Search
Search

Scandalized – Ivy Owens

Titolo: Scandalized

Autrice: Ivy Owens

Editore: Always Publishing

Serie: Stand Alone

Genere: Contemporary

Costo Ebook: 4,99€

Costo Cartaceo: 14,15€

Uscita: 8 novembre 2024

LINK AMAZON: https://amzn.to/3BpDpsq

TRAMA

La giornalista investigativa Georgia Ross è sull’orlo di una crisi di nervi: dopo due settimane di fuoco a Londra, trascorse a visionare filmati di un nightclub e a intervistare potenziali vittime, Georgia è bloccata nell’aeroporto di Seattle, senza possibilità di trovare un albergo in cui poter dormire. Per cui, incrociare lo sguardo di un volto familiare sembra allo stesso tempo una benedizione e una disgrazia: Alec Kim, il fratello maggiore della sua amica d’infanzia – bello, umile e galante – compare proprio davanti a lei, a sorriderle con calore e affetto malgrado il suo aspetto sconvolto dalla stanchezza. 
Alec è pronto a offrirle un appoggio per la notte e conversare con lui è incredibilmente semplice. Georgia non riesce a nascondere l’attrazione sempre più potente che scorre tra loro e concludere la notte a letto insieme si rivela essere liberatorio e gratificante, tutto ciò che Gigi non pensava più di poter provare.
Ma, una volta arrivati in California, la ragazza capisce come mai l’aspetto di Alec le era sembrato sin da subito familiare… e il loro passato comune non è l’unica ragione.
Si dà il caso che Alec sia diventato una celebrità idolatrata in Corea del Sud e poi una star della TV internazionale, con orde di fan pronte ad attenderlo a Los Angeles.
Anche dopo questa rivelazione, Gigi non è pronta a rinunciare ad Alec ma insieme devono affrontare una nuova realtà: un presente fatto di attimi rubati, notti infuocate e momenti da ricordare, però che minaccia di condurli al centro di uno scandalo internazionale, così distruttivo da mettere a rischio le loro carriere.  

RECENSIONE

Georgia Ross è bloccata a Seattle dopo che il suo aereo è stato cancellato e in più non riesce a trovare una stanza libera in un qualsiasi albergo per passare la notte e riposarsi dopo un’intensa settimana passata a Londra a intervistare vittime di abusi avvenute in un famoso NightClub di Londra.

Quando tutte le speranze sembrano ormai perse, davanti a se si ritrova un viso familiare: Alec Kim. Fratello della sua migliore amica d’infanzia. Alec di certo non è più il ragazzino che ricordava andava sullo Skateboard su e giù per la strada del loro quartiere, ma ora è un bellissimo ragazzo che in più le sta gentilmente offrendo un posto dove riposarsi per la notte per poi andare il giorno dopo insieme in aeroporto in quanto entrambi stanno andando a Los Angeles.

Tra Georgia e Alec c’è subito intesa. I due passano la serata a parlare dei loro ricordi d’infanzia mentre l’attrazione tra di loro si fa sempre più intensa, fino a..beh…condividere un letto solo, mettiamola così!

Il problema? che Alec non ha effettivamente mai detto a Georgia chi era veramente per poi scoprirlo una volta atterrata a Los Angeles quando una marea di gente urlante e con cartelloni raffiguranti la faccia di Alec, o i suoi addominali, erano ad aspettare il suo amico ritrovato.

Infatti Alec, dopo essersi trasferito in Corea Del Sud, è diventato un attore di enorme successo ed adesso è a Los Angeles per girare una nuova serie Tv.

Questo è un momento che ricorderò per tutto il resto della mia vita. Non importa cosa succederà dopo, questa serata la archivierò alla voce Felicità.

Il libro ha tutti gli elementi giusti per essere eccellente: Un mix tra una storia d’amore classica e un drama Coreano, due protagonisti con della chimica pazzesca, e un mistero, quello su cui stava lavorando Georgia, che aleggia per tutto il libro e fa si che l’attenzione del lettore rimanga alta.

MA il problema è stato che, dopo una partenza veloce, il tutto si è un po’ appiattito. Per buona parte del libro abbiamo solo loro due che cercano di stare lontani per poi ritrovarsi sempre a letto insieme. Un po’ va bene, ma metà libro sono solo di scene di sesso…too much per me.

Il tutto poi si riprende verso ma metà della seconda parte del libro, dove finalmente scopriamo più riguardo al caso e agli abusi su sui stava lavorando Georgia e anche a causa di questo, i due avranno dei problemi nella loro relazione.

SCANDALIZED è un romanzo che si legge volentieri ma che, secondo me, gli manca quella spinta in più per essere una lettura indimenticabile. Ho molto apprezzato le figure dei due protagonisti, ma avrei preferito vederli e conoscerli anche separatamente e non solo e costantemente come coppia. Abbiamo un po’ di scorci sulla vita e sul lavoro di Georgia ma quasi nulla su Alec. Si, fa l’attore ma a parte qualche sporadica scena non abbiamo una situazione vera e propria. In più avrei preferito un pizzico di più di azione quando la verità sul caso in cui stava indagando Georgia viene a galla.

Comunque se si è alla ricerca di un romanzo tranquillo, ben scritto e con molte scene piccanti, beh questo fa decisamente per voi!

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like