Search
Search

Asher – Fabiola C. D’Amico

Ella si è di nuovo immedesimata nei supereroi e semidei e si è decisa di salvare il mondo assieme agli eroi della GODS LEGACY!

Titolo: Asher

Autore: Fabiola C. D’Amico

Editore: O.D.E. Edizioni

Serie: GODS LEGACY – autoconclusivo

Genere: Urban fantasy, sport romance

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: da definire

Pagine: 250 ca

Data pubblicazione: 7 febbraio 2024

TRAMA

Tu sei il figlio di Thor, il dio del tuono.

Questo è ciò che la madre ha sempre detto ad Asher, stella dell’hockey della Cornell.

Tutte lo desiderano. Bello, forte, ricco. Eppure, la sua vita così perfetta nasconde delle ombre.

Gli manca la figura paterna, il suo carattere lo porta a scontrarsi con la dirigenza della squadra e l’amore della sua vita, Violet, lo odia.

Ciò che tuttavia Asher ignora è che sua madre gli ha sempre raccontato la verità.

Quando finalmente il padre si presenta, Asher non solo conoscerà la verità su se stesso, ma anche sul ruolo che deve ricoprire nella battaglia per salvare il mondo.

L’umanità dipende da lui, dal suo essere in grado di mettere da parte il ragazzino viziato e diventare finalmente il semidio che è destinato a essere.

RECENSIONE

«Io sono la tua debolezza e la tua forza, ancora non lo hai capito? Ti tocco e ti calmi, ti respiro vicino e guarisco il tuo cuore, eppure sei dilaniato dal pensiero di essere la causa del mio dolore. Viviamolo in modo totale questo amore tragico, vinciamo o periamo insieme.»

Incollats Romantics,

Ragnarǫk sta arrivando! Ehm, scusate… mi sono lasciata prendere un attimo dalla storia!

Allora, terzo capitolo della Gods Legacy questa volta con la penna di Fabiola C. D’amico che non conoscevo.

Questa volta il Pantheon è quello nordico, con il figlio di nientemeno che Thor! Il quale è molto bravo con la stecca da hockey e con il martello del minchiometro. Infatti, Asher è famoso in tutto il campus per essere un playboy (per usare un eufemismo).

Devo pompare, spingere, muovermi come un pistone indemoniato per rincorrere il piacere.

Questa storia porta avanti la profezia che abbiamo già visto negli altri libri e anche questo semidio si ritroverà presto a fare i conti con nemici di ogni sorta, tra cui un gigante decisamente mitologico.

«Cosa ne sappiamo noi di guerre, combattimenti, resistenza! Fino a ieri ballavamo e bevevamo come se il mondo fosse ai nostri piedi»

Cosa ho apprezzato di questa storia è lo spirito di squadra, il modo in cui i vari personaggi aiuteranno Asher e Violet a combattere il gigante, alcuni di questi veramente divertenti (Fitz e la ricerca del “pelo rosso”), altre volte struggenti.

L’amore tra Violet e Asher sembra scritto nelle stelle, è bellissima la connessione che lui sente per lei fin dalla nascita cui assiste.

Tra loro però le cose non sono facili sia prima della manifestazione della semi-divinità di Asher, che dopo di essa, anzi, quando sembra che tra loro le cose possano funzionare… ovviamente scoppia l’apocalisse o il Ragnarǫk per restare in tema.

A livello di paranormal, si ripete lo schema che conosciamo dai libri precedenti e devo ammettere che ho aspettato parecchio quella parte.

Altro elemento che mi è piaciuto è l’uso dello sport nella battaglia “urban fantasy”, così come le informazioni culturali riguardo alla mitologia nordica ben inserite nel testo e nei dialoghi, in modo che armonizzino con la narrazione e l’azione.

Onore e gloria agli eroi, figli o non figli di Dei

Nell’insieme è sempre una lettura accattivante e interessante, sebbene, per i miei gusti personali, la prima parte sia un po’ troppo spicy non solo per le scene, ma anche pensieri e linguaggio, insomma, l’ho trovata un po’ volgare. Ma è una mia opinione molto soggettiva, ogni tanto mi metto a bacchettare il minchiometro, sono una vecchiaccia brontolona! Anzi, gli amanti dello spicy apprezzeranno molto!

Aspetto dunque un nuovo capitolo di questa storia perché sono sempre più curiosa!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like