha due grandi passioni: la danza classica e Adam Medina, detto El Diablo, il gelido e oscuro attaccante della sua squadra del cuore. A ventun anni, vive lontana dalla famiglia, frequenta una prestigiosa accademia di danza e insegna alle bambine per mantenersi, nell’attesa di realizzare il suo sogno: diventare una ballerina professionista.
Coraggiosa e sicura di sé, tiene saldamente in mano le redini della propria vita; fino al giorno in cui, a una festa esclusiva, incontra l’oggetto della sua eterna, inspiegabile ossessione. E il mondo le crolla addosso.
Una tentata violenza.
Disgustose bugie.
Un linciaggio mediatico che le porta via tutto.
E lui.
Il Diavolo.
Il famoso calciatore che le ha rubato il cuore e che i media dipingono come un pericoloso psicopatico, diventa la sua unica speranza. Ma c’è davvero soltanto oscurità, in Adam Medina? O dietro i suoi occhi neri come una notte senza fine si cela un cuore straziato che ha disimparato a battere?
Determinata a scoprirlo, Eva mette in gioco tutta se stessa.
Perché, nella partita con il diavolo, la posta in palio è la sua anima.