Search
Search

Mai più in disparte – Leslie North

Esce oggi MAI PIÙ IN DISPARTE di Leslie North, una nuova serie Sport Romance che approda in Italia e che abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima.

Ella, affezionata a questa autrice, ci racconta con la sua recensione cosa ne pensa di questo romanzo 🙂

Titolo: Mai più in disparte

Serie: I super atleti di Solomon

Autrice: Leslie North

Genere: Sport romance

Trope: enemies-to-lovers, opposti si attraggono, angst.

Data di uscita: 19 aprile 2023.

Link Amazonhttps://www.amazon.it/gp/product/B0BZDQZX79

Trama

Lo scontroso quarterback all’antica Marcus non vuole né ha bisogno dell’aiuto della scienziata Claire…

Il celebre quarterback Marcus Kingston vive e respira per il football… Fino a quando un infortunio sul campo rischia di rovinargli la carriera. Quando i suoi allenatori vogliono che indossi la tecnologia di biofeedback per analizzare il suo gioco, Marcus pensa che sia un’idea ridicola. Inoltre, la scienziata eccentrica che ha ideato il progetto non sa nulla di sport. Con un altro quarterback in attesa a bordo campo, Marcus può accettare di partecipare o rimanere in panchina per sempre.

La scienziata Claire Wynifred non ha alcun interesse per lo sport. Non avrebbe mai immaginato che la sua tecnologia indossabile venisse utilizzata per migliorare uno stupido sport, ma il suo successo con la squadra potrebbe farle ottenere un contratto con l’esercito. Sa che una svolta simile potrebbe salvare la vita di molti soldati… Soldati come suo fratello, che è caduto in servizio. Deve solo lavorare con quel quarterback testardo e si avvicinerà di un passo al suo obiettivo.

All’inizio Marcus e Claire si scontrano, ma la loro attrazione reciproca riscalda rapidamente il campo. Eppure, con tutto ciò che c’è in gioco, la loro storia d’amore avrà ciò che serve per arrivare lontano?

Recensione

Era arrivato a credere che il colore avesse una consistenza, un suono e un sapore. Non voleva altro che assaporare il colore di Claire.

Claire e Marcus non potrebbero essere più diversi. Lei è un genio che ha votato la sua vita a potenziare la sicurezza dei soldati a seguito della morte dell’adorato fratello Clay durante una missione militare. Marcus è un quarterback sul viale del tramonto soprattutto a causa di un infortunio alla spalla.

Il passato di Marcus è intriso di tristezza, di lotta: viene dai bassifondi e qui ritorna per curare i ragazzi che oggi sono come era lui un tempo. Si è salvato con lo sport e così ha usato i soldi fatti col football per creare l’Alveare dove ragazzi “randagi” trovano la loro strada nel pugilato e… anche in altre discipline artistiche, come il giovane Darius!

Ma torniamo a parlare di Claire. Una donna dallo stile d’abbigliamento inconfondibile quanto discutibile, perché spesso indossa i vecchi abiti del fratello morto, che solo Marcus trova sexy.

Le stava bene davvero. Nonostante fosse di tre taglie più grande, c’era qualcosa di infinitamente sensuale in una donna che indossava una maglia da football come vestito. […] Era una sorta di negozietto di chincaglierie ambulante…

Marcus è affetto da daltonismo e questo particolare è molto interessante se rapportato allo sport che pratica con successo, almeno fino all’infortunio che lo ha rallentato un po’. Ma lo studio di Claire sulla muscolatura e le prestazioni atletiche riesce ad aiutarlo quantomeno a ritrovare la fiducia in sé.

Non era la scala di grigi del campo, ma ci si avvicinava. Non era la prima volta nella sua vita che Marcus credeva che il suo daltonismo gli facesse perdere qualcosa di bello.

Il loro rapporto muta, si avvicinano e, anche se con una certa reticenza, i sentimenti iniziano a intensificarsi, prima di tutto da parte di Marcus. Ma tra loro vige per un bel po’ il tropo da “nemici ad amanti” per mantenersi a lungo su “gli opposti si attraggono”, Claire è concentrata sulla sua ricerca e avvolta dalla malinconia per la perdita del fratello. Per un po’ non riuscirà a vedere lo sport con la stessa importanza che gli dà Marcus, per lei è una strada da percorrere per raggiungere il suo scopo.

Era lì che la sua tecnologia poteva fare la differenza, la sua tecnologia su tutte quelle persone in uniforme: poteva salvare delle vite, non uno stupido sport.

Ma sappiamo che alla passione non si può resistere e i due si lasceranno travolgere come si deve.

Quel bacio, però, era diverso: più lento, più languido. Come un’onda che si sollevava lentamente, danzando lontano dalla riva per poi tornare con un’intensità travolgente.

Avendo letto ormai alcuni libri di quest’autrice, ho notato un lieve cambio di ritmica nella narrazione di questo romanzo, molto più drammatico rispetto all’altra serie sport romance, come pure quella dei miliardari.

Una storia piena di speranza e resilienza, intensa e coinvolgente. Di sicuro molto originale.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like