Search
Search

Mi fido di te – Dianna Roman

Recensione del nuovo M/M edito Triskell Edizioni

Titolo: Mi fido di te

Autore: Dianna Roman

Editore: Triskell Edizioni

Genere: MM romance

Serie: Until I Saw You #1 – Autoconclusivo

Costo EBook: 4,99€

Costo Cartaceo: 14,15€

Pagine: 352

Uscita: 26 Aprile 2024

LINK AMAZON

Trama

Harper Reid non ha soldi e nessun posto dove andare, ma non può passare un altro giorno sotto lo stesso tetto del suo violento fidanzato. Nel disperato tentativo di ricominciare da capo, accetta un caso speciale tramite l’agenzia di assistenza che lo ha assunto. Il cliente ha licenziato tutti gli assistenti prima di lui, ma il lavoro comprende l’alloggio, quindi Harper deve trovare un modo per far funzionare le cose finché non si sarà rimesso in sesto.

L’eccentrico e ambizioso Riley Davenport ha perso la vista, fatto che ha spezzato le ali dell’uomo pieno di vita che era un tempo. Imparare a navigare nell’oscurità è già abbastanza difficile senza essere trattato come un vegetale dalla sua ragazza, dai suoi genitori e dai suoi amici. L’ultima cosa di cui ha bisogno è l’ennesimo badante invadente che gli sta con il fiato sul collo, eliminando anche le sue ultime libertà. Ma Harper Reid è diverso… molto diverso.

Nervoso, silenzioso, riservato. È come se Harper nascondesse dei segreti e fosse lui quello a cui bisogna insegnare di nuovo a vivere. E perché profuma di biscotti? Gli uomini non dovrebbero avere un buon profumo.

Recensione

Cara Zia Triskell,

Grazie per avermi dato una gioia.

Ebbene si ragazz* torno all’attacco con un romance che ha preso il mio cuore l’ha fatto a pezzetti, l’ha cullato e poi rimesso in sesto. Leggere questo romanzo è stato un tuffo in un mare colmo di emozioni forti, dolore e contrastanti, ma ne ho amato ogni scossone e ogni lacrima.

Riley è un ragazzo che ha perso completamente la vista. Deve far fronte a questa nuova condizione senza smettere di essere sé stesso. Lui l’ho amato. E’ un ragazzo pieno di ironia e si muove nella vita con una delicatezza di un elefante. Non ha un filtro sociale tra cervello e bocca e questo lo rende simpaticissimo, ma anche dolcissimo. Un personaggio che sicuramente sa incantare. Ne ha passate tante a causa della perdita della vista, ma sa benissimo che vuole di più dalla vita. Non ha paura e non si tira indietro quando le cose si fanno difficili.

Harper è una sorta di terapeuta che aiuta i non vedenti ad abituarsi alla situazione con tecniche e strategie che gli rendono più accettabile muoversi nel mondo senza troppe difficoltà. Lui è il cucciolo del romanzo. Ha sofferto pene e dolori. Violenze fisiche e psicologiche. Si ritrova sull’uscio di Riley con solo un animo ferito e spezzato.

Due vite completamente diverse che ad un certo punto si incontrano. Destino? Fatalità? Momento giusto?

Ho amato il modo in cui loro drammi trovavano sollievo all’interno del loro rapporto. Il modo in cui i due riuscivano a diventare complementari. Un team. Una squadra. Una coppia. Tra battute, insicurezze e lacrime. Questa storia mi ha stregato.

L’autrice ha preso due personalità opposte, le ha caratterizzate al meglio e le ha mescolate dando vita ad una love story da capogiro, dove semplicità e sentimento fanno da padrone.

Emozionante è dir poco.

Uno stile unico accattivante e che non stanca mai. Questo è tutto ciò che ho avuto il piacere di ammirare tra le pagine di un romanzo che ha come titolo una delle frasi che ho difficoltà a pronunciare.

Bellissimo per tutti coloro che vogliono sognare e ridere e versare lacrime.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like