Search
Search

Mister Reality – Emma Chase

Recensione del romanzo MISTER REALITY, nuovo romanzo autoconclusivo dell’autrice Emma Chase!

Titolo: Mister Reality

Autrice: Emma Chase

Editore: Newton Compon

Genere. Contemporary romance

Serie: Autoconclusivo

Formato: Digitale e cartaceo

Pagine: 292

Uscita: 12 Maggio 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c’è da stupirsi che ricordi a malapena l’ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all’orizzonte. L’infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall’ospedale, si accorge che quell’infermiera timida e un po’ impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?

RECENSIONE

Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo di un nuovo ed entusiasmante romanzo nato della penna di Emma Chase!

Connor e Violet sono due persone totalmente diverse ma condividono il posto di un lavoro che amano.
Lui è medico primario del pronto soccorso, mentre lei è una semplice infermiera.
Entrambi si conoscono da sempre, ma nessuno dei due ha mai fatto il primo passo. D’altronde Connor è un uomo con un divorzio e tre figli da mantenere ed è dodici anni più grande di Violet.

«Sì. Ti ho tenuto su questo irraggiungibile piedistallo per un tempo infinito. Poi, al matrimonio ne sei sceso ed eri umano. Reale. E il vero te mi è piaciuto ancora di più. Quindi è un sollievo sapere che ti sono piaciuta quanto tu sei piaciuto a me. Che ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda».

La storia nasce e cresce in modo lento, tanto da far innamorare il lettore e farlo entrare nella storia in punta di piedi. Con i pov alternati ci riesce ancora meglio, Connor si fa desiderare e insieme a Violet, noi lettrici ci innamoriamo con lei, perché Connor è un uomo irresistibile.

Mi era mancata la pena di Emma Chase, è riuscita a creare un’ altra bella storia in grado di farmi battere il cuore e farmi vivere su una nuvola.

C’è una triste ma inevitabile verità legata alla vita, che penso di conoscere meglio della persona media: è breve e imprevedibile. Quando trovi la felicità, non puoi mai darla per scontata. Devi aggrappartici con entrambe le mani e tenerla stretta. Non hai tempo da perdere, non puoi esitare: se lo fai, te ne pentirai quasi sicuramente.

Violet è una donna che ho stimato per tutto il romanzo; è gentile, amabile, allegra e sempre disponibile.

Anche Connor è un ragazzone da amare e che si fa amare. Ho adorato i momenti in famiglia con i tre figli di Connor, il modo in cui nasce il rapporto con Violet, il modo in cui si evolve e l’amore di una nuova famiglia.

Dicono che casa è dove trovi l’amore, ed è verissimo.
A volte, però, se sei fortunato, è valido anche il contrario… e trovi l’amore proprio dov’è sempre stata la tua casa.

Non mi resta che augurarvi una piacevole e dolce lettura insieme a Violet e Connor,

Buona lettura,
Monica

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like