Titolo: Tears and Rain (The Rain’s Saga vol.1)
Autrice: Sara Spagnolo
Editore: Self Publishing
Genere: Romance New Adult; spicy; drammatico; secrets and liars; fake identity; slow burn; first love.
Serie: Stand Alone
Uscita: 8 Marzo 2024
TRAMA
Avete mai sentito la terra sotto ai vostri piedi tremare a causa del suono di una voce? La sua voce. O, semplicemente, imbattendovi in un paio di occhi?
Attenzione, perché non parlo dei fugaci e insignificanti sguardi che scambiamo ogni giorno, e senza neanche accorgercene, con decine di sconosciuti mentre facciamo compere in un supermercato, prendiamo un caffè al bar o passiamo tra la folla. Mi riferisco agli sguardi capaci di scuoterti l’anima e accelerare la tua frequenza cardiaca. A quelli in grado di far scomparire tutto il resto, anche le fottutissime regole del sistema e la valanga di problemi a cui noi comuni mortali siamo soggetti.
Beh, io sì.
Avevo il piacere di provare tali sensazioni ogni qualvolta i suoi bellissimi occhi color nocciola si soffermavano su di me e mi scrutavano a lungo, come se volesse leggermi dentro.
Vi sembrerà impossibile credere che un lasso di tempo così breve potesse scatenare un effetto tanto forte. Ma, credetemi, il tempo smetteva di scorrere quando eravamo insieme. Quell’attimo diventava interminabile ed era in grado di risvegliare in me sentimenti che non avevo mai provato in vita mia, per nessuno.
La sera in cui l’ho incontrato, fuori dal Golden Nigth, non volevo ammettere a me stessa che fosse l’imprevisto che inconsciamente aspettavo da anni. Ho cercato in tutti i modi di tenerlo fuori dalla mia vita già abbastanza complicata, ma le sue continue e piacevoli attenzioni mi hanno spinta a cedere e a dare ascolto al mio cuore che riprese a battere solo grazie a lui, dopo anni di continuo gelo. Mi ci è voluto un po’, ma alla fine ho capito che l’unica cosa di cui avevo bisogno era amarlo e permettergli di amarmi, perché lui era il ragazzo ideale con cui buttarsi a capofitto in una relazione, senza doverci pensare troppo.
Dopo l’abbandono di mio padre e il ricovero di mia madre, mi sono ritrovata all’improvviso da sola, con una casa da gestire e dei fratelli più piccoli da accudire e mantenere. Perciò confidavo nel fatto che con il suo amore mi avrebbe salvata dalla mia dannata non vita, aiutandomi a riemergere dai problemi famigliari in cui stavo annegando, sopraffatta dalle mille responsabilità.
Tutta la magia, però, è svanita nel momento in cui ho realizzato che Hayden Shaw era l’ultimo individuo sulla faccia della Terra a cui avrei dovuto consentire l’accesso diretto alla mia vita. Semplicemente perché quella vita che avevo cercato di mandare avanti, sacrificando me stessa e mettendo in gioco il mio futuro, non intendeva affatto renderla migliore.
Lui voleva distruggerla, portandomi via la cosa più cara che avevo: la mia famiglia.
Finalmente i suoi meravigliosi occhi avevano smesso di nevicare, grazie alla mia presenza nella sua vita. Mi sento uno schifo a pensare che, sempre a causa mia, si è scatenata una bufera di neve che ha ibernato la sua anima e portato il gelo nelle sue giornate, rendendole vuote e tristi. Un’altra volta