Search
Search

Shane – Lorella Diamante

Concesso in anteprima da Dri Editore, la copia recensione di SHANE – Vortex Series #2 di Lorella Diamante.

Tra di noi ci sono degli accordi non detti ma che tutte sanno. Se aleggia nell’aria il sentore di nuovo romanzo di Lorella Diamante è di diritto di Barbara. Non ci sono occhioni dolci che tengano!

Come per il precedente romanzo, anche per questo secondo volume sarà lei a raccontarci di Shane, il chitarrista dei Vortex e Sylvie 😉

Titolo: Shane

Autore: Lorella Diamante

Editore: Dri Editore

Genere: Music Romance

Collana: Vortex Series

Pagine: 379

Costo ebook 2.99

Costo cartaceo 14,99 € circa

Uscita: 16 maggio 2023

TRAMA

C’è Shane il gentiluomo, e Shane la rockstar.
Non so decidere quale versione mi piaccia di più.
Per fortuna posso averle entrambe.

È una ragazzina.
Non dovrei nemmeno guardarla.
E invece non riesco a togliermela dalla testa.

Il destino mi ha regalato ricchezza e nobiltà, ma è sempre stata la musica il mio sogno.
L’ho realizzato fondando i Vortex, e ho rischiato di perderlo quando mi sono incasinato in un amore non corrisposto.
Confusione, delusione e rabbia hanno cominciato a scandire il ritmo delle mie giornate, fino a quando lo sguardo di una giovane donna non ha incrociato il mio.
Lei risveglia la mia ispirazione.
Ma devo starle alla larga.
Perché ha quattordici anni meno di me.
Perché il mio mondo rischia di risucchiarla .
Perché nasconde qualcosa.
Sono Shane Baxter, il figlio di un conte.
Il chitarrista dei Vortex.

Stavo per fare sesso, per la prima volta, in macchina, davanti casa dei miei genitori.
Shane Baxter ha una pessima influenza su di me.

RECENSIONE

Era sempre stato quello il segreto: camminare accanto a qualcuno. Non davanti, né dietro… semplicemente insieme.

Secondo voi quante volte è possibile meravigliarsi di fronte alla scrittura della propria autrice preferita?
Io lo faccio ogni qual volta inizio a leggere un suo libro, che sia vecchio o nuovo o che sia una rilettura.
Lorella Diamante riesce ad ipnotizzarmi con ogni sua storia, ogni trama MAI banale o scontata si riflette sulla mia persona. Adoro come le tematiche che affronta si ripercuotono su di me, su come mia sia da stimolo per riflettere o per pura conoscenza.

Anche questa volta ha colpito nel segno come fosse Cupito con il suo ultimo romanzo: SHANE -serie Vortex #2.

Nel primo volume ho conosciuto Axel, il frontman di Vortex, gruppo rock in procinto di scalare la vetta del successo, ho avuto il piacere di conoscere anche Nikita, ballerino eclettico di pole dance e suo compagno. Dopo un trilione di ostacoli ovviamente, ora sono felicemente insieme, che credete sia stato semplice?! Alla Lorella, MAI!

Come da titolo, questo romanzo parla di Shane il chitarrista del gruppo, un personaggio che nel primo volume ha avuto la sua parte di stronzaggine, aspetto non approfondito in quel momento, con pochi accenni alle reali motivazioni se non l’amore per Axel che l’hanno spinto a mettere a repentaglio la sua amicizia con il cantante e anche il futuro della band. Ed è proprio così che inizia questa storia, con la sua fuga dal gala BRIT Awards dove la band è ospite e dove, forse, per la prima volta Shane si rende conto di dover lottare per sé stesso.

Come faccio ormai da tempo, per i libri di Lorella, non leggo più le trame, voglio che sia tutto una scoperta e anche in questo caso non avevo idea se l’anima gemella di Shane fosse uomo o donna né tanto meno molto più giovane di lui.
Pagina dopo pagina ho ritrovato i passati personaggi ma ho anche conosciuto Sylvie una ragazza molto giovane con un tormento nel cuore molto profondo ma che per gran parte del romanzo non viene svelato e che io non vi dirò assolutamente! 😉 Non prendetemi per spocchiosa ma la rivelazione di ciò è successo a Sylvie e il modo in cui decide di portarlo alla luce è uno dei momenti più intensi della storia e voglio che li viviate anche voi!

C’era qualcosa in quella ragazza che stonava, e io ero sempre stato ossessionato dalla perfezione di una melodia. Avevo passato la vita a cercare il suono giusto, e quella ragazza sembrava proprio uno spartito a cui mancava la… nota principale.

Sia Shane che Sylvie si riconoscono nell’attimo in cui si ritrovano l’uno di fronte all’altra, come se qualcosa di magico li legasse. Entrambi rammentano il loro primo incontro come una piacevole ossessione finché il destino non mette Sylvie, promessa make-up artist, sulla strada o meglio dire sul volto di Shane, impegnato nella produzione del loro primo video musicale per il lancio del nuovo singolo.

Da quel momento in poi la loro affinità si fa reale e tangibile tanto da meravigliare entrambi. Lo scoprirsi a vicenda alimenterà i loro sentimenti anche se diversi antagonisti, sia fisici che mentali, tenteranno uno sgambetto carpiato, ma loro forza è data dall’unione, altro aspetto che ho amato particolarmente in questo romanzo. Sono ancora scottata e tormentata da Cross The Line dal modo in cui NON affrontano loro stessi. Chi l’ha letto capirà 😉

Sylvie e Shane rinascono e risanano le loro anime tenendosi per mano, lei si mostra una giovane donna con gli occhi così grandi da contenere sia il male che le è stato inferto sia quella scintilla di speranza che solo Shane saprà accendere e accompagnare per tutto il romanzo. Shane si metterà completamente a nudo, non solo dal lato fisico, molto apprezzato ovviamente. Chi non ha nelle sue fantasie una rockstar dai capelli lunghi, tatuata e statuaria come lui?! Ma soprattutto “nudo” dal lato umano, prima con Axel in un confronto puro in nome dell’amicizia che li ha sempre legati e poi con sé stesso, atto fondamentale per ritrovarsi, ma sarà solo grazie a Sylvie se il suo cuore riprende a provare nuove emozioni e semplicemente vivere.

«Lascia che il tuo cuore torni a battere, perché quando non batte niente di te funziona, Shane. Neanche il musicista.»

La ragazzina alla fine c’è riuscita, eh?» «A fare cosa?» chiesi con il cuore in gola. «Ad aggiustare il tuo cuore, quello che pensavo di aver spezzato per sempre.» Non fu necessario dargli una risposta, perché la sua non era una domanda.

Non meravigliatevi se non riuscirete più a staccarvi dalle pagine di SHANE, la stessa magia che ha avvolto Sylvie sarà rivolta anche a noi. Lorella Diamante è una delle poche autrici che riesce a farmi fare le ore piccole, io che mi alzo prestissimo per andare a letto come le galline. Una delle poche che include in ogni suo romanzo tematiche importanti ma NON scontate! Attenzione, argomenti come bullismo, disprezzo, emarginazione, oppure temi come l’inclusione, l’accettazione di sé stessi e il riscontro con la società potrebbero essere il frutto di qualsiasi romanzo. Farlo bene, con serietà e competenza, farlo mettendoci tutta sé stessa e sono sicura che c’è tanto di Lorella dietro ogni parola scritta, è da poche autrici e per me lei è una perla rara in questo enorme palcoscenico.

Posso sembrare di parte? Assolutamente sì! Se potessi mi eleverei da sola a supervisor marketing solo per far conoscere le sue storie a più persone possibili.

Consiglio questa serie? La risposta positiva potrebbe sembrare scontata ma se non sono stata abbastanza accorata sopra, vi dico anche che ogni libro tratta la storia di un componente della band, il primo è un MM il secondo è MF e per gli altri “spallucce”, sarebbe perfetto un MM e MF di nuovo ma…. chi lo sa!
Sicuramente Milo e Noak sono due personaggi che voglio assolutamente scoprire. Per Noak la CE anticipa un #friendstolovers, per Milo “spallucce#2”. Insomma, rimango come sempre super soddisfatta di questa lettura, 5 diamantozzi tutti per Shane 😊

“Non importa se sei gay, etero o bisessuale. Sono sulla pista giusta, baby. Sono nata per sopravvivere. … Sono nata per essere coraggiosa.”

Barby versione “fans Vs stalker” di Lorella

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like