Search
Search

Recensione EMPIRE OF DESIRE di Rina Kent

Titolo: Empire of Desire

Autrice: Rina Kent

Serie/Collana: Empire

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary romance 

Sottogeneri e trope: Age Gap, Marriage of Convenience, Office, Forbidden

Pagine: 410

Prezzo: ebook €4.99

Data di uscita: 8 febbraio 2025

Link Amazon: https://www.amazon.it/Empire-Desire-Rina-Kent-ebook/dp/B0DWCFPSRG/

TRAMA

Gwyneth Shaw ha sempre avuto un sogno proibito: Nathaniel Weaver. Ricco, potente, affascinante e… molto più grande di lei.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Gwyneth decide di rischiare il tutto per tutto e baciarlo, ma le cose non vanno come sperato, poiché Nathaniel la respinge e comincia a tenersi a distanza da lei.

Gli anni passano, ma il destino è sempre pronto a giocare qualche scherzo e i due si ritroveranno a doversi sposare per poter affrontare un nemico comune.

Nathaniel sa che non deve cedere al desiderio che prova per Gwyneth, non solo perché l’ha vista crescere, ma anche perché è la figlia del suo migliore amico, al quale ha giurato di proteggerla.
L’attrazione che Nathaniel e Gwyneth provano l’uno per l’altra divampa però inarrestabile, rendendoli schiavi di una passione a cui nessuno dei due sembra voler rinunciare, costi quel che costi.

La serie Empire è composta da:

1 Empire of Desire

2 Empire of Sin

3 Empire of Hate

4 Empire of Lust

RECENSIONE

Buonasera carissime lettrici, oggi sono qui a parlarvi dell’ennesimo romanzo scritto dalla talentuosa Rina Kent, e sappiate che leggerò tutti i romanzi pubblicati, ho deciso di iniziare e di finire tutte le serie. 

Questo è il primo volume della serie EMPIRE, serie formata da quattro volumi autoconclusivi, anche se si ha una prima conoscenza dei protagonisti del romanzo successivo già dal primo volume e poi di romanzo in romanzo. 

Questo romanzo parla della storia tra Gwyneth e Nathaniel. Un Age Gap a tutti gli effetti, nel senso che questo aspetto è uno dei fattori che caratterizza molto il romanzo, sentito dai protagonisti quasi come un ostacolo al loro vivere serenamente i loro sentimenti. Oltre al fatto che Nate è il miglior amico e socio del padre di Gwen, due avvocati di successo e temuti con uno degli studi legali più forti e con molte sedi sparse per lo Stato. 

Nate era lo zio Nate, una figura presente durante tutta la crescita di Gwen, sin da quando la piccola era stata lasciata dietro la porta dell’abitazione del padre, abbandonata dalla madre, e cresciuta con un solo genitore. 

Quando Gwen compie 18 anni, decide durante la sua festa di esaudire il suo desiderio più profondo: baciare Nate.

La sua luce. 

La sua energia e la sua allegria. È il significato che ha dato alla mia vita quando non pensavo di averne bisogno. 

E non riuscivo a smettere di pensarci. Alla sua presenza, al significato che non volevo, ma che c’era lo stesso e che ha aperto ferite che ormai credevo guarite da tempo.

Nate prende le distanze da lei, dalla sua casa, ed evita tutte le situazioni in cui può esserci la presenza di Gwen. Fino a quando, un paio di anni dopo, Kingsley, il padre di Gwen, fa un grave incidente, e rimane in coma per diversi mesi. In quella situazione, e con la possibilità che il patrimonio di Kingsley passasse nelle mani della matrigna, e non in quelle di Gwen, Nate propone un matrimonio veloce, che permetterà a lui di difendere Gwen e di gestire tutto il patrimonio. 

Ma quello che doveva essere un matrimonio di convenienza si trasformerà in tutt’altro. 

Vorrei imprimerlo in ogni cellula del mio corpo, prendere tutto quello che ha da offrire e farlo mio. 

Una mortale che cerca di intrappolare un dio.

È stato emozionante veder nascere questi sentimenti, eccitante e adrenalinico vivere la loro passione, soprattutto vedere Nate, uomo freddo e distaccato , non poter più fare a meno di Gwen. Gwen l’ho adorata. Una ragazza con una grande empatia, un grande cuore, anche se ferito, determinata e insistente come poche, con una forza d’animo immensa.

È colui che rianima al mio cuore tenero e gli permette di respirare. 

Libero. 

Senza nessun limite.

Romanzo pieno di avvenimenti e colpi di scena, di ostacoli da superare, verità svelate, coinvolgente fino al punto di non voler fare una pausa dalla lettura. 

Vi consiglio assolutamente questa lettura, vi innamorerete di loro, della loro storia e del loro amore.

I cuori non capiscono, vero? 

L’unica cosa che per loro conta è restare vivi, anche se fa male. Anche se, per farlo, è necessario farsi lacerare finché l’unica cosa che resta è sangue mescolato al suo profumo.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like