Titolo: Fammi una promessa
Autrice: Karla Sorensen
Serie: Wilder family #3 – Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Tropes: Small Town; Single Mom; Friends to lovers; Slow Burn
Costo Ebook: 3,99€ – Disponibile in KU
Costo Cartaceo: 14,97€
Uscita: 10 Settembre 2024
TRAMA
Immagina questo: un’autrice con un bruttissimo caso di blocco dello scrittore trova un’inaspettata fonte di ispirazione nel suo scontroso e bellissimo nuovo coinquilino. Sembra fantastico, vero? Solo che il nuovo coinquilino è Ian Wilder, il mio migliore amico d’infanzia. Ed è off-limits da quando avevo cinque anni.
È passato più di un decennio dall’ultima volta che l’ho visto, ma quando torno nella mia città natale dopo anni di lontananza, Ian è esattamente come lo ricordavo. Lo stesso ragazzo che, quando eravamo bambini, mi ha dato il suo cappotto nell’area giochi della scuola e mi ha promesso che si sarebbe preso cura di me per sempre. Mi serve un posto tranquillo dove lavorare con la scadenza che incombe. Mi serve un posto dove mia figlia possa rilassarsi. E Ian mi fa un’offerta che non posso rifiutare: trasferirmi a casa sua.
Ovviamente accetto. Solo che ora il problema è che non riesco a smettere di pensare a lui. E i pensieri che faccio? Vagano fuori dalla friend zone. Continuo a immaginare modi molto creativi per strappargli i vestiti di dosso. E come se non bastasse, anche Ian inizia a lanciarmi sguardi che mi fanno battere forte il cuore.
Una sera superiamo una linea da cui non possiamo tornare indietro. I confini sono diventati labili e la nostra amicizia è appesa a un filo.
Immagina questo: una donna si innamora del suo migliore amico. E non ha idea se anche lui provi lo stesso.
RECENSIONE
Immaginate due persona fatte l’uno per l’altra e destinate a stare insieme.
Questi sono Ian e Harlow.
Migliori amici da sempre. Protettivi l’uno con l’altro. E si, forse un po’ codipendenti.
Poi però la vita li ha fatti allontanare.
Per tanti anni.
I due hanno perso i contatti, ma ora si ritrovano nuovamente nella stessa città in cui sono cresciuti e che ha reso la loro amicizia speciale.
Ho amato il prologo che ci rende partecipi di come la loro amicizia è iniziata e di come il piccolo Ian sia stato fin da subito protettivo con Harlow.
Ho amato ancora di più il fatto che, quando i due si rincontrano anni dopo, la loro amicizia riparte immediatamente come se non fosse stata mai interrotta. La complicità, la loro spontaneità e i loro battibecchi mi hanno fatto amare fin da subito questi due protagonisti.
Di qualunque tempra fossi fatto, qualunque cosa mi rendesse me, lei ne era parte. Era la parte migliore.
E’ stata una lettura davvero piacevole. Il crescere dei sentimenti e la tensione tra di loro mi ha tenuto incollata tra le pagine del libro fino alla fine.
Si può considerare una lettura Cozy? Niente drammi, solo sentimenti.
Ha decisamente rigenerato la mia anima.
La cosa che forse ho apprezzato di più è il fatto che non si tratta di un second Chance, perchè loro alla fine non sono mai stati insieme in passato. Ma è più un “tu sei la mia persona (alla Grey’s Anatomy) e ho bisogno di te nella mia vita. Per sempre.”
E’ la tua persona, e lo è sempre stata.
Anche i fratelli di Ian (grazie per avermi fatto fare un bel po’ di risate) e la piccola Sage, la figlia di Harlow, hanno un ruolo molto importante nel rendere questo romanzo una lettura molto piacevole.
FAMMI UNA PROMESSA è una lettura che scalda il cuore, piacevole, scorrevole e senza sofferenze.
Può essere un po’ lenta in alcuni momenti, ma il rendersi conto da parte dei protagonisti dei proprio sentimenti, sentimenti che vanno oltre l’amicizia, pagina dopo pagina è ciò che fa più emozionare.
Buona lettura!