Search
Search

Re di spade e di sangue – Scarlett St. Clair

Titolo: Re di spade e sangue.

Autrice: Scarlett St. Clair

Editore: Libreria Pienogiorno

Serie: Adrian X Isolde # 1

Genere: Romance Fantasy FM

Pagine: 400

Costo Kindle: 9,99€

Costo Cartaceo: 17,00€

Uscita: 23 agosto 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Isolde de Lara considera il giorno delle sue nozze come il giorno della sua morte. Ma il dovere di una principessa è di sacrificarsi per il suo popolo, ed è per salvare la sua terra che Isolde ha accettato di sposare il fiero e spietato Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue: un vampiro. Colui che, in testa al suo esercito notturno, una dopo l’altra sta sottomettendo senza pietà le Nove Corone di Cordova. Mentre si avvicina all’altare, con un pugnale nascosto sotto l’abito da sposa, Isolde pensa al momento in cui, nell’alcova, il re abbasserà le sue difese per poterlo colpire. Nessuno sa che a vacillare è lei. Nessuno sa che solo il giorno prima, quando lo ha assalito nel bosco senza sapere chi fosse, lui ha assaggiato il sangue di una sua ferita. E, soprattutto, nessuno sa la cosa più inquietante: che le è piaciuto. Nel lungo viaggio verso la sua nuova casa, Isolde dovrà combattere contro traditori, avversari, pericoli. E contro visioni di un altro tempo che agitano i suoi sogni. A ogni giorno in più che trascorre accanto al Re di Sangue, le sue certezze crollano, una dopo l’altra, e un turbine di domande non smette di tormentarla. Perché Adrian, che sembra conoscerla meglio di quanto lei conosca se stessa, pur sapendo che lo odiava l’ha voluta in sposa? E fino a che punto l’odio può far da scudo al nascere dell’amore?

La serie “Adrian X Isolde” è composta:
1-Re di spade e sangue
2-Queen of Myth and Monsters (in arrivo prossimamente)

RECENSIONE

Come si dice? Il primo amore non si scorda mai.

Il mio è stato DRACULA di Bram Stocker.

Quindi ben capite che non potevo non PREORDINARE e leggere questa storia di un’autrice conosciuta grazie alla saga su Ade e Persefone. Tra parentesi sto ancora aspettando l’ultimo volume eh.

L’attenzione si sposta da antichi Dei e Dee a vampiri, streghe e misteri.

In questo romanzo passato e presente si intrecciano definendo i confini e le trame di una storia d’amore che vi lascerà senza fiato.

Cordova, un regno diviso in nove parti, è stato quasi del tutto conquistato dall’esercito dei vampiri governato dal re di sangue, Adrian.
Quando arriva a Lara pronto a proseguire nella sua scalata di conquiste il regno decide di piegarsi al volere del re vampiro per assicurarsi la protezione.
In cambio Adrian chiede come moneta di scambio la mano della principessa Isolde. La principessa è divisa tra odio e passione. Imparerà a sue spese che a volte le cose sono diverse da come le ha sempre sapute, da come le hanno sempre raccontate in tutto il regno.

Chi è il vero cattivo di tutta la storia?

Ho amato moltissimo la storia di fondo e le ambientazioni descritte dall’autrice. Ella ha la capacità di descrivere scenari magnifici e infiniti. Una penna delicata che sa giocare con i sensi del lettore. I personaggi sono delineati in maniera esemplare e ognuno di loro si fa amare e odiare a modo suo!

La protagonista é una donna forte, coraggiosa e fiera, ma anche libera. Non é una personcina facile da trattare e, soprattutto, non può essere tenuta in gabbia. Il personaggio di Adrian è spettacolare. Un vampiro sexy e conturbante, sì, ma dotato di una sorta di ironia sottile che mi ha conquistata in ogni dialogo. Freddo e lungimirante lui é mosso solo dal dolore e dal ricordo di un amore profondo quanto il tempo.

Anche i personaggi secondari sono degni di nota. Killian beh…in senso negativo. Sicuramente uno di quei personaggi che ammazzerei di botte, mentre Sorin é TANTE COSE! Batti cinque!

In questi scenari gotici e densi di mistero si avvicendano colpi di scena, rivelazioni scioccanti e una passione che arde come un fuoco!

Per me lei sta diventando un marchio di garanzia.

Ora per favore DATEMI IL SECONDO LIBRO!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like