Search
Search

Cour des revenants – Amanda Fall

Recensione del primo volume della saga

Titolo: Cour des Revenants

Autrice: AMANDA FALL 

Editore: Words Edizioni

Serie: Holland Academy #1 

Genere: Fantasy Romance

Formato: EBOOK AMAZON E KOBO (IN OFFERTA LANCIO A 2,69)

Uscita: 3 Aprile 2024

TRAMA

Lena Blake è una Hunter, sicario arruolato tra le fila della Holland Academy. La secolare accademia ha il compito di epurare l’umanità da tutto ciò che di demoniaco esista in natura. Il suo compito è stroncare un’antica dinastia di vampiri, protetta dalla leggendaria Cour des Revenants: è l’occasione che attendeva da tempo per poter finalmente vendicare la morte della madre.
Nicholas Artois, vampiro e principe della Cour des Revenants, ha ricevuto dal padre un incarico: uccidere il sicario della Holland Academy, dopo che gli Hunter hanno scoperto
dell’esistenza della Corte. È la sua unica opportunità per fare breccia nell’animo del genitore e dimostrarsi suo degno erede.
Il cuore pulsante di una Londra oscura come non mai si prepara ad accogliere una guerra senza pari, anche se la speranza di un mondo di pace esiste ed è racchiusa in un siero che Lena stessa beve e che è in grado di trasformarla nell’aspetto e nello spirito. E quando nel cuore di Hyde Park Lena salva il giovane Elios Turner, innamorandosene, non sa che, in realtà, lui nasconde un segreto che cambierà tutto.

Recensione

Questa è una delle rare volte in cui mi trovo in difficoltà a fare una recensione, ma andiamo con ordine. Dalla trama potete vedere che HA TUTTI GLI ELEMENTI che la sottoscritta cerca disperatamente nei romanzi che legge!!!!

Ne hai letti duecento con questi Tropes, non ti sei stufata?

No. Voi vi siete stancate della nutella?

Ahimè same feelings!

La protagonista è una Hunter, metà umana metà demone che passa la vita a dare la caccia ai mostri per vendicare una madre che nemmeno ricorda più. Già con questa minuscola premessa si aprono duecento scenari. Nei ricordi di Lena la morte della mamma è legata alla figura oscura di un vampiro e alle fiamme. MA vampiri e fuoco non vanno d’accordo. Cominciate a vedere una strana combo di elementi che non combaciano?

Ebbene si perché alla trama principale si affiancano delle sfumature abbastanza misteriose che danno vita ad altrettante speculazioni e sotto trame da indagare.

Lena è una donna forte, deve esserlo. Caccia, tiene a poche persone e odia i mostri. A volte mi è risultata un pò pesante da digerire come personaggio perché testarda come un mulo. Un testardo a volte fastidioso nei modi. Cazzarola se il cielo è blu perché accanirsi nel dimostrare il contrario?

Principalmente sono due le persone a cui è intimamente legata, nel corso della lettura impariamo ad amarli profondamente e ci sono stati dei momenti in cui avrei preferito loro come protagonisti! A tal proposito c’è da dire che non vi è una vera e propria distinzione tra personaggi principali e secondari, tant’è che un multi pov dove ognuno segue una direzione ben precisa. Andando avanti con la saga si capirà il perchè?

Lo spero.

Decisamente lo spero.

Ci sono due fazioni principali: quella di Lena, Holland Academy (Buoni) e la Court des revenants (Brutti cattivoni). Mi sono ritrovata spesso a chiedermi è davvero così?

Il principe dei vampiri si scontra con Lena di notte. Combattono e sfiorano la reciproca distruzione, ma di giorno c’è un sentimento diverso.

Magia e misteri si intrecciano in un paranormal fantasy romance, che ha anche tanti schizzi di thriller.

La cosa certa è che NESSUNO è ciò che sembra davvero.

Mi è piaciuto?

NI.

L’ho trovato dispersivo in alcuni momenti, in altri mancavano degli elementi di congiunzione, in altri ancora ripetitivo, specialmente nelle scene di battaglie e sanguinamenti vari. Un ciclo continuo.

Altre cose sono state caratterizzate in maniera esemplare.

In primis l’intrigo mentale. Vi giuro a volte mentre ero impegnata nel lavare i piatti, litigare con i gatti ecc mi fermavo e pensavo a possibili scenari e questo succede solo quando l’autrice riesce a giocare una buona mano con la storia.

Aspettiamo il secondo?

SI.

A Presto Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like