Search
Search

Warning track – Carrie Aarons

Titolo: Warning track

Serie :Callahan family #1

Autrice: Carrie Aarons

Casa editrice: Royal books edizioni

Genere: sport romance

Costo e-book: 3,99€

Pagine:233

Data uscita: 10 agosto 2024

Link: https://amzn.eu/d/8LgKM0N

Trama

Colleen Callahan è esattamente dove ha sempre sognato di essere…

Colleen Callahan è esattamente dove ha sempre sognato di essere.

Fin da piccola, è stata preparata per assumere il ruolo di direttore generale dei Packton Pistons, la squadra di baseball di cui è proprietaria la sua famiglia. Ma non credeva che avrebbe ottenuto il posto perché suo padre è finito in prigione.

L’opinione pubblica, e persino la famiglia stessa, contano sul fallimento della prima donna a ricoprire questo posto. Nella speranza di fare tabula rasa e ripulire il nome del club, Colleen giura di mettere il suo lavoro al di sopra di tutto. Gli amici, la vita sociale, il suo benessere e, soprattutto, l’amore. Finché non incontra la nuova stella della squadra. La loro chimica è istantanea, infiamma lo stadio e il suo cuore. Ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è una distrazione, tanto meno un burbero Dio del diamante d’argilla che sembra disprezzarla.

Il destino, però, ha altri piani. Se venissero scoperti, potrebbe significare la fine delle carriere di entrambi, ma sfrecciare così vicino alla zona di pericolo non è mai stato così giusto.

Hayes Swindell preferirebbe l’inferno al posto in cui è finito.

Dopo una serie di tangenti e ricatti andati a male, la superstar veterana più desiderata del campionato si ritrova a giocare in una squadra di cui non vuole far parte. La famiglia che gestisce il club è corrotta e lui ha trascorso la sua carriera evitando le luci della ribalta.

L’intenzione è di andarsene dalla Pennsylvania non appena il suo contratto annuale sarà scaduto, non ha intenzione di innamorarsi proprio della donna da cui dovrebbe stare alla larga. Nei suoi dieci anni di carriera professionistica, non è mai stato punto dalla febbre dell’amore. Ma nel momento in cui posa gli occhi su di lei, Hayes capisce che i suoi giorni sono contati. Quando accade il proibito, deve prendere una decisione.

Dirigersi insieme verso il disastro, rischiando tutto, o correggere la rotta e risparmiarsi il cuore spezzato e lo scandalo?

 Recensione

Lo ammetto era da un po’ che non leggevo uno sport romance, e devo dire che ne sentivo la mancanza.

Invece di buttarmi sui miei sport (a livello letterario intendiamoci) come football o hockey questa volta ho optato per il baseball.

In quanto profana non capivo molto quando l’autrice usava dei termini inerenti a questo gioco, così, ogni tanto mi capitava di cercare su Google il significato di una parola o di un’altra.

Quello che ho capito fin da subito è che i protagonisti avrebbero avuto una storia piuttosto intensa.

Da una parte c’è Colleen che alla veneranda età di 28 anni si trova in una posizione dirigenziale di spicco all’interno della squadra dei Packton Piston a causa di uno scandalo fatto di tangenti, ricatti e partite truccate che ha portato suo padre (ex direttore generale) a finire in prigione e ad infangare tutto ciò a cui lei tiene tantissimo.

Anche se giovane lei è stata addestrata per quel ruolo fin da bambina.

Ora che è al vertice di questa società cerca di rimediare a ciò che è successo.

Purtroppo, attualmente è il capro espiatorio di tutto quello che ha fatto suo padre e infatti

Hayes, che è uno dei giocatori vittima di questo imbroglio, è uno dei suoi detrattori Con la sua stazza, il cipiglio da “lasciatemi stare” è sempre pronto a far sapere a Colleen che lui lì in quella squadra non ci voleva venire e che una volta terminano il suo anno di contratto vuole essere ceduto per uscire da questa spiacevole situazione.

Ciò che lo fa arrabbiare di lei è che rappresenta tutto ciò che non vuole, ma che è costretto a fare perché ama troppo il baseball per rinunciarci.

Ciò che cova sotto la superficie però è tutto un altro sentimento.

Mi si rizzano i peli sulla nuca, a causa di quel nome. Un sentore simile alla gelosia, o forse a un pizzico di rabbia, mi prude sotto la pelle.

Eh, caro mio…chi disprezza compra…

Come ho già accennato in una precedente recensione non vi racconterò a grandi linee la storia, perché non voglio influenzare o rovinarvi la sorpresa.

Vi racconterò solo dei personaggi e dei loro caratteri e aspetti fisici.

Perciò vi dirò che questo libro si legge velocemente, la storia ti scivola tra le dita come sabbia, ma nonostante questa mia metafora non pensiate che sia leggera e inconsistente, perché tratta argomenti delicati come la vita di un bambino che passa da una casa-famiglia all’altra e di violenza sulle donne.

Non vi spaventate niente di così grave da traumatizzare, ma fa chiaramente riferimento ad episodi di maltrattamenti domestici e delle conseguenze che ne derivano da queste azioni ignominiose.

I POV sono altrettanti (cosa che io adoro) così possiamo capire ciò che i personaggi provano e sentono e le loro lotte interiori tra ragione e sentimento.

All’interno del libro conosceremo qualche personaggio che sicuramente avrà un ruolo di protagonista nei libri successivi… sì, perché questa care ragazze è una serie… e a parer mio io ho già individuato 2 o 3 papabili attori per le prossime puntate! 😏

P.S.

Voglio condividere con voi la mia citazione preferita, o perlomeno quella che mi ha fatto sciogliere… e penso che diventerà qualcosa di fisso nelle mie recensioni.

«Questa è la mia decisione. Scelgo te, tesoro. Scelgo noi.»

Spero di avervi incuriosito! Buona lettura.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like