Titolo: In Amore nessuna distrazione
Autori: Eden Finley e Saxon James
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Sottogeneri e trope: College, New Adult, Sports Hockey Romance,Qlgbt MM Romance
Narrazione: Doppio POV in prima persona al presente.
Pagine: 313
Prezzo: Flessibile € 9,40, e-book 5,99€
Data di uscita: 17 settembre 2024
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0DC8CNSG2
Trama
Power Plays and Straight A’s
Foster Grant è un talentuoso giocatore di hockey. Passa la maggior parte del tempo ad allenarsi sul ghiaccio. Non ha tempo per distrazioni, quindi è parecchio scocciato quando il fratello gli chiede di tenere d’occhio Zach, il suo migliore amico. Zach è un nerd affascinante, con gli occhiali spessi e una passione sconfinata per la psicologia. Ha sempre osservato Foster da lontano, non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi. Quando i due hanno occasione di conoscersi meglio, scatta immediatamente la scintilla. Foster è ammaliato dalla mente brillante di Zach, mentre Zach è attratto dalla forza e dalla determinazione di Foster. Tra partite di hockey, lezioni universitarie e segreti nascosti, Foster e Zach cominciano a provare un sentimento pericolosamente simile all’amore. Ma le differenze tra loro appaiono spesso inconciliabili e difficili da superare. Troveranno il modo di stare insieme?
Recensione
Riesci a immaginarmi seduto su una panchina parlando di hockey con la gente? Probabilmente mi butterebbero fuori a calci per aver chiamato piattello il dischetto. O touch-down un goal. O inning un tempo.
Brioscine e Brioscini, quanto mi piacciono gli sport romance e nello specifico gli Hockey, magari MM? Tanto, tantissimo e ho adorato In amore nessuna distrazione.
Grant giocatore di hockey dell’università di Colchester, non ha peli sulla lingua o filtri politically correct, o come dice il suo gemello Seth “basta che respirino”, non importa il genere. Perché Grant si è scoperto adolescente gay e poi bisex. Viene incaricato dal suo gemello di tenere d’occhio il suo migliore amico Zach, nerd fino al midollo, zero interazioni sociali tanto da dire la prima cosa che gli viene in mente per poi pentirsene l’istante dopo.
Zach si è trasferito dalla università del Vermont a quella rivale per un posto di assistente in psicologia sportiva di cui non sa nulla.
Ed è qui che entra in gioco e in azione il nostro Grant, che cerca di rendere l’inserimento di Zach il più agevole possibile. Perché il gemello Seth gli ha detto che Zach è off limits. Si conoscono da sempre, ma infondo non così tanto.
Comincia tutto con una pizza al salame piccante e alla voglia di provare le esperienze universitarie.
Ho adorato le interazioni dei protagonisti, ho amato come viene spiegato all’ interno del romanzo il mondo Queer. Ho trovato la storia fresca e gradevole. Il libro perfetto per iniziare a leggere MM se non ci si è mai approcciati