Search
Search

Belladonna – Adalyn Grace

Titolo: Belladonna

Autrice: Adalyn Grace

Editore: Rizzoli

Serie: Belladonna #1

Genere: Paranormal Romance

Costo EBook: 9,99€

Costo Cartaceo: 17,10€

Uscita: 22 Gennaio 2024

LINK AMAZON

TRAMA

Signa ha diciannove anni e da che ricordi tutte le persone che le sono state accanto sono morte. Rimasta orfana ancora bambina, è stata allevata da una serie di tutori tutti interessati più alla sua ricchezza che al suo bene, e tutti defunti prima di poter mettere le mani sulla sua eredità. Gli unici parenti che le sono rimasti sono gli Hawthornes, un’eccentrica famiglia che vive nella cupa ma ricchissima villa di Thorn Grove. Signa non ci mette molto a scoprire i segreti che gli Hawthornes celano tra le mura della tenuta: mentre il padre piange la defunta moglie organizzando feste sfrenate, il figlio maggiore lotta per mantenere alta la reputazione di una famiglia ormai in declino. Il tutto nascondendo al mondo la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia. Quando lo spirito inquieto della donna scomparsa appare a Signa sostenendo di essere stata avvelenata e che l’assassino è ancora tra loro, la ragazza si rende conto che la famiglia è in grave pericolo. Per scoprire l’identità dell’assassino Signa ha una sola possibilità: allearsi con qualcuno di tanto pericoloso quanto affascinante che è sempre stato al suo fianco, tessendo con lei un legame potente e irresistibile che nessuno avrebbe mai creduto possibile…

RECENSIONE

Signa non ha neanche venti anni, ma è da sempre stata circondata dalla Morte. Prima i suoi genitori e poi tutti i suoi molti tutori. Uno dietro l’altro.
E sapete qual è il colmo per una ragazza circondata da morte?
Non solo che può vedere e parlare con le loro anime, ma che lei stessa non può morire. E credetemi, ci ha provato varie volte.
E allora cosa fare in questo caso? Se non puoi sconfiggere la Morte, falla tua amica.
Esatto, perché Morte è una vera e propria presenza affascinata da questa ragazza che lo ha chiamata a se più volte ma che non l’ha mai raggiunto.
Dopo che anche sua zia passa a miglior vita, Signa si trasferisce a Thorne Grove, da dei ricchissimi parenti, in cui Morte ha già messo piede reclamando la moglie di suo zio e che si aggira ancora nei dintorni per prendere con sé anche la figlia che sembra avere lo stesso male della madre e quindi con i giorni contati.
Signa è decisa a non lasciare vincere Morte e lui è favorevole ad aiutarla e a capire il male da cui è affetta la cugina.
Una fittissima rete di segreti si nascondono a Thorne Grove e Signa è intenzionata a scoprirli tutti.

Sono stata attratta dalla bellissima copertina di questo romanzo?
SI
Ero curiosa di capire se l’hype che aveva fosse giusto?
SI
E’ stato all’altezza delle mie aspettative?
NI.

Per me sei come una canzone per un’anima che non ha mai conosciuto la musica. La luce per chi ha visto il buio.

Ora mi spiego.
LA trama di “Belladonna” è decisamente originale: si tratta di un romance, un po’ fantasy, un po’ paranormal e un po’ thriller. I segreti e i misteri che circondano la protagonista fanno venir voglia di arrivare fino alla fine per capire il tutto.
E forse questa è la parte che mi è piaciuta di più. Non sono rimasta affatto delusa dai colpi di scena, specialmente quello finale. I misteri che circondano Thorne Grove sono tanti e incastrati perfettamente tra di loro.

Poi però c’è stata la parte romance che non mi ha del tutto convinta. Ho adorato la figura di Morte e ho adorato la figura di Signa, ma loro due insieme? Non molto. So che si tratta di un primo libro di una trilogia quindi, come spesso accade per le saghe, credo che “il meglio” deve ancora venire e che sia stato più di introduzione che altro. Ma tra di loro mi è mancata quella scintilla, quel qualcosa che non mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino mentre leggevo. Certo, ci sono state scene molto belle con quel pizzico di spicy che non guasta mai, ma mi aspettavo decisamente di più.

Tu sei più che semplici ombre”

Tutto sommato BELLADONNA è un libro da leggere anche solo per l’originalità della trama. Sono sicura, anzi no certa, che i due libri successivi ci regaleranno molte gioie tenendo conto che alla fine viene introdotto un nuovo personaggio di cui non vedo l’ora di scoprire di più!

Buona lettura!
A presto,

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like