Search
Search

Æternum – MD Ferres

Mik torna nel Ferresverse e nel mondo della coppia “mai una gioia” (cit.) Hakon+Miriam, questa volta ha letto un capitolo molto intrigante quanto “oscuro”, come il suo terrificante protagonista! Curiosә?

Titolo Æternum

Serie La Stirpe del Caos Vol. 3

Autrice: MD Ferres

Editore: Self Published

Genere: Dark fantasy romance

Trigger warning: Questo romanzo contiene scene di sesso esplicite. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Lunghezza: 508 pagine

Data di uscita: 16 febbraio 2022

Link Amazon: https://www.amazon.it/%C3%86ternum-Stirpe-del-Caos-Vol-ebook/dp/B09RWX82Q2/

TRAMA

Il viaggio di Hakon e Miriam prosegue alla ricerca di indizi riguardanti la profezia che sembra legarli in modo indissolubile. Dopo essere venuti in possesso dell’antico amuleto del berserker, i due partono alla volta dell’Italia.

Intanto a New York, Tisha, una dei Guardiani rimasti ancora fedeli all’Ordine, continua insieme alla squadra le ricerche per stanare la setta di Elon. Ma quando Goliath – il vampiro più temuto in circolazione – si mostra incline a offrire loro aiuto, dovrà accettare le sue condizioni, scendendo a patti con lui. Il mostro che anni prima ha giurato di uccidere.

L’Eterno, ignaro del motivo di tanto disprezzo, cercherà in tutti i modi di soggiogarla, piegandola al suo volere.

Ma la vendetta sarà solo il preludio a qualcosa di ben più pericoloso e inaspettato. Qualcosa che li travolgerà, annientando ogni loro certezza.

* Terzo volume della serie La Stirpe del Caos. Questo titolo è preceduto da “Furor” (vol. I) e “Lykos” (vol. II), di cui si consiglia la lettura per una migliore comprensione del romanzo. *

La serie è in corso e prevede sei volumi, di cui cinque già pubblicati.

LA SERIE “LA STIRPE DEL CAOS” E’ COMPOSTA:
1- Furor (Recensione QUI)
2-Lykos (Recensione QUI)
3- Aeternum
4-Damnatus
5-Chimera

RECENSIONE

Ehi indovinate dove vi riporto oggi?

Sìì nel Ferreverse!

Terzo volume della saga impossibile da dimenticare: La stirpe del caos.

Quando ho iniziato a leggere “Aeternum”, non mi aspettavo questa coppia come protagonista. Alle prime battute, ammetto di essere rimasta un po’ perplessa, anche perché, dopo due volumi, il mio cervello desiderava e cercava un’altra coppia. Tuttavia, grazie, signorina Ferres del Ferreverse, per aver capito che questo romanzo doveva essere scritto. Hai compreso ciò che l’anima dei lettori desiderava prima di noi.

Entriamo nel dettaglio.

La coppia del giorno è: Tisha e Goliath.

Non sono, almeno non all’inizio, due personaggi centrali dell’intera storia, per questo sono rimasta un po’ perplessa. Pagina dopo pagina, non riuscivo più a lasciarli andare. Tisha è una guardiana con un solo scopo nella vita: distruggere il sanguinario vampiro. È una combattente forte e valorosa, una donna che, nonostante la giovane età, porta le cicatrici di numerose battaglie sulla pelle.

Questo romanzo è un colpo al cuore dal quale è difficile riprendersi. A livello emotivo, mi ha smosso mari e monti. Sì, lo ammetto senza vergogna, alcuni punti mi hanno letteralmente fatta piangere. Goliath, invece, beh… devo davvero parlare di quanto sia oscuro, conturbante, sexy, spietato? Mamma mia, mi viene voglia di rileggere il romanzo.

Due anime rotte, calpestate e svuotate che, commettendo l’errore più grave di tutti, si erano sentite integre e complete per la prima volta dopo tanto tempo.

 Anche in questo volume, la storia della coppia protagonista si alterna al punto di vista della trama di sottofondo e alle avventure dei due sfortunati, a cui non sembra andare bene nulla. Parlo di Miriam e Hakon. Che ci posso fare? Man mano che procedo con le storie delle coppie, la scelta di una scaletta definitiva di preferenze diventa sempre più ardua, ma giuro che la farò nel libro finale.

Tornando a noi… a colpi di secolare sensualità e scene mozzafiato tipiche del suspense che solo la Ferres e pochi altri sanno creare, ci addentriamo in quello che, secondo me, è un punto di svolta della nostra storia. Ci sono alleati che cominciano a destare sospetti, nemici che diventano fondamentali e loro… beh, che dire? Mi sento un po’ una fan sfegatata. Lei lo odia profondamente, lui, invece, adora quel suo sguardo da assassina che, come in un trailer ben montato, sembra immaginarlo morto, decisamente morto, assassinato, morto stecchito.

«Non ricordo nessun umano che mi abbia mai guardato come fai tu.»

«E come ti guardo, vampiro?»

«Come se volessi scavare a mani nude nel mio petto e trafiggere innumerevoli volte il mio cuore. Non sembra solo un desiderio, è come se i tuoi occhi mi stessero facendo una promessa. Come se già vedessi le tue mani sporche del mio sangue.»

Va bene. Decisamente ho voglia di rileggere tutto prima della prossima uscita. Che dire? Lo stile crudo e pungente al punto giusto di Ferres, i personaggi che si rivelano nel loro vero essere, trame e sottotrame che si infittiscono e mi confondono.

LEGGETELO.

ORA.

ADESSO.

Ovviamente nessuna pressione.

A presto Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like