Search
Search

Alexis: Gods Legacy #2- Arianna Giorgi

Ella è tornata a salvare il mondo alla Cornell University!

Titolo: Alexis

Serie: Gods Legacy #2

Autrice: Arianna Giorgi

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Paranormal romance new adult.

Trope: Sport romance, divinità, profezia, instalove.

Trigger warning: Violenza, morte.

Lunghezza: 241 pagine (Kindle)

Data di uscita: 27 dicembre 2023

Link Amazon: https://www.amazon.it/ALEXIS-GODS-LEGACY-Arianna-Giorgi-ebook/dp/B0CQVF27DK/

TRAMA

Alexis Damon Ewing ha tutto, è tutto. E lo sa fin troppo bene. Vanesio, egoista, burbero, sicuro di sé. È il ritratto del vizio ed è anche l’eterno secondo sul tatami.

Si dice che quando si muore la vita scorra davanti negli ultimi istanti. Quando la sua moto va contro un albero, però, ciò che appare è un carro. Ade, dio degli inferi, giunge per reclamare suo figlio.

Alexis ha una seconda possibilità, perché ha una missione da compiere.

Salvare il mondo e l’umanità da una minaccia oscura e millenaria. Dovrà cambiare, dovrà accettare la sua nuova natura e dovrà farlo in compagnia di una Ninfa dei boschi, Phoebe.

Temimi come temi la morte.

Alexis è un semidio e la salvezza del genere umano dipende da lui.

GODS LEGACY:

Primo volume: RAVIC di Irene Catocci

Secondo Volume: ALEXIS di Arianna Giorgi

RECENSIONE

«Lo so. Allora, diamanti o rubini?» «Smeraldi.»

«Lo vedi? Abbiamo anche gli stessi gusti. E poi…»

Incollats Romantics,

Bentornati alla Cornell University e bentornati a salvare il mondo.

Questa volta cambiamo pantheon, siamo in uno più classico e tra questi classici abbiamo la coppia più blasonata di sempre, Ade e Persefone, o quantomeno il loro figliolo, Alexis.

Dopo un incipit molto coinvolgente che racconta proprio dell’amore tra i due genitori, conosciamo Alexis nel suo elemento, sul tatami. Perché è un karateka.

Non è il protagonista più simpatico del mondo, almeno non sulle prime, non finché non gli viene rivelato chi egli sia realmente: un semidio su cui poggia il destino dell’umanità.

Lei si definisce banale, io direi piuttosto che ha il fascino della verità. Lei è vera in tutto quello che fa, e bada all’essenziale.

Accanto gli viene messa Phoebe, una ninfa dei boschi, apparentemente un’universitaria acqua e sapone, che nessuno noterebbe, non uno come Alexis, ma che in realtà non solo è bellissima fuori, ma lo è anche dentro, come dimostrano tutte le belle attività che compie la ragazza.

Un altro boccone masticato con eleganza e io vorrei tanto essere quel pezzetto di pesce per poter danzare nella sua bocca.

Forse un po’ troppo repentinamente, la situazione tra i due si capovolge. Se da una parte abbiamo Phoebe che conosce già Alexis, sa che deve aiutarlo per sbloccarsi come semidio, di certo vede quant’è bello, ma sa anche che è vanesio… Dall’altra abbiamo Alexis che per far ingelosire la sua ex, Hannah, la classica bella e vuota dell’Università, decide di fingere una relazione con Phoebe… peccato che questa finzione duri poco perché il ragazzo, velocemente, si ritrova cotto perso della sua finta fidanzata. Tra loro c’è chimica, attrazione fisica, ma anche amore.

L’evoluzione dell’amore di Alexis per Phoebe determinerà anche la sua affermazione come semi-divinità.

Nell’insieme la storia è una piacevole lettura, l’autrice è riuscita a unire abbastanza bene lo sport, il paranormal e la storia d’amore. Anche lo spicy non manca ed è dosato bene nell’arco della storia. Tuttavia, per i miei gusti personali, complice forse anche l’enorme quantità di letture sullo stesso tema che ho fatto, non mi ha catturata al cento per cento.

A ogni modo, questa serie si conferma come una novità intrigante e sicuramente appagherà gli amanti di questo genere di letture impreziosendo la loro biblioteca.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like