Search
Search

The Brightest Light of Sunshine: Sei tu la mia luce – Lisina Coney

Titolo: The Brightest Light of Sunshine: Sei tu la mia luce

Autrice: Lisina Coney

Editore: Queen Edizioni

Genere: Contemporary romance

Trope: New Adult, Friends to lovers, tattoo, age gap, emotional scars

Lunghezza: 446 pagine

Costo Ebook: 4,99€

Costo Cartaceo: 15,10€

Data di uscita: 29 marzo 2024

Link Amazon: https://www.amazon.it/Brightest-Light-Sunshine-Sei-luce-ebook/dp/B0CTXDC8XN/

Trama

A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.

Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l’amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.

Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l’amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.

Recensione

“Ovunque la vita ti ponga, ricordati di sbocciare con grazia.”

Cari Incollats Romantics,

Attendevo l’uscita di questo libro da un bel po’. E devo dire che sono sorpresa, perché è diverso da quello che mi aspettavo.

Grace, la protagonista del libro, è un’universitaria che sogna di diventare una scrittrice e ama danzare, fa l’insegnante di danza per bambine e un bel giorno decide di farsi un tatuaggio, una frase importante per lei che le hanno suggerito i suoi padri (è figlia adottiva di una coppia MM) a seguito di una cosa che le è successa.

Da quel momento, molte persone sono diventate iperprotettive verso di lei, soprattutto il cugino Aaron, il quale non si aspetta di certo che mandarla dal suo amico Cal (o Samuel, o meglio Sammy e scoprirete perché), trentenne aitante tatuatore muscoloso farebbe nascere in loro una bellissima amicizia che si trasforma in amore.

Non posso avere una cotta per lui. Certo, è affascinante, paziente, divertente e terribilmente sexy con quelle braccia ingombranti e tatuate. Ed è così premuroso con sua sorella e… No. Assolutamente no. Né ora né mai. No.

Tra loro non fila subito tutto in modo liscio, entrambi coltivano il loro reciproco affetto, si trasforma in amore, ma ci sono cose che sia Cal che Grace devono sistemare fuori o dentro. Cal, in particolare, ha una sorellina più piccola nata dalla relazione della madre con un perdigiorno; bimba di cui lui sembra più il papà – e come tale si comporta – visti i ventisei anni di differenza tra lui e Maddie, così si chiama la bambina.

Vorrei poter catturare per sempre tante cose di lei.

La storia è quasi uno slow burn, ricorda – in modo un po’ acerbo – la grandiosa Zapata, ma ancora non ne ha lo spessore, manca un pizzico di ironia e anche un po’ di poesia rispetto alla succitata autrice.

Ma il romanzo si lascia leggere, ti cattura, nonostante sia molto semplice nelle seppur complicate dinamiche d’amore tra Cal e Gracie.

Qualcosa mi afferra il cuore, gridandomi di perdermi in lui. Per una volta, ascolto.

È un bel libro, una bella lettura e una storia d’amore a tutto tondo, anche i valori famigliari sono alti e scaldano il cuore.

E, sì, ci mette un po’, ma anche la quota minchiometro viene assolta magistralmente dal nostro aitante tatuatore.

È una bella storia che vale la pena di essere letta, nonostante tratti temi sensibili, questi vengono appena accennati e svolti in punta di piedi, cosa che ho apprezzato.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like