Search
Search

Verity – Colleen Hoover

Recensione del romanzo VERITY, Thriller che vi lascerà a bocca aperta della amatissima Colleen Hoover!

Titolo: Verity

Autrice: Colleen Hoover

Genere: Thriller

Serie: Autoconclusivo

Pagine: 336

Costo Ebook: 5,28

Uscita Inglese: 20 gennaio 2022

LiNK AMAZON

TRAMA

Lowen Ashleigh è una scrittrice emergente sull’orlo della rovina finanziaria quando accetta l’offerta di lavoro che può cambiarle la vita. Jeremy Crawford, marito dell’autrice bestseller Verity Crawford, assume Lowen per completare i restanti libri di una serie di successo che sua moglie, ora disabile, non riesce a portare a termine.

Lowen arriva a casa dei Crawford, pronta a esaminare anni di note e appunti di Verity, e sperando di trovare abbastanza materiale da poter iniziare.

Quello che Lowen non si aspetta di scoprire nel caotico ufficio però, è un’autobiografia incompleta che Verity non aveva intenzione di far leggere a nessuno. Pagina dopo pagina di agghiaccianti ammissioni, incluso il ricordo di ciò che realmente era successo la notte in cui la figlia di Verity morì.
Lowen decide di tenere nascosto il manoscritto a Jeremy, conscia che il suo contenuto potrebbe devastare un padre già distrutto dal dolore. Ma mentre i sentimenti di Lowen per Jeremy si fanno più intensi, riconosce il beneficio che potrebbe trarne se lui leggesse le parole di sua moglie. Dopotutto, non importa quanto Jeremy sia devoto alla moglie disabile, una verità così terrificante gli renderebbe impossibile continuare ad amarla.

RECENSIONE

Ben trovati cari lettori!
Oggi vi parlo di Verity, ultimo capolavoro uscito in lingua inglese dell’autrice tanto amata da noi lettori romantici: Colleen Hoover.

Questo libro non è affatto come gli altri romanzi della Hoover. È un Romantic Thriller con degli oscuri colpi di scena e delle svolte di trama totalmente inaspettate.

Penso che l’idea di me sia migliore della me reale.

Cosa posso dire di questo libro senza fare troppi spoiler? Non molto. È un miscuglio di emozioni diverse e nell’esatto momento in cui si credeva di aver compreso il tutto, la trama prende una piega diversa.

Ho passato intere giornate a cercare di capire chi fosse il vero cattivo della situazione e credevo davvero di averlo individuato…per un breve momento.
Poi, di nuovo, non ne ero così convinta.
Un intreccio di trame, situazioni e azioni, che ci portano a uno sconcertante finale che ci fa urlare a ripetizione: “COSA DIAVOLO HO APPENA LETTO?!”

Credo che con questo romanzo la Hoover non solo si sia dimostrata all’altezza delle elevate aspettative che tutti noi lettori romantici riponiamo in lei, ma decisamente si sia superata, creando un nuovo genere di romanzi decisamente unico.

Verity vi farà domandare ripetutamente cosa state leggendo, vi farà mettere in discussione tutti i protagonisti e vi lascerà con la vostra unica e personale interpretazione di alcuni eventi del romanzo.

Non voglio dirvi altro di questo romanzo, solo LEGGETELO, LEGGETELO, LEGGETELO!

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Comments1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like